TEST EQUILIBRIO PEGASO
-
- PIEGO BENE
TEST EQUILIBRIO PEGASO
Vorrei l'aiuto di qualche amico pegasista per capire come sono distribuiti i pesi della Pegghy e meglio comprendere le sue caratteristiche generali e peculiaretà.
Domanda: quando si tolgono le mani dal manubrio la moto resta dritta o pende leggermente da un la to e se pende da che parte vi pende la moto? ovvero qual'è il lato in cui dovere piegarvi con il corpo per compensare?.
Carissimi amici pegasisti, vorrei capire con l'aiuto delle vostre esperienze personali .....grazie a tutti.
Domanda: quando si tolgono le mani dal manubrio la moto resta dritta o pende leggermente da un la to e se pende da che parte vi pende la moto? ovvero qual'è il lato in cui dovere piegarvi con il corpo per compensare?.
Carissimi amici pegasisti, vorrei capire con l'aiuto delle vostre esperienze personali .....grazie a tutti.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
-
- PIEGO BENE
Mumble mumble quindi si potrebbe dire che la pegaso è leggermente più pesante al lato dx.....(ps. anche la mia pende verso destra e devo compensare spostandomi leggermente con il corpo a sx) ....volevo essere sicuro che la causa non fosse qualche problema di telaio e/o sospensioni o di gomme ma dalle vostre affermazioni mi convinco che sia una caratteristica della Pegaso Cube quella di avere un po' più di peso verso destra.......unica perfettamente bilanciata sarebbe la pegaso di sergio che però non è una cube.
Grazie per l'intervento amici!
Grazie per l'intervento amici!
Pegasina Cube tutta nera
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Ciao bikelink!.....mi hai fatto spanciare dalle risate!!....bellissima battuta e...soprattutto molto attuale.
....a proposito mi sto organizzando con amici del forum per unirmi al gruppone nella giornata di domenica
...mi sono molto divertito dalle patri del trentino e del veronese!!!
....a proposito mi sto organizzando con amici del forum per unirmi al gruppone nella giornata di domenica
...mi sono molto divertito dalle patri del trentino e del veronese!!!
Pegasina Cube tutta nera
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Anche la mia "pendeva" a destra, ho corretto "sregolando" sperimentalmente (di pochi decimi di mm) la convergenza della ruota post!
Ora va quasi perfettamente dritta e piego sicuro da entrambi i lati!
Ciao e lamps a tutti!!!

Ora va quasi perfettamente dritta e piego sicuro da entrambi i lati!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- coach
- FRENO BENE
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ovviamente !!! come dice coach tutto da verificare sulla mezzeria possibilmente in superstrada.
perchè + alta è la velocità e minore il disturbo delle piccole asperità.
si porta la moto ai 150/160 possibilmente a pieno carico e quindi si molla il manubrio.
verosimilmente il primo sabato di agosto.
poi se si chiudono gli occhi anche per 20/25 secondi il momento diventa una esperienza mistica indimenticabile.
un occhio anche all'abbigliamento pero'. casco jet , tshirt, bermuda e ciabattine infradito...
sotto ecco un testimonial...........della prova. Cosa hai provato durante questo test ???

naturalmente lui non ha una aprilia...
scherzi a parte . Gomme buone e un corretto bilanciamento delle ruote, va il bagaglio e fare la prova in un grande parcheggio...
la moto va dritta. ci mancherebbe altro.

perchè + alta è la velocità e minore il disturbo delle piccole asperità.
si porta la moto ai 150/160 possibilmente a pieno carico e quindi si molla il manubrio.
verosimilmente il primo sabato di agosto.
poi se si chiudono gli occhi anche per 20/25 secondi il momento diventa una esperienza mistica indimenticabile.
un occhio anche all'abbigliamento pero'. casco jet , tshirt, bermuda e ciabattine infradito...

sotto ecco un testimonial...........della prova. Cosa hai provato durante questo test ???
naturalmente lui non ha una aprilia...

scherzi a parte . Gomme buone e un corretto bilanciamento delle ruote, va il bagaglio e fare la prova in un grande parcheggio...
la moto va dritta. ci mancherebbe altro.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.