Giampaolo ha scritto:Con il tubetto del crc........miri e spruzzi dove vedi innesti di contatti elettrici e connettori vari.....per le candele e facile.....togli la pipetta....chiave a tubo.....sviti e riaviti....spruzzata di crc dentro la pipetta e la rimetti su la candela..... 8)CN57 ha scritto:Ragazziiii... oggi finalmente sono riuscito a lavorare sulla moto e... sostituire le bobine anteriori.![]()
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Sono soddisfatto per esserci riuscito da solo (naturalmente col supporto della lettura dei vari post del forum sull'argomento)
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Volevo chiedere una cosa, però: come faccio a pulire i vari contatti? Basta spruzzare il CR66 dentro?![]()
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Domani cambio le candele (suggerimenti?) e poi.... la provooooooo....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Questo è lo stato delle mie candele:


(scusate la qualità delle foto
)
come le giudicate? Vi sembrano mal ridotte oppure ancora buone?
Hanno, si e no, 2.000 km.


(scusate la qualità delle foto
come le giudicate? Vi sembrano mal ridotte oppure ancora buone?
Hanno, si e no, 2.000 km.

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
ne mancano 2. Voglio vedere anche le altre 2.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
CN,
se confermi che le candele hanno fatto solo 2000km non è normale che siano così annerite, quelli sono tutti depositi carboniosi che ostacolano lo scoccare della scintilla e la corretta accensione della miscela aria-benzina..
Di solito dovresti trovare le candele abbastanza pulite o al massimo di un colore tendente al rossiccio!
Se ti può essere d'aiuto puoi guardare qui per L'ASPETTO DELLE CANDELE DOPO L'USO
Però prima della diagnosi, come dice Wakko
, facci vedere le altre due candele..
Lampsss
se confermi che le candele hanno fatto solo 2000km non è normale che siano così annerite, quelli sono tutti depositi carboniosi che ostacolano lo scoccare della scintilla e la corretta accensione della miscela aria-benzina..
Di solito dovresti trovare le candele abbastanza pulite o al massimo di un colore tendente al rossiccio!
Se ti può essere d'aiuto puoi guardare qui per L'ASPETTO DELLE CANDELE DOPO L'USO
Però prima della diagnosi, come dice Wakko
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Veramente le due foto postate sono della stessa candelaLunico ha scritto:CN,
se confermi che le candele hanno fatto solo 2000km non è normale che siano così annerite, quelli sono tutti depositi carboniosi che ostacolano lo scoccare della scintilla e la corretta accensione della miscela aria-benzina..
Di solito dovresti trovare le candele abbastanza pulite o al massimo di un colore tendente al rossiccio!
Se ti può essere d'aiuto puoi guardare qui per L'ASPETTO DELLE CANDELE DOPO L'USO
Però prima della diagnosi, come dice Wakko, facci vedere le altre due candele..
Lampsss
In effetti il motore non girava bene e fumava anche molto. Adesso ho cambiato le due bobine anteriori e le 4 candele e mi sembra giri meglio (non l'ho ancora provata su strada ma vi dirò presto).
A cosa può essere dovuto quel deposito carbonioso?
Grazieeeeeeeeeeeee.......
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Lunico, ho visto il sito che mi hai indicato.Lunico ha scritto:....
Se ti può essere d'aiuto puoi guardare qui per L'ASPETTO DELLE CANDELE DOPO L'USO
Però prima della diagnosi, come dice Wakko, facci vedere le altre due candele..
Lampsss
Questo vuol dire che le candele saranno nuovamente così tra un pò di tempo!!!
Posso regolare io la miscela aria-benzina o ci vuole un attrezzo particolare?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
axona per carburare e vacuometro per allineare.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Ragazzi.... 8)
ho rimesso in moto la capona....
adesso ho le due bobine anteriori nuove, le 4 candele nuove e la batteria nuova (si,
quella presa col gda in primavera
)
Ora appena guardo il puslante di avviamento... parte!!
A parte gli scherzi... è partita al primo colpo ed è partita bene... vediamo domani mattina quando sarà più bassa la temperatura.
Però....
eh si...
c'è un però.... ho provato, da ferma in box, a dare 2 o 3 sgasate a vuoto.... ebbene.... dagli scarichi esce del fumo nero!
Possibile??? Ho le 4 candele nuove di zecca!!!
Cosa può essere?
(a parte farla controllare con l'axone e con il vacuometro)
Vi faccio sapere domani com'è andata la partenza mattutina.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

ho rimesso in moto la capona....
adesso ho le due bobine anteriori nuove, le 4 candele nuove e la batteria nuova (si,
Ora appena guardo il puslante di avviamento... parte!!
A parte gli scherzi... è partita al primo colpo ed è partita bene... vediamo domani mattina quando sarà più bassa la temperatura.
Però....
Possibile??? Ho le 4 candele nuove di zecca!!!
Cosa può essere?
Vi faccio sapere domani com'è andata la partenza mattutina.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
ma la sgasata l'hai fatta a motore caldo o a motore freddo.....???CN57 ha scritto:Ragazzi.... 8)
ho rimesso in moto la capona....![]()
adesso ho le due bobine anteriori nuove, le 4 candele nuove e la batteria nuova (si,![]()
quella presa col gda in primavera
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)
Ora appena guardo il puslante di avviamento... parte!!![]()
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Però....eh si...
c'è un però.... ho provato, da ferma in box, a dare 2 o 3 sgasate a vuoto.... ebbene.... dagli scarichi esce del fumo nero!
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Possibile??? Ho le 4 candele nuove di zecca!!!![]()
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Cosa può essere?![]()
(a parte farla controllare con l'axone e con il vacuometro)
Vi faccio sapere domani com'è andata la partenza mattutina.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
perchè se era a freddo è abbastanza normale.....
ma se era caldo devi fare assolutamente il CO.......
ciao
ClaudioB

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Beh, il motore stava girando solo da un 5 min.claudioB ha scritto:ma la sgasata l'hai fatta a motore caldo o a motore freddo.....CN57 ha scritto:Ragazzi.... 8)
ho rimesso in moto la capona....![]()
adesso ho le due bobine anteriori nuove, le 4 candele nuove e la batteria nuova (si,![]()
quella presa col gda in primavera
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Però....eh si...
c'è un però.... ho provato, da ferma in box, a dare 2 o 3 sgasate a vuoto.... ebbene.... dagli scarichi esce del fumo nero!
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Possibile??? Ho le 4 candele nuove di zecca!!!![]()
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Cosa può essere?![]()
(a parte farla controllare con l'axone e con il vacuometro)
Vi faccio sapere domani com'è andata la partenza mattutina.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
perchè se era a freddo è abbastanza normale.....
ma se era caldo devi fare assolutamente il CO.......
Allora dici che è normale?
Domani farò altre prove a caldo.
Grazieeeeeee......
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Trova un meccanico con i controc@zzi e segui il consiglio di Wakko!!Wakko ha scritto:axona per carburare e vacuometro per allineare.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
RAGAZZIIIIIIIIII..........
stamattina sono sceso in box per sostituire le due bobine posteriori (non l'avevo ancora fatto
) ed ho scoperto una cosa........
l'attacco della bobina, quella più vicino alla batteria (non chiedetemi i colori dei fili xkè non li ho visti
), che la collega alla candela....
ERA COMPLETAMENTE OSSIDATO (era tutto azzurro).
A cosa può essere dovuto questo ossidamento?
Ho provato a pulirlo alla meglio (spruzzato anche abbondante CRC6-66) e ho rimontato il tutto.
Adesso ho le 4 bobine assolutamente nuove!!
Ho provato a metterla in moto ed è subito andata oltre i 3000 giri (era un pò che non lo faceva) ma poi è scespo subito di giri e ha ripreso un pò a tentennare su un cilindro (meno rispetto a prima
).
Volevo chiedervi se l'ossidazione porta a questi problemi e se è consigliabile cambiare i cavi che vanno dalle bobine alla candele.
Inoltre se è consigliabile fare la pulizia del motorino aria automatico come descritto nel manuale officina, in quanto appena messa in moto va subito giù di giri.
Grazie in anticipo dei vostri graditi ed essenziali consigli da espertissimi!!!
I LOVE MY CAPONORD
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

stamattina sono sceso in box per sostituire le due bobine posteriori (non l'avevo ancora fatto
l'attacco della bobina, quella più vicino alla batteria (non chiedetemi i colori dei fili xkè non li ho visti
ERA COMPLETAMENTE OSSIDATO (era tutto azzurro).
A cosa può essere dovuto questo ossidamento?
Ho provato a pulirlo alla meglio (spruzzato anche abbondante CRC6-66) e ho rimontato il tutto.
Adesso ho le 4 bobine assolutamente nuove!!
Ho provato a metterla in moto ed è subito andata oltre i 3000 giri (era un pò che non lo faceva) ma poi è scespo subito di giri e ha ripreso un pò a tentennare su un cilindro (meno rispetto a prima
Volevo chiedervi se l'ossidazione porta a questi problemi e se è consigliabile cambiare i cavi che vanno dalle bobine alla candele.
Inoltre se è consigliabile fare la pulizia del motorino aria automatico come descritto nel manuale officina, in quanto appena messa in moto va subito giù di giri.
Grazie in anticipo dei vostri graditi ed essenziali consigli da espertissimi!!!
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Nessun suggerimento?

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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Lo so che rompo i ma@@ni ma..... volevo solo un parere ed un consiglio da voi esperti.
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Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Ho provato a metterla in moto ed è subito andata oltre i 3000 giri (era un pò che non lo faceva) ma poi è scespo subito di giri e ha ripreso un pò a tentennare su un cilindro (meno rispetto a prima
).
Inoltre se è consigliabile fare la pulizia del motorino aria automatico come descritto nel manuale officina, in quanto appena messa in moto va subito giù di giri.
Ciao CN57, io non è che sia espertissimo, anzi, però secondo me dovresti seguire i consigli già avuti: controllo co e allineamento immediatamente viste le incrostazioni sulle candele! I cavi sostituiscili pure e stai tranquillo riguardo l'accensione. E' come mettere le scarpe nuove e i calzini sporchi!
Ora approfitto di te: anche il mio Capodoglio a volte parte a freddo a 3.000 giri e poi si abbassa subito. Dove si trova il motorino dell'aria automatica?
Inoltre se è consigliabile fare la pulizia del motorino aria automatico come descritto nel manuale officina, in quanto appena messa in moto va subito giù di giri.
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
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