Ciao ragazzi grazie per i vs. consigli…
sfiduciato dei meccanici in genere (a parte Fiore che è unico) dopo aver letto di tutto e di più sul forum, ho deciso di arrangiarmi. Dopo aver sostituto catena corone e pignone (era la prima volta e l’ho fatto assieme ad un mio amico) ho deciso di mettere in pratica tutto quello che ho letto in questo forum
Mi sono messo di buona lena con l’obiettivo di cambiare centralina con quella del CN vecchio. L’avevo quasi smontata e fatto passare il tubicino incasinato del sensore della pressione atmosferica, quando leggendo sul manuale di officina mi sono accorto che al cambio delle centralina è necessario rifare l’allineamento del sensore posizione valvola a farfalla con l’Axone.
Quindi ho lasciato perdere e mi sono concentrato a pulire bene l’airbox (c’era abbastanza olio), il filtro era nuovo, ho svuotato il tubicino di drenaggio dell’olio che era pieno e ho pulito con cura il pistoncino del motorino passo/passo dell’aria (che era nero). Ho controllato le pippette delle candele verificando che non sfiammassero ma tutto era ok e quindi ho smontato le candele (che erano in buone condizioni a parte una un pò sporca). Le ho ribattute in modo da avere i 0,7 mm (controllato con uno spessimetro), visto che in origine (come mi sono state montate) la distanza tra gli elettrodi era oltre 1mm.
Alla fine ho rimontato tutto e udite udite….la moto va benissimo….non riuscivo a crederci…. non avrei scommesso un cent sulla riuscita dell’operazione, ma così è stato...D'ora in poi farò regolarmente questo tipo di manutenzione...
Bobo: per i consumi non lo so ancora…
Sting : per il Co ho insistito di farlo fare sul 4 visto che con Leovince è il valore che va per la maggiore
Bugio : tempo fa avevo già sostituito per prova le bobine (per me è facile ho l’intero impianto elettrico di riserva..)
Comunque devo ringraziare questo forum e quindi tutti voi. La condivisione delle proprie esperienze ed idee ed i vs. consigli è un patrimonio molto prezioso...per non parlare poi di tutti i soldi che ho risparmiato nell'acquisto del kit trasmissione, batteria, batticatena etc. etc.
Grazie ragazzi e ciao
XRV
P.S. Ringrazio in particolare Jekobay che mi ha supportato telefonicamente con utili consigli