le prime 3 si equivalgono a quella originale, e onestamente non la rimonterei manco morto..
Catene
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Catene
direi che se dovessi scegliere tra quelle 4, prenderei l'ultima...
le prime 3 si equivalgono a quella originale, e onestamente non la rimonterei manco morto..
le prime 3 si equivalgono a quella originale, e onestamente non la rimonterei manco morto..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25639
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Catene
la E&K l'ho avuta come II e anche se devo fare 1 "mea culpa" x quel che riguarda la cura che allora le avevo dedicato
nn mi sento di poterla consigliare: come quella di I equipaggiamento si smolla abbastanza velocemente
io nella scelta + che sulla forma degli O-Ring mi concentrerei sulla resistenza alla trazione visto le doti da "trattorino" del PS
P.S.
ma le 110/112 nn erano "maglie" e nn "passi" ?
nn mi sento di poterla consigliare: come quella di I equipaggiamento si smolla abbastanza velocemente
io nella scelta + che sulla forma degli O-Ring mi concentrerei sulla resistenza alla trazione visto le doti da "trattorino" del PS
P.S.
ma le 110/112 nn erano "maglie" e nn "passi" ?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
quindi la scelta migliore è quella di Fredo
ne sa sempre una più del
io ho letto passi, ma visto il WE in bianco tutto potrebbe essere.....
ne sa sempre una più del
io ho letto passi, ma visto il WE in bianco tutto potrebbe essere.....

-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
..un'idea balzana...
guardando una buell ho visto che la loro cinghia ha una guida mobile vicino al pignone, secondo voi non sarebbe applicabile anche alla nostra catena di modo che rimanga sempre in tensione ed non vada a smangiucchiarsi allegramente la gomma?
mi spiego con un paio di foto


se al posto di quella piccola rotella si applicasse un pignone su di un braccetto oscillante...
sono idee...pensieri...spariscono appena si ri salta in moto ma quando non si può si pensa e si ripensa...
guardando una buell ho visto che la loro cinghia ha una guida mobile vicino al pignone, secondo voi non sarebbe applicabile anche alla nostra catena di modo che rimanga sempre in tensione ed non vada a smangiucchiarsi allegramente la gomma?
mi spiego con un paio di foto


se al posto di quella piccola rotella si applicasse un pignone su di un braccetto oscillante...
sono idee...pensieri...spariscono appena si ri salta in moto ma quando non si può si pensa e si ripensa...

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2659
- Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
- Moto: Pegaso Fun 2007
- Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km
Re: Catene
La catena D.I.D passo 520VM è una catena "Professional" con X2-Ring,
questa e' quella che ho presto io!
che ne pensate?
kit completo 120 euro scontato!
questa e' quella che ho presto io!
che ne pensate?
kit completo 120 euro scontato!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
link!
stasera passo dal mecca e vedo cosa mi propone visto che la mia è ormai alla frutta, se spingo un poco arriva a toccare il disco! si si il disco che sta dall'altro lato della ruota!!!
stasera passo dal mecca e vedo cosa mi propone visto che la mia è ormai alla frutta, se spingo un poco arriva a toccare il disco! si si il disco che sta dall'altro lato della ruota!!!

-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
ehi! giringirando su ebay ho trovato questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0333827073 visto che ancora non ho preso nulla che ne dite? mi sembra che costi fin troppo poco e la catena VX sul sito non si trova è sempre la VM che monta peg81 o è una ciofeca?
m'han mandato in sbattimento, brutta roba il tarlo del dubbio ora non so che fare acquisto? o ci metto 50 iuri dippiù e fo far tutto al mecca?
m'han mandato in sbattimento, brutta roba il tarlo del dubbio ora non so che fare acquisto? o ci metto 50 iuri dippiù e fo far tutto al mecca?

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2659
- Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
- Moto: Pegaso Fun 2007
- Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km
Re: Catene
io ancora la devo montare! e' sempre una x oring! speriamo vada bene!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Catene
la vx è una o-ring standard con carico di rottura (che è quello che conta) identico all'originale... quindi fossi in te lascerei perdere...
PS: non è che devi acquistare per forza il "kit"
puoi anche comprare i componenti separati senza spendere cifre astronomiche 
mi quoto da solo quello che avevo scritto qualche post indietro..
PS: non è che devi acquistare per forza il "kit"
mi quoto da solo quello che avevo scritto qualche post indietro..
stefanoboa ha scritto:ti riepilgo quello che ho speso io
Catena Afam 520 XSRG 110 maglie: 85€ + 8 ss
Corona Sunstar 44 denti: 23€ + 8 ss
Pignone Pbr 15 denti: 15€
TOTALE: 139 € + manodopera (uno onesto ti chiede al max 30 €)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
è tutta mattina che cerco di capire le differenze tra i due codicilli e non trovo nulla!
te com'è che lo sai??? ciàì
glinformatori?
te com'è che lo sai??? ciàì

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Catene
anche io a suo tempo cercai invano informazioni sulla VX... poi chiesi direttamente al venditore (carpimoto) le caratteristiche e mi disse quello che ho scritto prima... 
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
mi son lasciato convincere da questa proposta http://www.sbkracingitaly.com/index.php ... s_id=37907 spero sia tutto ok...
la catena sembra ottima, monta i quadra ring...
la catena sembra ottima, monta i quadra ring...

-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Catene
settimana scrosa è arrivato il kit catena, su sito pbr viene indicato cosi
Modello selezionato:
APRILIA 660 PEGASO STRADA
Anno 2007/2008
Catena: 520SRO110
Corona: 4396 44 - Disponibile da 39 a 46
Pignone: 345 15 - Disponibile da 13 a 16
Codice KIT: EK178#
quello che è arrivato invece ha come catena la
520MVXZ: Premium Quadra-X Ring Chain
With beefy 5.38mm-diameter pins and 2.20mm inner and outer plates, and EK’s exclusive Quadra-X Ring seals, it's no wonder Mike Lafferty chooses the 520MVXZ for his KTM. Quadra-X Rings offer 50 to 100% longer life than O-rings, while reducing friction up to 50%. High-tech reinforced rollers help provide phenomenal tensile strength. Available in a variety of colors (120 links only).
Recommended application: up to 750cc, 100hp
Available colors: gold, chrome, red, blue, green, yellow, purple, black (new!)
Tensile strength: 9000 lbs.
Available lengths: Up to 130 links
mentre quella indicata sul sito è:
SRO Series: Economical O-Ring Chains
Value-priced O-ring chains that don't compromise on quality or durability, with such features as solid bushings, solid rollers and high-tech heat-treated steel alloys.
Recommended application: up to 650cc/50hp for 520SRO; up to 650cc/80hp for 520SROZ and 525SROZ; up to 900cc/110hp for 530SROZ; up to 1000cc/120hp for 630SRO
Available colors: gold
Tensile strength: 8400 lbs. for 520SROZ and 525SROZ; 9100 lbs. for 530SROZ
Available lengths: Up to 120 links
direi che è un po meglio
Modello selezionato:
APRILIA 660 PEGASO STRADA
Anno 2007/2008
Catena: 520SRO110
Corona: 4396 44 - Disponibile da 39 a 46
Pignone: 345 15 - Disponibile da 13 a 16
Codice KIT: EK178#
quello che è arrivato invece ha come catena la
520MVXZ: Premium Quadra-X Ring Chain
With beefy 5.38mm-diameter pins and 2.20mm inner and outer plates, and EK’s exclusive Quadra-X Ring seals, it's no wonder Mike Lafferty chooses the 520MVXZ for his KTM. Quadra-X Rings offer 50 to 100% longer life than O-rings, while reducing friction up to 50%. High-tech reinforced rollers help provide phenomenal tensile strength. Available in a variety of colors (120 links only).
Recommended application: up to 750cc, 100hp
Available colors: gold, chrome, red, blue, green, yellow, purple, black (new!)
Tensile strength: 9000 lbs.
Available lengths: Up to 130 links
mentre quella indicata sul sito è:
SRO Series: Economical O-Ring Chains
Value-priced O-ring chains that don't compromise on quality or durability, with such features as solid bushings, solid rollers and high-tech heat-treated steel alloys.
Recommended application: up to 650cc/50hp for 520SRO; up to 650cc/80hp for 520SROZ and 525SROZ; up to 900cc/110hp for 530SROZ; up to 1000cc/120hp for 630SRO
Available colors: gold
Tensile strength: 8400 lbs. for 520SROZ and 525SROZ; 9100 lbs. for 530SROZ
Available lengths: Up to 120 links
direi che è un po meglio

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Re: Catene
Prima di montarla assicurati che sia da 110 magliep75s ha scritto:
quello che è arrivato invece ha come catena la
520MVXZ: Premium Quadra-X Ring Chain
With beefy 5.38mm-diameter pins and 2.20mm inner and outer plates, and EK’s exclusive Quadra-X Ring seals, it's no wonder Mike Lafferty chooses the 520MVXZ for his KTM. Quadra-X Rings offer 50 to 100% longer life than O-rings, while reducing friction up to 50%. High-tech reinforced rollers help provide phenomenal tensile strength. Available in a variety of colors (120 links only).
Recommended application: up to 750cc, 100hp
Available colors: gold, chrome, red, blue, green, yellow, purple, black (new!)
Tensile strength: 9000 lbs.
Available lengths: Up to 130 links
-
paolo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano