
Catene
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Re: Catene
Si ma la "VX" dove stà ?
manco a catalogo la mettono?
C'è la 520 V (sarà la stessa?)che pesa 1,50 kg ogni 100 maglie...
contro gli 1,52 kg della 520 VM sempre ogni 100 maglie
lamps
manco a catalogo la mettono?
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Catene
avevo la falsa maglia della 520 v niente da paragonare con la vx! un abisso il perno passante!sergio ha scritto:Si ma la "VX" dove stà ?
manco a catalogo la mettono?![]()
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Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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- sergio
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Re: Catene
O.K. ma allora la "VX" quale del catalogo?Peg81 ha scritto:
avevo la falsa maglia della 520 v niente da paragonare con la vx! un abisso il perno passante!
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Re: Catene
e' buffo:
il distributore ufficiale DID x l'italia Ognibenechaintech
"trova" la VX nel kit x il PS
ma nn ce l'ha nel catalogo
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Re: Catene
Io pensavo che "smollamento" avvenisse quando l'acciaio raggiunge il limite elastico solo nelle zone di contatto fra perni e fori che si ovalizzano (rifollamento) delle piastrine. Per questo mi chiedevo a che servisse fornire la rottura al posto dello snervamento che meglio mi descrive il fenomeno (x esempio nei materiali da costruzione il produttore fornisce il limite elastico e basta, perchè vero è che ci sono altre risorse del componente, ma le deformazioni sono permantenti e la rottura/crollo vicini
Quindi riformulo:
Danno il punto 1 o il 2?

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Re: Catene
Sono andato a vedere su Ognibenechaintech: perché per la trail/factory danno con la rapportatura originale la catena 112 maglie?
- fedro69
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Re: Catene
xche' 'n c'hanno vojia de lavora'! 
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kenny
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Re: Catene
Io ho 112 maglie.
Per compensare il dente in più al pignone.... (ne potevo fare a meno lo so)
Afam X-Ring. non so quale modello esattamente.
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Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
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Re: Catene
infatti la DID propone 1 Kit con la corona da 46 denti e li' ha senso metterci 2 maglie in +...
ma x il Kit "standard" con rapporto invariato e' l'ignavia che nn gli fa togliere 'ste maglie "di troppo"
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Re: Catene
errore di catalogo e imballaggio! infatti io ho dovuto togliere le due maglie!fedro69 ha scritto:infatti la DID propone 1 Kit con la corona da 46 denti e li' ha senso metterci 2 maglie in +...
ma x il Kit "standard" con rapporto invariato e' l'ignavia che nn gli fa togliere 'ste maglie "di troppo"
fatta anche una segnalazione alla did!
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Re: Catene
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii
Domanda: Ho la catena lenta e circa 14500 km, l'ho già fatta tendere una volta verso i 7000km dal meccanico Aprilia, ora la vorrei ritendere facendo un "fai da te"!!!
Non avendolo mai fatto mi sconsigliate di mettere mani??? Meglio portarla dal meccanico??
O qualc'uno mi dà una dritta su come si fà???
Ma è normale che si allenta così di frequente???
Grazie in anticipo per le risposte
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Domanda: Ho la catena lenta e circa 14500 km, l'ho già fatta tendere una volta verso i 7000km dal meccanico Aprilia, ora la vorrei ritendere facendo un "fai da te"!!!
Non avendolo mai fatto mi sconsigliate di mettere mani??? Meglio portarla dal meccanico??
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Pegaso Strada 650 Red Sun
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Re: Catene
E' normale perchè ormai con quel chilometraggio la catena è alla frutta.MarPegasus ha scritto:Ma è normale che si allenta così di frequente???
Ti conviene sostituirla insieme alla corona e al pignone...
Oppure ri-tenderla, ma dura poco...
- Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!-
kenny
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Re: Catene
Se si allenta dopo 7000 km non mi lamenterei.
Per tenderla ti servono: cavalletto alzaruota, bussolotto 25 (con relativo cricchetto o leva normale), chiavi 8 e 10. L'ideale sarebbe anche una dinamomentrica per serrare a 80 Nm.
Sblocca il perno con la moto a terra (è più stabile...) alza sul cavalletto posteriore, allenta di qualche giro il perno ruota, poi tendi la catena giocando sui perni filettati ricordandoti di controllare che la regolazione sia simmetrica e di bloccare il controdado.
Occhio a non tendere troppo.
Se non hai la dinamometrica, bhé, più o meno, devi stringere forte ma senza esagerare.
Se la catena si ri allenta in pochi (centinaia) km, considera la sostituzione del trittico (pignone corona catena).
Per tenderla ti servono: cavalletto alzaruota, bussolotto 25 (con relativo cricchetto o leva normale), chiavi 8 e 10. L'ideale sarebbe anche una dinamomentrica per serrare a 80 Nm.
Sblocca il perno con la moto a terra (è più stabile...) alza sul cavalletto posteriore, allenta di qualche giro il perno ruota, poi tendi la catena giocando sui perni filettati ricordandoti di controllare che la regolazione sia simmetrica e di bloccare il controdado.
Occhio a non tendere troppo.
Se non hai la dinamometrica, bhé, più o meno, devi stringere forte ma senza esagerare.
Se la catena si ri allenta in pochi (centinaia) km, considera la sostituzione del trittico (pignone corona catena).

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Re: Catene
Grazie per le info.kenny ha scritto:Se si allenta dopo 7000 km non mi lamenterei.
Per tenderla ti servono: cavalletto alzaruota, bussolotto 25 (con relativo cricchetto o leva normale), chiavi 8 e 10. L'ideale sarebbe anche una dinamomentrica per serrare a 80 Nm.
Sblocca il perno con la moto a terra (è più stabile...) alza sul cavalletto posteriore, allenta di qualche giro il perno ruota, poi tendi la catena giocando sui perni filettati ricordandoti di controllare che la regolazione sia simmetrica e di bloccare il controdado.
Occhio a non tendere troppo.
Se non hai la dinamometrica, bhé, più o meno, devi stringere forte ma senza esagerare.
Se la catena si ri allenta in pochi (centinaia) km, considera la sostituzione del trittico (pignone corona catena).
Per chi l'ha già fatto quanto costa la sostituzione del trittico???
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