Bella...Bellissima....è arrivata!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
itbus74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Bella...Bellissima....è arrivata!!!

Messaggio da itbus74 »

Finalmente è arrivata!!!!
Ieri l'ho ritirarta da Serafino una stupenda CN blu del '02 con 25000 km....... tutta originale bella, è piaciuta subito anche a mia moglie e i figli sono praticamente impazziti quano l'anno vista. Così da ieri ho messo a meritato riposo il mio fedelissimo Transalp '87. Che dire la differenza è abissale ma per guadagnarsi la palma d'oro la mia capo deve farne di strada senza deludermi come ha fatto la vecchia honda per ora mi sta regalando emozioni forti (solo 4 ore di guida) il giocattolo è nuovo e tutto da scoprire in mille dettagli, a domenica ,tempo permettendo, la prima sgroppata via da Milano, nulla di impegnativo qualcosa tipo Como, Svizzera, Lecco, Casa...... poi ne saprò di più!
Ma intanto scrocco qualche dritta se permettete
1- dove posso trovare il cavalletto centrale a prezzi "civili"
2- un cupolino maggiorato è così necessario ? (sono1,82)

Grazie e...............buon CN a tutti!!!!!!!!!!!
"Perchè essere rari non significa essere soli"
Immagine
http://www.facebook.com/pages/I-MALATI- ... 7170943931
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Bella...Bellissima....è arrivata!!!

Messaggio da runaway »

Ciao, vedrai che la Caponord non ti deluderà e potrai percorrere tutti i km che vuoi, da solo oppure in coppia, per mantenerla in efficienza bastano pochi accorgimenti. :wink:
La Caponord è molto diversa dal Tansalp (anch'io provengo dal T.a.) io la trovo molto più stabile, molto più comoda nei brevi e lunghi spostamenti, più protettiva dal punto di vista aerodinamico per non parlare poi del motore e delle prestazioni dove, ovviamente, non ci sono paragoni. :salta: :salta: Troverai che è molto pesante muoverla da fermo, questo è vero, ma basta un po' di pratica e abitudine e ci prenderai presto la mano.

Per quanto riguarda gli accessori: x il cavalletto centrale prova a dare un'occhiata nel nostro mercatino, il cupolino maggiorato... boh, la questione è abbastanza soggettiva. Io sono alto 190 cm ed ho montato quello della Givi (10cm + alto), mi trovo bene perchè devia parecchio flusso e la differenza rispetto a quello originale è molto sensibile. C'è chi ritiene che il cupolino originale sia più che sufficiente, altri aggiungono uno spoiler per deviare l'aria (tipo Touratech), ti consiglio prima di provarla e vedere se il flusso d'aria non è così consistente oppure ti disturba; in questo caso potrai optare per un cupolino maggiorato.

Buone strade e buon divertimento.
FABIO

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Complimenti :wink:

Cavalletto centrale chiedi a Fiorenzo Agostini che ha un officina Aprilia a Moniego di noale e di solito diversi accessori disponibili in casa spedisce in tutta Italia senza problemi.

Il parabrezza maggiorato va a gusti, quindi ha ragione Runaway, provala un poco cosi e se proprio non ti soddisfa la protezione monta tranquillamente il Givi che ha la stessa identica forma solo che è piu alto di 10 cm. e costa ragionevolmente poco ( un 80 euro mi pare ) .
Io lo monto e ne sono soddisfatto.
Paracarro zen
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

io non voglio portarti sfiga... ma se dici che è del 2002 con così pochi Km e tutta originale....prima di affrontare un viaggetto....controlla gli innesti rapidi sotto il serbatoio che la mia è del solito anno e montava anche il connettore al serbatoio in teflon,praticamente tutto in teflon,e con il tempo anche se ha fatto pochi chilometri si induriscono e si rompono. :wink: :wink:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
invece del cupolino maggiorato perchè non la sella ribassata?
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

carlodg ha scritto:Ciao
Ciao
Carlo
Carlo,
non sono un esperto in anatomia umana, ma se proponi la sella ribassata ad uno che é alto 1.82, temo che dopo 100 Km possa ritrovarsi le rotule sotto le ascelle :sbellica: :sbellica:

:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Immagine

eddai faccela vedere questa stupenda CN blu!!! :mcm:
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Moma ha scritto:
Ciao
Carlo
Carlo,
non sono un esperto in anatomia umana, ma se proponi la sella ribassata ad uno che é alto 1.82, temo che dopo 100 Km possa ritrovarsi le rotule sotto le ascelle :sbellica: :sbellica:

...quotone :D , io sono solo 1.78 e già con la sella "standard" mi sembrava di essere seduto sulla tazza del :wc: , semmai gli consiglierei subito la sella rialzata e le biellette della RR, sono le prime due modifiche che ho fatto 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Sting AB ha scritto:
Moma ha scritto:
Ciao
Carlo
Carlo,

...quotone :D , io sono solo 1.78 e già con la sella "standard" mi sembrava di essere seduto sulla tazza del :wc: , semmai gli consiglierei subito la sella rialzata e le biellette della RR, sono le prime due modifiche che ho fatto 8)
Ma che sò ste "biellette" perchè mi potrebbero essere utili......................sai.........................sò alto 2 metri capisciammmmmmmmmmme se potessi sta più comodo di quello che già sto :salta: :salta:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: Itbus74 auguri, siamo neofiti per la CN, anch'io ne ho una da pochissimo tempo, immatricolata 2001
ciao
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

itbus74 ha scritto:Finalmente è arrivata!!!!
Ieri l'ho ritirarta da Serafino una stupenda CN blu del '02 con 25000 km....... tutta originale bella, è piaciuta subito anche a mia moglie e i figli sono praticamente impazziti quano l'anno vista. Così da ieri ho messo a meritato riposo il mio fedelissimo Transalp '87. Che dire la differenza è abissale ma per guadagnarsi la palma d'oro la mia capo deve farne di strada senza deludermi come ha fatto la vecchia honda per ora mi sta regalando emozioni forti (solo 4 ore di guida) il giocattolo è nuovo e tutto da scoprire in mille dettagli, a domenica ,tempo permettendo, la prima sgroppata via da Milano, nulla di impegnativo qualcosa tipo Como, Svizzera, Lecco, Casa...... poi ne saprò di più!

se ti va ...... di farti un giro dalle mie parti ..... ti posso dare delle OTTIME DRITTE su cosa devi controllare sulla tua CN ........
Diciamo al meno le modifiche più importanti (se non gliele hanno gia fatte..) per esempio :
-modifica wulox (necessaria)
-connettori metallici tubi benzina (necessaria)
-faretti fendinebbia supplementari (facoltativa)
-cupolino maggiorato+deflettore touratech (facoltativa)
-paracarene ( non idispensabile ma sicuramente importanti per non rovinare le carene in cadute della moto da
fermo)
-manopole riscaldate (accessori)
- paramani (accessori)
-leovince (accessori)
-parafanghi in carbonio (accessori)
-ect
ciao
ClaudioB
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

claudioB ha scritto:
itbus74 ha scritto:Finalmente è arrivata!!!!

se ti va ...... di farti un giro dalle mie parti ..... ti posso dare delle OTTIME DRITTE su cosa devi controllare sulla tua CN ........
Diciamo al meno le modifiche più importanti (se non gliele hanno gia fatte..) per esempio :
-modifica wulox (necessaria)
-connettori metallici tubi benzina (necessaria)
-faretti fendinebbia supplementari (facoltativa)
-cupolino maggiorato+deflettore touratech (facoltativa)
-paracarene ( non idispensabile ma sicuramente importanti per non rovinare le carene in cadute della moto da
fermo)
-manopole riscaldate (accessori)
- paramani (accessori)
-leovince (accessori)
-parafanghi in carbonio (accessori)
-ect

mi raccomando...portatelo subito sulla strada della perdizione..
la fase successiva è quella.. "facciamo un giretto domani dai.." .
1200 km al giorno! :o :wink:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Ciao auguri per il tuo nuovo giocattolo :D

Su ebay avevo visto questa settimana un cavalletto centrale a 75 euro, se ti affretti magari lo prendi.

Io sono a Besana, quando vuoi ci facciamo un giro, un saluto :salta:

Camver
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
itbus74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da itbus74 »

:salta: :salta: :salta: siiiiiiii la via della perdizione portatemi e vi farò da apripista!!!!! :D :D :D
Bhe scherzi a perte, la cn è proprio una signora moto! Il giro fuori porta è saltato (doveri di imbianchino casalingo :cry: e la moglie :evil: che minaccia il taglio delle ruote se non finisco :( ) ma ho avuto lo stesso un pò di tempo per dedicarmi a Lei.
Grandi differenze con la TA maggior confort di marcia sia mio che della moglie,la sento più sicura in piega anche a velocità ben maggiori di quelle del ta idem per la frenata mooolto potente l'anteriore e poi ragazzi, non sono io a doverlo dire ma lasciatemi passare il termine C***O HA UN TIRO DELLA MADONNA !!!!
Sara l'abitudine alle prestazioni del ta ma ha un motore che sale e tira praticamente ovunque, con o senza passeggero in 2a o in 5a sale subito di giri ed in città mi trovo benissimo, è lineare viaggi nel traffico senza scossoni ...proprio bella, mai più avrei creduto che l' aprilia avesse fatto tanto bene! Devo vedere bene i consumi ora, il primo pieno è praticamente volato via ma chissà perché :lol: :lol: :lol:
Ho appurato che la modifica waloux non c'è e sarà il primo intervento che farò sabato prossimo insieme ad un bel tagliando completo, l'unico dubbio sono gli agganci rapidi della benzina, sarò abelinato ma non ho capito come capire se sono stati sostituiti :-?
Per i cavalletto stò ancora cercando e cupolino a parte ha tutto quello che volevo

Paramani acerbis
Para carene
Bauletto
Telaio per le valigie laterali
Antifurto

Le marmitte non so se le metterò mai, non mi piacciono moltissimo :oops: mi piace molto il suono delle originali e non ho certo necessità (per ora) di qualche cv in più! Credo che non mi farò prendere molto dalle scimmie!
"Perchè essere rari non significa essere soli"
Immagine
http://www.facebook.com/pages/I-MALATI- ... 7170943931
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Aggiungerei alla lunga lista di scimmie fatta da claudioB anche la sostituzione delle molle anteriori con delle progressive, molti qui sul forum montano le Wirth con olio di gradazione 15 :teach:
itbus74 ha scritto:la modifica waloux
bella questa, forse la migliore di quelle lette finora sul forum: wolux, vulox, wulex e woolox :giullare:
manca ancora la modifica rolex e siamo a posto :azz: :D

ps quella giusta e' wulox :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”