Ragazzi... o meglio pegasisti scatenati, io ho un piccolo problema con le marce HELPPP!!
Capisco che la Pegaso non è una stradale e di conseguenza non posso chiederle prestazioni inaudite ma mi capita spesso (anzi sempre) che se tiro la prima, quando inserisco la seconda, mi sembra di stare su un vecchio vespone... nel senso che il cambio fa un rumore molto forte... cosa devo fare? mica la doppietta? ehehheheh
Visto che mi ci trovo, vi volevo chiedere, ma voi la mattina appena prendete la moto, la fate riscaldare per un po aspettando che si alzi la temeratura oppure vi mettete in marcia senza tirare fino a quando non si riscalda? La mia paura è che se la lascio riscaldare da ferma, la "biella" ne possa risentire!
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Pegasone il 2002-09-19 14:19 ]</font>
Cambio marce e partenza a freddo.
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
scusa non vorrei dire una cazz..
per la mia ignoranza, ma non dovrebbe essere il contrario, ossia se parti a moto fredda si dovrebbe rovinare qualcosa??? io comunque un paio di minuti la lascio scaldare, magari il tempo di vestirmi per benino, mettere il casco...ecc..
Per quanto riguarda il cambio può andare leggermente meglio con un olio motore specifico. Su qualche post in precedenza è stato scritto di qualche olio che migliorava precisione e rumorosità del cambio. Io già facendo il cambio dell'olio normalmente sento la differenza, ma resta pur sempre un pò rumoroso....chi se ne frega aggiungerei
Lamps da Roma

Per quanto riguarda il cambio può andare leggermente meglio con un olio motore specifico. Su qualche post in precedenza è stato scritto di qualche olio che migliorava precisione e rumorosità del cambio. Io già facendo il cambio dell'olio normalmente sento la differenza, ma resta pur sempre un pò rumoroso....chi se ne frega aggiungerei
Lamps da Roma
-
- GOMMA PIATTA
Anche il cambio della mia Pegaso è rumoroso, però ho notato che la rumorosità varia a seconda dell'olio che si usa. Io attualmente uso l' IP 5w40 (quello consigliato dall'Aprilia), ma al prossimo cambio ho intenzione di usare il Mobil 1: dicono (chi già lo usa) che il cambio diventa più morbido e meno rumoroso. Vi farò sapere. Ciao a tutti