una fine gloriosa
- ziozanna
- NIUBBO
Re: una fine gloriosa
Innanzitutto condoglianze vivissime.
Ho fatto l'intervento sul regolatore di tensione (dopo 50000 km ci sono arrivato anch'io!!!) e chi mi ha fatto l'intervento mi ha chiesto se ero impazzito ad andare in giro ancora con quei connettori marroni.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.
Ho fatto l'intervento sul regolatore di tensione (dopo 50000 km ci sono arrivato anch'io!!!) e chi mi ha fatto l'intervento mi ha chiesto se ero impazzito ad andare in giro ancora con quei connettori marroni.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.
Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
Zio Zanna
Pegaso 650 "Aquilante"
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
ciao Zio zanna ...... ma prima o poi ci incontreremo a Gerenzano......??????ziozanna ha scritto:Innanzitutto condoglianze vivissime.

P.s . DA chi porti solitamente la moto per le riparazioni???
p.s. oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia Cn :
1° sostituzione cuscinetti ruote,
2 sostituzione dischi freni anteriori + post + pastiglie ,ormai alla frutta con i "breaking" (grazie a Gda di
Tonino Basso)
3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
4 sostituzione pneumatici ant +post (ho portato i cerchi ,in settimana dal gommista)
5 pulizia catena- corona -pignone
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Tribulato?claudioB ha scritto: 3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
ma come potevo tribulare?????Gianlu-Gianlu ha scritto:Tribulato?claudioB ha scritto: 3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)

mi avete fornito (te e tommy) oltre il materiale di ricambio , anche tutti gli attrezzi per sfilare e rinfilare i cuscinetti............e vi devo assolutamente ringraziare del vostro ottimo lavoro...

poi con la moto Appesa(alle pale del muletto ) e gia con ruote smontate (cambio gomme e dischi )
il lavoro era ancora più facilitato.....

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:

Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- Moma
- NONNO DEL FORUM
E chissà quanto le avrà fatto bene

anzi proponi una modifica al manuale di officina

tirata come una capra per il manubrio ed il telaietto posteriore

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- renero
- Vendo camicie colorate
Acido che seiMoma ha scritto:E chissà quanto le avrà fatto bene![]()
anzi proponi una modifica al manuale di officina![]()
![]()
![]()
tirata come una capra per il manubrio ed il telaietto posteriore![]()
![]()
così perni che normalmente sono compressi, son finiti in trazione (ed il telaio in alluminio, zona culla post, ringrazia)

PS Hai ragione

Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- ziozanna
- NIUBBO
Ciao mitico!claudioB ha scritto:ciao Zio zanna ...... ma prima o poi ci incontreremo a Gerenzano......??????ziozanna ha scritto:Innanzitutto condoglianze vivissime.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.![]()
![]()
![]()
2 sostituzione dischi freni anteriori + post + pastiglie ,ormai alla frutta con i "breaking" (grazie a Gda di
Tonino Basso)
3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
4 sostituzione pneumatici ant +post (ho portato i cerchi ,in settimana dal gommista)
L'ho portata da Amodeo Moto ma mi sa che non ce la porto più: dopo la sostituzione del filtro dell'olio mi ha cannato l'o-ring e per la prima volta in 9 anni Maz si pisciava a letto.
Vito (il pizzaiolo di via Varese) mi ha consigliato un certo Gigi che c'è nella via del cimitero a Saronno.
Proprio perchè ho dovuto sistemare la moto senza poter fare troppi km, altrimenti di solito vado da Cristian a Milano in Viale Ungheria a Milano (poi da lì mi trovo comodo per andare a lavoro).
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.
Zio Zanna
Pegaso 650 "Aquilante"
Zio Zanna
Pegaso 650 "Aquilante"
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
Moma ha scritto:E chissà quanto le avrà fatto bene![]()
anzi proponi una modifica al manuale di officina![]()
![]()
![]()
tirata come una capra per il manubrio ed il telaietto posteriore![]()
![]()
così perni che normalmente sono compressi, son finiti in trazione (ed il telaio in alluminio, zona culla post, ringrazia)
esagerato.............

di sicuro li ha fatto meno male che Viaggiare a pieno carico con 2 persone a bordo (mediamente 70 kg per 2=140kg)e tris di bauletti per circa 20 -30 kg + ovviamente il peso della moto e sollecitata dal fondo stradale sconnessso per esempio come quello di Roma o qualsiasi altra cittadina (sollecitazioni Dinamiche e non Statiche come sollevandola con le corde):giullare:

e poi lo sellavata con tanta delicatezza.....

Ultima modifica di claudioB il giovedì 10 dicembre 2009, 23:38, modificato 3 volte in totale.
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si ... Gigi è quello da cui portavo prima la pegaso.....ziozanna ha scritto:Ciao mitico!claudioB ha scritto:ciao Zio zanna ...... ma prima o poi ci incontreremo a Gerenzano......??????ziozanna ha scritto:Innanzitutto condoglianze vivissime.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.![]()
![]()
![]()
Tonino Basso)
L'ho portata da Amodeo Moto ma mi sa che non ce la porto più: dopo la sostituzione del filtro dell'olio mi ha cannato l'o-ring e per la prima volta in 9 anni Maz si pisciava a letto.
Vito (il pizzaiolo di via Varese) mi ha consigliato un certo Gigi che c'è nella via del cimitero a Saronno.
Proprio perchè ho dovuto sistemare la moto senza poter fare troppi km, altrimenti di solito vado da Cristian a Milano in Viale Ungheria a Milano (poi da lì mi trovo comodo per andare a lavoro).
ma non mi faceva impazzire ..... perchè quando c'era qualcosa che non riusciva a sistemare ,dava la solita colpa al fatto che la moto era italiana e non giappo.....
per quanto riguarda Amodeo ,so dov'è ma non conosco come lavora.......
comunque , se dovessi avere bisogno(regolazione Co ,reg. valvole) mi sa che andrò anch'io da Cristian (CR moto giusto?)
ciao
ClaudioB

ClaudioB