aiuto per scelta catena

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 11 agosto 2002, 2:00
Località: prov. MILANO

aiuto per scelta catena

Messaggio da ANDREADONDI »

Ciao a tutti come dice il titolo aiutatemi a trovare la catena , io ho trovato in internet http://www.ognibenechaintech.it/index.p ... show&id=86 ma mi dice 46 denti mentre sul manuale da 47, quale corona prendere , poi so che qualcuno ha provato la regina , come sono , ed in fine ma piu importante dove andarle a prenderle, o ordinarle per internet?????, spero di risolvere prima di partire grazie in anticipo per le dritte lmpssss Andrea
ps se qualcuno in Milano o provincia conosce un buon fornitore che , appunto sia gia fornito di tutto grazie ancora
ancora una cosa, sempre la casa aprilia da 525 mentre tutte le catene mi riportano 520-V-110, perfavore chi ha gia provato queste catene puo dare le sue impressioni e informazioni ??? GRAZIE lampssss Andrea
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 11 agosto 2002, 2:00
Località: prov. MILANO

Messaggio da ANDREADONDI »

speravo che i piu esperti o almeno quelli che hanno provato le due catene mi davano una mano , pazienza domani ordino la D.I.D. è l'unica che ho trovato arrivederci a fine luglio Andrea
Avatar utente
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 giugno 2004, 21:47
Località: Milano

Puoi scegliere

Messaggio da rdepoli »

se non sbaglio, guardando sul sito del link, puoi scegliere il n° denti della corona e del pignone... perciò se sulla tua moto monti una corona a 46 denti, prendi quella... che non sbagli. :wink:
Avatar utente
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 giugno 2004, 21:47
Località: Milano

ops...

Messaggio da rdepoli »

volevo dire 47 denti...... :oops:
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: San Prisco (CE)

Messaggio da sal_dim »

Il mio rivenditore Aprilia mi disse che la Regina la montano anche sull'RSV ed è un ottima catena.
Io ho preferito prendere l'originale a maglia chiusa.
E' un pò più rompiscatole da mettere ma secondo me è la più sicura.

Per il numero di denti... contali... è la cosa più semplice...

Ciao
Avatar utente
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2002, 2:00
Località: lissone

Messaggio da zampaflex »

DID o Regina sono ottime catene; l'originale Aprilia non costa molto di più rispetto all'aftermarket ed è a maglia chiusa (più resistente del maglia aperta).
IN OGNI CASO va cambiato il kit completo catena-corona-pignone per evitare un'usura differente sui vari componenti che potrebbe compromettere quelli sani (e già che ci sei, un'occhiata al parastrappi va data).
Sta attento al numero dei denti perché poi ti troveresti una moto diversa da prima in accelerazione e velocità massima.

Ciao
Z
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 11 agosto 2002, 2:00
Località: prov. MILANO

Messaggio da ANDREADONDI »

Grazie per le risposte ordinata la D.I.D. in due giorni dovrei averla, la regina non la trovo , bo, comunque proviamo la D.ID. visto con la velocita ce si usurano faccio presto a provarne altre ciao a tuccc Andrea
Avatar utente
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 giugno 2004, 21:47
Località: Milano

mi porto avanti

Messaggio da rdepoli »

Mi era stato detto che la catena era stirata e che andava cambiata, quindi che la dovevo cambiare...
oggi ho comprato il Kit Catena corona pignone... 105 euri.
Dentro c'era una striscia per misurare l'usura ed ho scoperto che lo stiramento della catena è una roba minima... se non inesistente, quindi aspettero' ancora un pò e poi mi sbizarrisco nel montaggio!
Unica cosa: La catena originale sarà a maglia chiusa? Come la tolgo?!? :o
vabbè un sistema ci sarà! :-?
Mi diverte fare lavori sulla moto... in fin dei conti non si discosta molto dal mio lavoro! Con molto minor coinvolgimento umano e molta meno responsabilità... anche se in realtà la mia motocicletta è un pò come un componente della famiglia! 8)
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Quel che si dice essere portato per gli interventi di ogni genere...
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 20 giugno 2004, 21:47
Località: Milano

segnalazione

Messaggio da rdepoli »

Per chi fosse interessato...
(io purtroppo ho appena comprato il kit)..
ho trovato su e-bay questo annuncio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 78259&rd=1
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Re: mi porto avanti

Messaggio da luca »

rdepoli ha scritto:Mi era stato detto che la catena era stirata e che andava cambiata, quindi che la dovevo cambiare...
oggi ho comprato il Kit Catena corona pignone... 105 euri.
Dentro c'era una striscia per misurare l'usura ed ho scoperto che lo stiramento della catena è una roba minima... se non inesistente, quindi aspettero' ancora un pò e poi mi sbizarrisco nel montaggio!
Unica cosa: La catena originale sarà a maglia chiusa? Come la tolgo?!? :o
vabbè un sistema ci sarà! :-?
Mi diverte fare lavori sulla moto... in fin dei conti non si discosta molto dal mio lavoro! Con molto minor coinvolgimento umano e molta meno responsabilità... anche se in realtà la mia motocicletta è un pò come un componente della famiglia! 8)
105 Euri è un prezzo ragionevole se acquistato presso ricambista
( ho acquistato il kit per 110 Euro lo scorso anno )

Per capire se la catena è da cambiare
verifica che non sia stirata e che non abbia o-ring rotti

La catena originale è una DID a maglia chiusa
ed è meglio ri-montarne una a maglia chiusa
( più affidabile )

Per togliere la vecchia catena ho usato il sistema "semplice"
IL FLESSIBILE !!! :tie:

Il tempo medio per la sostituzione del kit catena-corona-pignone dal mecca è di circa 30 minuti, io ho impiegato circa un'oretta.

mi raccomando, casco sempre in testa e ben allacciato,
luci sempre accese
e catena ben oliata... SEMPRE !!!! :lol:

lampz
L. :re:
Avatar utente
trudo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2003, 16:16
Località: Monza - ma nato a SV !!

Messaggio da trudo »

Il tempo medio per la sostituzione del kit catena-corona-pignone dal mecca è di circa 30 minuti, io ho impiegato circa un'oretta.
mannaccia la miseria !!!
in un'oretta (che valgono 30 min di professionista) hai sostituito la CATENA CHIUSA ?!?!?

con il processo documentato da Sergio nell'area officina ?!?!?!?

ma sono io un imbranato (ma questo lo sono INDIPENDENTEMENTE), sei tu un mandrake o .... non hai rimesso UNA CATENA CHIUSA ?!?!?!?

ciao
Dario
La manutenzione della motocicletta e' facile se la si fa nel modo giusto.
E' farla nel modo giusto che non e' facile!
Robert M. Pirsig
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: San Prisco (CE)

Re: mi porto avanti

Messaggio da sal_dim »

luca ha scritto:
rdepoli ha scritto:Mi era stato detto che la catena era stirata e che andava cambiata, quindi che la dovevo cambiare...
oggi ho comprato il Kit Catena corona pignone... 105 euri.
Dentro c'era una striscia per misurare l'usura ed ho scoperto che lo stiramento della catena è una roba minima... se non inesistente, quindi aspettero' ancora un pò e poi mi sbizarrisco nel montaggio!
Unica cosa: La catena originale sarà a maglia chiusa? Come la tolgo?!? :o
vabbè un sistema ci sarà! :-?
Mi diverte fare lavori sulla moto... in fin dei conti non si discosta molto dal mio lavoro! Con molto minor coinvolgimento umano e molta meno responsabilità... anche se in realtà la mia motocicletta è un pò come un componente della famiglia! 8)
105 Euri è un prezzo ragionevole se acquistato presso ricambista
( ho acquistato il kit per 110 Euro lo scorso anno )

Per capire se la catena è da cambiare
verifica che non sia stirata e che non abbia o-ring rotti

La catena originale è una DID a maglia chiusa
ed è meglio ri-montarne una a maglia chiusa
( più affidabile )

Per togliere la vecchia catena ho usato il sistema "semplice"
IL FLESSIBILE !!! :tie:

Il tempo medio per la sostituzione del kit catena-corona-pignone dal mecca è di circa 30 minuti, io ho impiegato circa un'oretta.

mi raccomando, casco sempre in testa e ben allacciato,
luci sempre accese
e catena ben oliata... SEMPRE !!!! :lol:

lampz
L. :re:

Scusa Luca ma cos'e' il flessibile?
Io ho impiegato poco meno di 1 ora ma ho smontato il forcellone...

Lampsss
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

ci sono pure

Messaggio da paoricci »

io al cambio catena, la Regina manco in foto voglio vederla, ho già avuto una cattiva esperienza (poca durata) le DID sono ottime!!! Penso che metterò ancora RK visto che mi è durata 30.000 km vedrò che prezzo mi fà il conce, ciao Paolo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”