Adesivi dietro il cupolino
-
- PIEGO BENE
Adesivi dietro il cupolino
Ciao ragazzi, penso sia problema comune a tutti ritrovarsi con la zona dietro il cupolino sempre sporca e difficile da pulire a meno che non si smonti il plexiglass.
Io vorrei mettere un bel adesivo attaccato sul plexiglass dal lato interno in modo che lo sporco dietro non si veda più.
Che ne dite se lanciamo l'idea di disegnare un bel adesivo da produrre poi magari in serie per chi lo volesse?
Io sono negato quanto a grafica per cui chi ha estro e buona mano nel disegnare potrebbe fare delle proposte.
Io ad esempio pensavo a una bandiera con i colori italiani a qualche richiamo all'Aprilia e al suo leone e magari in nick che usiamo su AOTR o il proprio nome o un numero.
Sotto con le proposte!!!
Io vorrei mettere un bel adesivo attaccato sul plexiglass dal lato interno in modo che lo sporco dietro non si veda più.
Che ne dite se lanciamo l'idea di disegnare un bel adesivo da produrre poi magari in serie per chi lo volesse?
Io sono negato quanto a grafica per cui chi ha estro e buona mano nel disegnare potrebbe fare delle proposte.
Io ad esempio pensavo a una bandiera con i colori italiani a qualche richiamo all'Aprilia e al suo leone e magari in nick che usiamo su AOTR o il proprio nome o un numero.
Sotto con le proposte!!!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: Adesivi dietro il cupolino
Mi hai letto nel pensiero...jekobay ha scritto:Ciao ragazzi, penso sia problema comune a tutti ritrovarsi con la zona dietro il cupolino sempre sporca e difficile da pulire a meno che non si smonti il plexiglass.
Non ne posso più di smontare il cupolino...

Io ci stò...jekobay ha scritto:Che ne dite se lanciamo l'idea di disegnare un bel adesivo da produrre poi magari in serie per chi lo volesse?
Sono negato come te... quindi speriamo che qualche mago accolga la nostra proposta!jekobay ha scritto:Io sono negato quanto a grafica per cui chi ha estro e buona mano nel disegnare potrebbe fare delle proposte.

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

-
- PIEGO BENE
Forza ragazzi!!! Io è una vita che ci penso a sta cosa, ovviamente bisognerà pensare alla versione orecchiuta e non.
- DINKY
- PIEGO BENE
Ogni che volta che lavo la moto mi prendo un giorno di ... ferie. Però smonto tutto, anche il cupolino (in fondo sono 4 viti). Ho sostituito più volte anche i gommini che sono tra il cupolino e le 4 viti.
Ciao.
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ottima idea!!
HIIIIIIIT c'è bisogno di te...
Io ci sono, non ne posso più delle goccioline dietro al plexi quando la lavo

HIIIIIIIT c'è bisogno di te...

Io ci sono, non ne posso più delle goccioline dietro al plexi quando la lavo

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Dimenticavo...
Una soluzione che hanno usato in tanti sarebbe la verniciatura del cupolino,ma sinceramente non mi convince troppo!!
Poi volete mettere quanto sia più fico avere una adesivo personalizzato?????
Lampsss
Una soluzione che hanno usato in tanti sarebbe la verniciatura del cupolino,ma sinceramente non mi convince troppo!!

Poi volete mettere quanto sia più fico avere una adesivo personalizzato?????

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quando ho comprato il cupolino Givi ho provato ad apporci un adesivo nella parte bassa e su tutta la larghezza per coprire il buco altrimenti visibile. Risultato? una schifezza e allora l'ho dovuto far verniciare! Tutto sommato m'è andata bene, dal momento che m'ha chiesto solo venti eurozzi (non ricordo però quanto ho speso poi di birre!).
Sostanzialmente, il pessimo risultato dato dall'utilizzo dell'adesivo è che il cupolino è concavo e pertanto si formano bruttissime pieghe; inoltre, dalla parte esterna si nota la colla posta sulla pellicola adesiva.
Naturalmente questo mio contributo non vuole essere un'affermazione assoluta...magari per un professionista si tratta di un gioco da ragazzi.
Sostanzialmente, il pessimo risultato dato dall'utilizzo dell'adesivo è che il cupolino è concavo e pertanto si formano bruttissime pieghe; inoltre, dalla parte esterna si nota la colla posta sulla pellicola adesiva.
Naturalmente questo mio contributo non vuole essere un'affermazione assoluta...magari per un professionista si tratta di un gioco da ragazzi.
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

-
- PIEGO BENE
Se vai da uno che ci lavora con gli adesivi non credo sia un grosso problema, ci fanno di tutto. Proverò a passare a chiedere qui vicino c'è una ditta che fa di tutto con gli adesivi, loro sanno sicuramente se la cosa è fattibile.
PS: chi ha l'orecchiuta ne ha 6 di brugole
PS: chi ha l'orecchiuta ne ha 6 di brugole

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Infatti!!!jekobay ha scritto:PS: chi ha l'orecchiuta ne ha 6 di brugole

Comunque si potrebbe prendere in considerazione l'idea di attaccare l'eventuale adesivo all'esterno

ho detto una ca@@ata?
-
- PIEGO BENE
Io pensavo all'adesivo all'interno per una questione di "protezione" dello stesso in quanto poi sul cupolino si attaccano i mostri e per lavarlo poi si rovinerebbe secondo me.
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
posso dire una c@@@@ ??? presempio mettere la pellicola oscurante che si mette hai vetri dell'auto?? ci sono diverse tonalità +e- scure, quelle si mettono con del liquido apposta e si adatta bene alle bombature e non ci viene nè grinze e nè bolle daria,magari mettento quella + scura non si vede lo sporco.
lo sò ho detto una c@@@...ma sarebbe da provare

lo sò ho detto una c@@@...ma sarebbe da provare

-
- PIEGO BENE
Non hai detto una cazzata pluri ma l'idea sarebbe un bel adesivo con una bella grafica, magari una cosa dedicata anche al nostro forum in modo da rendere ancora più belle e uniche la nostre CPN.
Sotto ai grafici!
Sotto ai grafici!
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
tutto si può fare.. e per gli adesivi io posso farli fare tramite un amico se volete.. che è lo stesso della pellicola che ricopre la mia capo.. 

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"