F.A.Q. - Frequently asked questions

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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maxbunker
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F.A.Q. - Frequently asked questions

Messaggio da maxbunker »

F.A.Q. - Frequently Asked Questions sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte alle domande che vengono poste più frequentemente su "... Con la brugola in mano ...".
Terro' su questo primo intervento la raccolta delle risposte.
Per la segnalazione o l'aggiunta di domande/risposte o di rettifiche a quanto scritto, accodate su questo topic che poi sistemo ed integro.

Un ringraziamento a tutti poiche' c'e' un sacco di dati tecnici da estrapolare da questo forum. :clapclap:
Un grazie a Fedro che ha incominciato questo lavorone per la Pegaso/Strada.

L@mps :motosmile:
Max

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Modello: [Tutti]
Domanda: Manuali
Non ho il manuale d'uso e manutenzione-manuale d'officina.
Risposta: Manuale d'officina e manuale d'uso e manutenzione sono 2 cose diverse.
- Il manuale uso e manutenzione, di solito, è disponibile in versione cartacea e lo trovi sotto la sella. Se non lo trovi, puoi scaricarlo dal sito Aprilia cliccando qui: serviceaprilia.com: Manuali uso e manutenzione.
- Per quello d'officina, ci spiace, ma i manuali sono coperti da copyrights, pertanto non possono essere pubblicati.
Non si puo' fare richiesta/cessione esplicita di materiale coperto da copyrights sul forum.
Vedere ... CON LA BRUGOLA IN MANO: Manuali officina ... leggere please ...
[Fedro69-MaxBunker]

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Modello: [Tutti]
Domanda: Controllo livello olio motore
Come eseguo il controllo periodico del livello olio motore ? Essendo la Pegaso a carter secco ogni volta cambia il livello !!!
Risposta: Di seguito la procedura corretta per effettuare la misura del livello olio motore:
- Scaldare il motore e portare lo stesso a temperatura di esercizio. Fare quindi un giretto di 10, 15 km ... d'inverno anche di piu'.
- Fermarsi in un luogo decente e tranquillo per il controllo e lasciare il motore acceso al minimo per almeno un minuto. Non preoccuparsi se parte la ventola di raffreddamento.
- Arrestare il motore
- Tenere la motocicletta in posizione verticale con le due ruote appoggiate al suolo.
- Svitare ed estrarre il tappo-astina e pulire lo stesso con uno straccio pulito.
- Inserire completamente nel foro del serbatoio olio il tappo-astina senza avvitarlo.
- Estrarre nuovamente il tappo-astina e leggere il livello raggiunto dall'olio sull'astina dove
MAX = livello massimo
MIN = livello minimo
La differenza tra i livelli e' di circa 300 cm3.
Il livello ottimale e' vicino al MAX.
- Ricordarsi di infilare nuovamente il tappo-astina ed avvitare lo stesso al serbatoio d'olio. :wink:
[Sergio]
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
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maxbunker
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Re: F.A.Q. - Frequently asked questions

Messaggio da maxbunker »

:( Immagine :( Immagine
Ad un anno di distanza dalla creazione di questo argomento con nessun esito ... declasso l'argomento stesso da "importante" a "normale".
Si vede che nessuno di noi, io per primo, ha avuto tempo per collezionare e condividere le domande piu' frequenti sulle nostre Pegasotte.
Se l'argomento stesso avra' nuova "energia", sara' riclassificato. :wink:

L@mps :motosmile:
Max
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Gianlu-Gianlu
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Re: F.A.Q. - Frequently asked questions

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E' una bella idea.......... :( :( :( :(
Purtroppo impegnativa da realizzare :( :(
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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