La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
ciao Raga......
Ho percorso circa 200 km con il CN e le cose vanno meglio...i freni cominciano a frenare........ma restano un tantino fiacchi.......Sicuramente i 4 pistoncini,sono più performanti e resti sicuro di una frenata efficace.....
Se la moto la si usa solo in strada(anche perche fare del fuori strada serio con il CN è un pò faticoso)la modifica 4 pistoncini è da fare!!!!!!(e una stradina bianca la si afronta anche con pinze e pompe radiali)
Stefano e' da sabato che sto' girando con Brembo oro e dischi originali nuovi ..ho fatto 200KM . Domenica sono stato a Bellagio sul lago di Como chi conosce quella strada (da lecco a bellagio) di domenica e ritorno puo' immaginare le "pinzate" che sono stato costrettto a dare ...beh io non sono un manico ..comunque rispetto a prima ho la netta sensazione di controllare/dosare molto meglio la pinzata e la moto ( la forcella con modfica Martris e molle RR) risponde con grdaualita' e stabilita'. Per quanto riguardsa l'ABS devo dire che non e' mai entrato in funzione inopinatamente o inaspettatamente che era il dubbio che avevo essendo tarato sulle "pinze originali" ..per di piu' Cristian (il mecca CR moto di Milano) mi ha lasciato i tubi originali che vanno bene in lunghezza anche sotto sterzo e anche l'ingresso alla pinza e' "armonioso" anche sele Oro hanno una inclinazione d'ingresso diverso .
Quindi ad oggi sono piu' che soddisfatto .
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Stefano e' da sabato che sto' girando con Brembo oro e dischi originali nuovi ..ho fatto 200KM . Domenica sono stato a Bellagio sul lago di Como chi conosce quella strada (da lecco a bellagio) di domenica e ritorno puo' immaginare le "pinzate" che sono stato costrettto a dare ...beh io non sono un manico ..comunque rispetto a prima ho la netta sensazione di controllare/dosare molto meglio la pinzata e la moto ( la forcella con modfica Martris e molle RR) risponde con grdaualita' e stabilita'. Per quanto riguardsa l'ABS devo dire che non e' mai entrato in funzione inopinatamente o inaspettatamente che era il dubbio che avevo essendo tarato sulle "pinze originali" ..per di piu' Cristian (il mecca CR moto di Milano) mi ha lasciato i tubi originali che vanno bene in lunghezza anche sotto sterzo e anche l'ingresso alla pinza e' "armonioso" anche sele Oro hanno una inclinazione d'ingresso diverso .
grazie mille
solo che vorrei sapere se facendo entrare l'abs ci sono comportamenti strani.....
bisognerebbe provare bene magari con il bagnato....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
grazie mille
solo che vorrei sapere se facendo entrare l'abs ci sono comportamenti strani.....
bisognerebbe provare bene magari con il bagnato....
Ha provato Cristian (il mecca) a far entrare l'ABS e mi ha confermato che quando entra il comportamento e' uguale ..in questo anche Alberti mi aveva tranquillizzato ..il problema poteva/puo' essere che essendo tarato su parametri diversi ..l'ABS poteva entrare in funzione con "pinzate" con le quali prima "non" entrava e quindi se questo ti accadeva ad un incrocio/stop poteva essere poco piacevole andare lungo 1 metro e mezzo ..quindi in sintesi ..si tratta di abituarsi a pinzare con una pressione diversa rispetto a quanto si faceva prima .....come mi ha detto Teuz ..e' come se ti dovessi abituare a guidare ( per questo aspetto) una moto "nuov-diversa" ... per il resto np.
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Ciao.....volevo chiedere una cosa....
Questa mattina ho portato la moto a fare il primo tagliando (dei 1000).....ho accennato alla sostituzione delle pinze originali con pinze a 4 pistoncini! Loro mi hanno detto che sarebbe meglio farlo a fine garanzia "TRA DUE ANNI "Perche poi mi decade la garanzia,se sostituisco le pinze......ma come cavolo sono messsiii ?????? Fiore help