
Taglio del tubo prima dell'inizio della parte flessibile e innesto di tubo in gomma per alta pressione fissato con una fascetta metallica; all'altro capo l'innesto rapido femmina, di materiale plastico diverso (nero usato da BMW, anzicchè bianco) lasciando il maschio del serbatoio originale che è nel mio caso (CN2006) di metallo. L'altro innesto invece, femmina originale e maschio tipo nero (BMW). Il tutto perchè dovrebbe essere il materiale plastico usato da Aprilia per gli innesti, che si cristallizza presto e nel caso del tubo alta pressione, la lunghezza insufficiente per sollevare il serbatoio e la rigidezza un pò eccessiva del flessibile che spinge sul raccordo creano secondo me uno stress ulteriore che sommato al materiale non eccelso, creano facilmente delle rotture premature. Che ne pensate? Qualcuno di voi lo ha già fatto?
So che non si dovrebbero creare dei mostri mischiando materiali di altri che per filosofia non ci appartengono, ma è meglio viaggiare o stare fermi in officina?

Un doppio lamp.