C'é realmente qualcuno che potrebbe confermarmi di aver avuto una significativa variazione del CO rispetto al filtro normale? Fa un pò freddo e vorrei evitare di dover andare da Fiore

la prima cosa che ho fatto quando ho preso la mia caponord è stata fargli un bel tagliando e nell'occasione ho messo su il filtro kn. rispetto a quello che era prima del cambio filtro aria la moto era molto più pronta, non eccezionalmente, ma si sentiva, ho avuto come la sensazione che il motore respirasse meglio.Moma ha scritto:Recupero questa discussione, perché dopo ben 3 anni dall'acquisto![]()
é finalmente giunto il momento di scartare la confezione del filtro K&N e montarlo...
C'é realmente qualcuno che potrebbe confermarmi di aver avuto una significativa variazione del CO rispetto al filtro normale? Fa un pò freddo e vorrei evitare di dover andare da Fiore![]()
BOBo ha scritto:Francamente le differenze mi sembrano minime,qualcosa in basso;il filtro l'ho messo quest'anno ed avevo già i Leo.
Ciaoo
Ste ha scritto:Io credo di essere l'unico sfigato ad avere preso una multa con le leovinci.....
Allora,db-killer montati,omologazione in bella vista,libretto dell'omologazione nei documenti e poliziotto:
"Chissu scarico fà rumoooore,almeno secundu a mmia....."
E io: "Ma no guardi è omologato,ha i tappi db-killer,cerchi di capire,sono scarichi after market....gli originali costerebbero troppo"
E lui: "aaa capisco la buona fede però sono rumorosi,io le ritiro il libretto"
E io: "Ma non può sono omologati ma cosa dice" e apre il codice della strada......
"Vede qui c'è scritto che se il suo scarico è rumoroso non è piu efficente e io gli posso ritirare la carta di circolazione e mandarla al collaudo e in piu fargli 300 e rotti euro di multa"
E io: "ma no guardi abbia pazienza,io sono andato in un negozio,mi han detto che sono omologati e si sostituiscono agli originali,cosa dovevo fare comprare gli originali e spendere il triplo dei soldi?"
E lui "senta facciamo cosi,io gli faccio scarico rumoroso e gli faccio 38 euro di multa che c'è un articolo acchà che me lo consente di fare"
A quel punto ho detto "senta và bene basta che ora mi fà andare che è 40 minuti che son qua e ho gli amici che mi aspettano sul col di tenda...." e ha scritto!
Io penso che quelle 38 euro siano impugnabili anche perchè come è possibile che un agente senza un fonometro e senza uno straccio di apparecchiatura possa fare una multa dicendo "secondo me è rumoroso"?????
Il punto è che poi il ricorso non lo si fà perchè dovrei andare a mondovì a presentarlo e alla fine mi costerebbe di piu delle 38 euro.....ma in che paese viviamo...che schifo....almeno in svizzera ti rovinano ma te lo dimostrano sul posto se sei fuori legge!!
Siao un pòLigos ha scritto: 6 mesi fa , presi una multa andando a lavorare per un semaforo rosso ( quel semaforo ha installato il T-RED ).
6 punti in meno dalla patente e una bella multa.....
Ovviamente cosa devo fare, ricorso una volta che ho pagato?
8) ... penso che non li abbia montati nessuno ... 8)claudioB ha scritto: NELLA CONFEZIONE ORIGINALE ,C' ERANO ANCHE DUE FONDELLI CON 5 FORI, GRANDI QUANTO IL DIAMETRO INTERNO DEI COLLETTORI , MA COSA SERVONO ? NELLE ISTRUZIONI NON ERANO RIPORTATI.....
NON SARA MICA IL FONDELLO DEI db KILLER?????
Baldax ha scritto:8) ... penso che non li abbia montati nessuno ... 8)claudioB ha scritto: NELLA CONFEZIONE ORIGINALE ,C' ERANO ANCHE DUE FONDELLI CON 5 FORI, GRANDI QUANTO IL DIAMETRO INTERNO DEI COLLETTORI , MA COSA SERVONO ? NELLE ISTRUZIONI NON ERANO RIPORTATI.....
NON SARA MICA IL FONDELLO DEI db KILLER?????
è con quelli che si passa l'omologazione![]()
Bye
Baldax
claudioB ha scritto:ho anch'io gli scarichi leovince SBK che monto da circa 1 anno e mezzo e devo dire che li consiglierei per alcuni buoni motivi:
1° per che il maggior rumore che fanno ,aumenta comunque la sicurezza passiva perche le macchine ti sentono arrivare.....
2° il suono ,al minimo o ad andature medie, è comunque , per me, non eccessivo......