La mia motona ha ripreso a fumare!
E' da qualche giorno (l'ho anche scritto sul 3d dei faretti) che sui 2000giri sembra strozzata. Al minimo gira come sempre (non benissimo) ma quando apro di brutto, e sopra i 3000giri, va abbastanza bene.
Stasera quando sono arrivato davanti al box ho dato un paio di sgasate da fermo e.... alla seconda sgasata sembrava un diesel anni 70... FUMATA NERA E SPESSA!!!
FIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE........... AIUTAMI!!!
DATEMI UNA MANO A CAPIRE!!!!
ciaoooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Io ho avuto il tuo stesso problema,la moto se aprivo tutto mi lasciava una bella fumata nera e i consumi in media erano sugli 11-12 Km/l.
La cosa è stata risolta cambiando le candele(me le avevano montate male),una pulizia SERIA del filtro aria e del corpo farfallato e facendo mettere un pò meno d'olio che mi finiva a frotte nell'air box.
Il risultato è che la moto oggi non fuma più(ho fatto varie prove da fermo aprendo tutto e non si vede nulla)e i consumi sono sui 15 Km/l andando ad andatura allegra con puntate da ritiro della patente,se poi ho un'andatura proprio turistica mi fa il 17
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Renrunner79 ha scritto:Io ho avuto il tuo stesso problema,la moto se aprivo tutto mi lasciava una bella fumata nera e i consumi in media erano sugli 11-12 Km/l.
La cosa è stata risolta cambiando le candele(me le avevano montate male),una pulizia SERIA del filtro aria e del corpo farfallato e facendo mettere un pò meno d'olio che mi finiva a frotte nell'air box.
Il risultato è che la moto oggi non fuma più(ho fatto varie prove da fermo aprendo tutto e non si vede nulla)e i consumi sono sui 15 Km/l andando ad andatura allegra con puntate da ritiro della patente,se poi ho un'andatura proprio turistica mi fa il 17
Filtro aria ne ho uno nuovo nuovo ancora imballato (preso da Fiore un mesetto fa). Il corpo farfallato come si pulisce? Bisogna smontarlo tutto?
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
Oggi, dopo una gita in montagna dove in salita la moto sembrava ingolfarsi (c'era tanto traffico) e fumava nero, il minimo è salito a 1800/1900 giri quando di solito è sui 1300 giri.
Cosa può essere?
Non ho ancora verificato le candele e tutto il resto.
Esperti... fatevi sotto
grazieeeeeee...
ciaoooooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
Uhm necessiti urgentemente di una controllata ( meglio se dal meccanico a sto punto ) di Co, filtro aria, candele e motorino passo passo. Probabilmente hai qualcosa tra questi non a posto.