Additivo cambio X-1R
-
- PIEGO BENE
Additivo cambio X-1R
Ciao ragazzi, devo fare il cambio olio e siccome il cambio non è proprio un gioiello ultimamente pensavo di mettere un addittivo per il cambio.
Ho cercato sul forum e ho scoperto che qualcuno su consiglio di Fiore ha messo l'X-1R ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate sul prodotto. Ho trovato il sito del produttore che si chiama appunto X-1R e credo di aver anche individuato il prodotto che mi serve ma vorrei capire se è quello giusto o meno e dove si può acquistare.
Questo dovrebbe essere il link del produttore:
http://www.x1r.com/racing2.htm
Ho cercato sul forum e ho scoperto che qualcuno su consiglio di Fiore ha messo l'X-1R ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate sul prodotto. Ho trovato il sito del produttore che si chiama appunto X-1R e credo di aver anche individuato il prodotto che mi serve ma vorrei capire se è quello giusto o meno e dove si può acquistare.
Questo dovrebbe essere il link del produttore:
http://www.x1r.com/racing2.htm
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
-
- PIEGO BENE
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
Re: Additivo cambio X-1R
Ciao, piuttosto preni l'olio Royal Parple, ha già l'additivo dentro.jekobay ha scritto:Nessun ha info?
Per info chiedi a Ing Alberti, lui lo vende.
Ciao Air

tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io

-
- PIEGO BENE
Grazie, vedo se riesco a recuperare Royal Purple, chi ha un contatto per Alberti?
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
http://www.aengi.it/page.php?id=22jekobay ha scritto:Grazie, vedo se riesco a recuperare Royal Purple, chi ha un contatto per Alberti?

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Ciao Jekojekobay ha scritto:Ciao ragazzi, devo fare il cambio olio e siccome il cambio non è proprio un gioiello ultimamente pensavo di mettere un addittivo per il cambio.
...

Ultima modifica di Sting AB il lunedì 20 luglio 2009, 10:10, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PIEGO BENE
Ciao Sting, la mia trasmissione è alla frutta, e questo è al 75% la causa del cattivo funzionamente del cambio.
All'ultimo cambio olio (che ahimè non ho fatto per questione di tempo) il Bardhal che mi ha messo il meccanico proprio non mi andava e anche se la trasmissione era nuova il cambio non era un gioiello.
Con il Royal Purple che mi aveva messo Fiore quando avevo portato la seconda volta la moto da lui devo dire che costava ma il risultato sulla fluidità del cambio era facilmente riconoscibile, sia sulla mia moto che su quella di XRV visto che le avevamo portate insieme al tagliando.
Quindi volevo provare di nuovo un addittivo per vedere l'effetto che fa.
All'ultimo cambio olio (che ahimè non ho fatto per questione di tempo) il Bardhal che mi ha messo il meccanico proprio non mi andava e anche se la trasmissione era nuova il cambio non era un gioiello.
Con il Royal Purple che mi aveva messo Fiore quando avevo portato la seconda volta la moto da lui devo dire che costava ma il risultato sulla fluidità del cambio era facilmente riconoscibile, sia sulla mia moto che su quella di XRV visto che le avevamo portate insieme al tagliando.
Quindi volevo provare di nuovo un addittivo per vedere l'effetto che fa.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...beh, da quel che dici direi che ormai sei nel tunnel
hai già usato l'additivo più volte quindi ti toccherà usarlo sempre
gli ingranaggi del tuo cambio si sono abituati male 

Ultima modifica di Sting AB il martedì 14 luglio 2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PIEGO BENE
Non direi, prima del Bardhal avevo usato un altro olio, adesso non mi ricordo che olio era ma non aveva addittivi e il cambio andava bene, sinceramente con Bardhal non mi sono mai trovato bene, addirittura una volta ho provato un sintetico da supermercato, in super offerta, mi pare fosse un Tamoil, classico olio per auto ma con le specifiche anche per la CPN e andava davvero bene, peccato che non ricordo che olio fosse e l'avevo pagato una miseria.
- Framoro
- GOMMA PIATTA
Io nella macchina ho usato questo
http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
http://www.sintoflon.com/prodotti/3/
Per mezzi nuovi basta usare il protector...mentre per mezzi con un pò di km prima usi ET....che pulisce il motore e fa un primo trattamento al teflon.....poi dopo il cambio olio metti il protector(non tutto in una volta-sulla moto è meglio metterlo in varie fasi,per via della frizione a bagno d'olio)......
Il prodotto sembra molto valido.....
ciaoo
http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
http://www.sintoflon.com/prodotti/3/
Per mezzi nuovi basta usare il protector...mentre per mezzi con un pò di km prima usi ET....che pulisce il motore e fa un primo trattamento al teflon.....poi dopo il cambio olio metti il protector(non tutto in una volta-sulla moto è meglio metterlo in varie fasi,per via della frizione a bagno d'olio)......
Il prodotto sembra molto valido.....
ciaoo
CapoNord bianco 08'
-
- GOMMA PIATTA
Ciao,
io posso dirti che recentemente ho cambiato l'olio motore con il MOTUL 7100 20W50 (consigliato da FIORE) e devo dire che è eccezzionale.
Prima della sostituzione ho usato il prodotto Rapidfluss della Sintoflow che aggiunto all'olio vecchio e fatto girare per 15 min pulisce da tutte
le morchie,sedimenti e libera il circuito. Poi assieme all'olio sopra citato ho aggiunto un flacone do PROTECTOR RACING ( da 45.000 km lo uso) e posso
dirti che la combinazione del motul con il protector racing è eccezzionale, hai un cambio morbidissimo e il motore lo senti girare veramente bene.
saluti
io posso dirti che recentemente ho cambiato l'olio motore con il MOTUL 7100 20W50 (consigliato da FIORE) e devo dire che è eccezzionale.
Prima della sostituzione ho usato il prodotto Rapidfluss della Sintoflow che aggiunto all'olio vecchio e fatto girare per 15 min pulisce da tutte
le morchie,sedimenti e libera il circuito. Poi assieme all'olio sopra citato ho aggiunto un flacone do PROTECTOR RACING ( da 45.000 km lo uso) e posso
dirti che la combinazione del motul con il protector racing è eccezzionale, hai un cambio morbidissimo e il motore lo senti girare veramente bene.
saluti
Stefanozd di Ravenna