la batteria l ho controllata col elettrauto di fiducia...pare sia ok..lasciata staccata x 3.4 gg e' risultata ancora carica..e messa sotto carica in poche ore mi e' risultata carica..premetto che e' anni che ho la spia efi lampeggiante ma non son mai riuscito a capire di cosa si tratta.
ps:io sotto la sella trovo solo uno spinotto bainco femmina che il meccan.usa quando vuole rilevare col strumento apposito eventuali anomalie...avete altri consigli??..grazie di cuore a tutti..ciao.pol
batteria ok!!..e ora?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: batteria ok!!..e ora?
Poi in base all'errore che ti appare sul croscotto vai a vedere nei codici errore e saprai subito di cosa si tratta!!
Lampsss

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- BOBo
- GPS man
Però non aprire un'altro topic,ma continua uno dei due 

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
-
- NIUBBO
ok grazie.era imboscato nella carena e non lo ho mai visto..l ho collegato e sul display e' uscito -1.poi ho acceso la moto regolarmente...ma non trovo nessuna sigla a riguardo...scusa la mia ignoranza e grazie x l interesse..saluti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
1 oppure -1 significa "mancata accensione........." nulla di particolare vai tranquillo....... 8)pol76 ha scritto:ok grazie.era imboscato nella carena e non lo ho mai visto..l ho collegato e sul display e' uscito -1.poi ho acceso la moto regolarmente...ma non trovo nessuna sigla a riguardo...scusa la mia ignoranza e grazie x l interesse..saluti
-
- NIUBBO
non ci capisco piu niente...la moto si accende a 1 poi dopo un po si scalda e s accende il secondo..compare la sigla 35 e 1.-1...ed ora non si accende piu..verificata che la batteria e' carica..nutro il sospetto che sia cmq la bbatteria scarica...ho rilavato sui codici errori che e' un problema cilindro anteriore...(35)e mancata accensione(1.-1)..avete consigli???grazie a tutti..ciao.pol
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
pol76 ha scritto:non ci capisco piu niente...la moto si accende a 1 poi dopo un po si scalda e s accende il secondo..compare la sigla 35 e 1.-1...ed ora non si accende piu..verificata che la batteria e' carica..nutro il sospetto che sia cmq la bbatteria scarica...ho rilavato sui codici errori che e' un problema cilindro anteriore...(35)e mancata accensione(1.-1)..avete consigli???grazie a tutti..ciao.pol
Procurati una bobina...........

EFI 1 accensione anomala - spegnere il motore con la chiave - riposizionare la chiave x l'accensione ed attendere qualche secondo prima di premere il pulsante di accensione; se ripropone l'errore può essere scarica la batteria.
EFI 12 sensore posizione albero motore - causa: sensore non collegato / rotto / cablaggio difettoso
EFI 15 sensore posizione farfalla - c.s.
EFI 21 sensore temperatura motore - c.s.
EFI 22 sensore temperatura aria - c.s.
EFI 23 sensore pressione barometrica - causa: sensore difettoso
EFI 33-34-35-36 bobina 1-2-3-4 - causa: non funzionante o non collegata al cablaggio
EFI 42-43 iniettore 1-2 - causa: non funzionante o non collegato al cablaggio

-
- NIUBBO
grazie giampaolo del tuo aiuto...domani vado a comprar la batteria...cosi' poi vediamo il resto..pol
- MotoRoberto
- NIUBBO
con batteria scarica o in condizioni da non poter accendere la moto (scarsa corrente di spunto) mi succedeva che sul quadro degli strumenti durante la messa in moto gli aghi degli strumenti andavano verso zero oppure calava l'intensità dell'illuminazione segno entrambi di tensione troppo bassa causa batteria dopo compariva la sigla EF1 e lampeggiava o rimaneva accesa la spia EFI. Morale dai anche un'occiata al comportamento del quadro strumenti puoi avere un'indicazione sullo stato della batteria.
PS
cambiata la batteria (qualche mese fa) ieri dopo 20 giorni che non la mettevo in moto è partita come un orologio (svizzero?.....no....)
PS
cambiata la batteria (qualche mese fa) ieri dopo 20 giorni che non la mettevo in moto è partita come un orologio (svizzero?.....no....)
Buon viaggio a tutti
-
- NIUBBO
cambiata la batteria(90euri)le prime accensioni son state regolari..quindim ho fiducia...ora me ne vado qualche gg. a sciare ..al ritorno controllero' con maggior attenzione e aggiornero'..BUUUON ANNO A TUUUUUUUUTTI..pol