diciamo che sono io non molto bravo in meccanica e non avendo mai smontato la cartuccia del filtro non sapevo che uscisse da li, sto facendo fare una figuraccia al meccanico......sergio ha scritto:Che cosa ti aspettavi ?angelo18866 ha scritto: Ragazzi,
sul meccanico ci metto la mano sul fuoco..........
In ogni caso, riferisco della prova fatta ieri: Abbiamo (il meccanico io non c'ero) riempito di olio il serbatoio superiore, aperto il vano cartuccia, abbiamo fatto girare il motore, ci saremmo aspettati che l'olio usciisse dalla valvola Adesso non ricordo se la 4 o la 6 comunque quella che immette nel vano cartuccia, e invece l'oliousciva da unforo di 5 mm di diametro posto in basso tra le due valvole, e' normale? Mi aspettavo una cosa diversa.
E tutto normale a mio avviso
Da dove dovrebbe uscire l'olio se non da quel foro da 5 mm?
Dove hai visto 2 valvole nella scatola filtro?
nella cassa filtro c'è un foro centrale grande
due viti a testa esagonale
la gite di grosso diametro che blocca la valvola di non ritorno olio dal serbatoio sul telaio...
è un piccolo foro centrale (tra le due viti esagonali e sulla sinistra nella foto rispetto alla valvola di non ritorno) dal quale esce l'olio pompato..........
che riempie la scatola filtro per poi essere filtrato e mandato in pressione attraverso il grosso foro centrale......verso la seconda valvola ad alta pressione che a alti regimi lubrifica il cambio e verso la testata e tutto il resto da lubrificare
Quindi che cosa c'è di strano?
Mi meraviglia un pò che un meccancio così bravo da smontare per 3 volte il motore non riesca a capire come funziona il circuito idraulico....nella cassa filtro...
Un saluto
ma visto che e' tutto a posto, quale potrebbe essere a questo punto la mossa da fare?