questa mattina, tempo stupendo, avevo voglia di fare 4passi sulle ns spiagge (finalmente deserte) ed ho messo in moto la mia fidata CN direzione Otranto. Anna? si c'era anche lei, nn mi molla mai......

sarò stato il sole, ma oggi la CN cantava + del solito (devo dire che canta molto meglio da quando il ns Fiorello ci ha messo le mani....) e felice come una pasquetta ci siamo andati a prendere un caffettino vicino al mare, passeggiatina sulla spiaggia e ricerca di una stradina da pennellare x il ritorno senza quegli strani segnali che indicano un radar.....
rientrati a Maglie, in coda ad una quadrupede gommata con alla guida una ........... ad un certo punto blocca di botto il quadrupede x dare precedenza ad una auto che nn ne aveva (chissà, forse una sua conoscente).
La mi tranquillità si è spenta di botto quando ho realizzato che ero su un pavè di pietra lucida liscia ma asciutta!
ho frenato con decisione moderata ma la CN si avvicinava velocemente al quadrupede gommato: con quale caviglia devo finire a terra? e la zavorrina? allora tento il tutto x tutto.
Inchiodo aspettando la perdita dell'anteriore e mi stavo preparando atleticamente a cadere quando: du du du du du......
l'anteriore tiene benissimo e si ferma a 10cm dall'auto che mi precedeva, frenando come se stesse su un binario. Non ci credevo, avevo già anticipato il rumore della moto a terra e nn osavo immaginare la caduta di Anna.
L'ABS ha funzionato x la 1a volta...... ed ha funzionato benissimo! adesso lo so.
grazie CN-ABS

anche dalla mia zavorrina che mi ha solo chiesto: ma cos'era quel du du du du?

ps: ecco a cosa serviva quel tastino!