La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
ciao Raga......
Ho percorso circa 200 km con il CN e le cose vanno meglio...i freni cominciano a frenare........ma restano un tantino fiacchi.......Sicuramente i 4 pistoncini,sono più performanti e resti sicuro di una frenata efficace.....
Se la moto la si usa solo in strada(anche perche fare del fuori strada serio con il CN è un pò faticoso)la modifica 4 pistoncini è da fare!!!!!!(e una stradina bianca la si afronta anche con pinze e pompe radiali)
Stefano e' da sabato che sto' girando con Brembo oro e dischi originali nuovi ..ho fatto 200KM . Domenica sono stato a Bellagio sul lago di Como chi conosce quella strada (da lecco a bellagio) di domenica e ritorno puo' immaginare le "pinzate" che sono stato costrettto a dare ...beh io non sono un manico ..comunque rispetto a prima ho la netta sensazione di controllare/dosare molto meglio la pinzata e la moto ( la forcella con modfica Martris e molle RR) risponde con grdaualita' e stabilita'. Per quanto riguardsa l'ABS devo dire che non e' mai entrato in funzione inopinatamente o inaspettatamente che era il dubbio che avevo essendo tarato sulle "pinze originali" ..per di piu' Cristian (il mecca CR moto di Milano) mi ha lasciato i tubi originali che vanno bene in lunghezza anche sotto sterzo e anche l'ingresso alla pinza e' "armonioso" anche sele Oro hanno una inclinazione d'ingresso diverso .
Quindi ad oggi sono piu' che soddisfatto .
STE53
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....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Stefano e' da sabato che sto' girando con Brembo oro e dischi originali nuovi ..ho fatto 200KM . Domenica sono stato a Bellagio sul lago di Como chi conosce quella strada (da lecco a bellagio) di domenica e ritorno puo' immaginare le "pinzate" che sono stato costrettto a dare ...beh io non sono un manico ..comunque rispetto a prima ho la netta sensazione di controllare/dosare molto meglio la pinzata e la moto ( la forcella con modfica Martris e molle RR) risponde con grdaualita' e stabilita'. Per quanto riguardsa l'ABS devo dire che non e' mai entrato in funzione inopinatamente o inaspettatamente che era il dubbio che avevo essendo tarato sulle "pinze originali" ..per di piu' Cristian (il mecca CR moto di Milano) mi ha lasciato i tubi originali che vanno bene in lunghezza anche sotto sterzo e anche l'ingresso alla pinza e' "armonioso" anche sele Oro hanno una inclinazione d'ingresso diverso .
Quindi ad oggi sono piu' che soddisfatto .
grazie mille
solo che vorrei sapere se facendo entrare l'abs ci sono comportamenti strani.....
bisognerebbe provare bene magari con il bagnato....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Stefano e' da sabato che sto' girando con Brembo oro e dischi originali nuovi ..ho fatto 200KM . Domenica sono stato a Bellagio sul lago di Como chi conosce quella strada (da lecco a bellagio) di domenica e ritorno puo' immaginare le "pinzate" che sono stato costrettto a dare ...beh io non sono un manico ..comunque rispetto a prima ho la netta sensazione di controllare/dosare molto meglio la pinzata e la moto ( la forcella con modfica Martris e molle RR) risponde con grdaualita' e stabilita'. Per quanto riguardsa l'ABS devo dire che non e' mai entrato in funzione inopinatamente o inaspettatamente che era il dubbio che avevo essendo tarato sulle "pinze originali" ..per di piu' Cristian (il mecca CR moto di Milano) mi ha lasciato i tubi originali che vanno bene in lunghezza anche sotto sterzo e anche l'ingresso alla pinza e' "armonioso" anche sele Oro hanno una inclinazione d'ingresso diverso .
Quindi ad oggi sono piu' che soddisfatto .
grazie mille
solo che vorrei sapere se facendo entrare l'abs ci sono comportamenti strani.....
bisognerebbe provare bene magari con il bagnato....
Ha provato Cristian (il mecca) a far entrare l'ABS e mi ha confermato che quando entra il comportamento e' uguale ..in questo anche Alberti mi aveva tranquillizzato ..il problema poteva/puo' essere che essendo tarato su parametri diversi ..l'ABS poteva entrare in funzione con "pinzate" con le quali prima "non" entrava e quindi se questo ti accadeva ad un incrocio/stop poteva essere poco piacevole andare lungo 1 metro e mezzo ..quindi in sintesi ..si tratta di abituarsi a pinzare con una pressione diversa rispetto a quanto si faceva prima .....come mi ha detto Teuz ..e' come se ti dovessi abituare a guidare ( per questo aspetto) una moto "nuov-diversa" ... per il resto np.
STE53
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....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Ciao.....volevo chiedere una cosa....
Questa mattina ho portato la moto a fare il primo tagliando (dei 1000).....ho accennato alla sostituzione delle pinze originali con pinze a 4 pistoncini! Loro mi hanno detto che sarebbe meglio farlo a fine garanzia "TRA DUE ANNI "Perche poi mi decade la garanzia,se sostituisco le pinze......ma come cavolo sono messsiii ?????? Fiore help