Invece la domanda di Cofi e' secondo me legittima. Ognuno ci tiene qualcosa di diverso nel portaoggetti (uno dei motivi per cui non vorrei mai cambiare il Generale e' proprio la presenza di quel portaoggetti!!!).
Io per esempio ci tengo il telecomando della sbarra e del cancello per entrare nei garage (quelli di Resident Evil, per chi ha letto il post sui faretti

). E la sera, al ritorno dal lavoro, ora che fa buio presto, faccio una fatica boya a schiacciare i minuscoli tastini con i guanti invernali addosso non vedendo una cippa di quello che faccio. Sono costretto a tirarlo fuori (il telecomando) e metterlo alla luce. Non e' un gran male, ma sono quei piccoli gesti che fai tutti i santi giorni, più volte al giorno, che danno noia.
Allora, veniamo alla possibile soluzione: se non sbaglio esistono in commercio da quache tempo (si trovano anche negli ipermercati) delle minuscole plafoniere a LED, che vanno a batteria, e hanno il pulsantino incorporato fatto per farle accendere all'apertura di uno sportello.
In alternativa, sempre senza collegarsi alla batteria della moto, si collega ad una delle dette lampade a led, senza switch, uno switch esterno, reperibile nei negozi di elettronica. Esteticamente e' peggio, ma lo switch esterno può essere instalato nel luogo più adatto al miglior funzionamento.
Altrimenti si mette la plafonierina a led e la si accende a manina, a patto che abbia un interruttore abbastanza grande da essere facilmente azionato (nel mio caso con i guanti).
Yeah