spia service
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: avviamento motore
Tranquillo e tutto a posto..........lo spinotto a 6 fori serve per l'axone............ 8)
-
- NIUBBO
Giampaolo ti ho mandato una email, così puoi vedere anche tu le spie che si accendono sulla mia aprilia
LIBERTA'
Prima o poi andrò a CAPONORD!
Prima o poi andrò a CAPONORD!
-
- NIUBBO
Ciao a tutti!! ormai l'inverno è arrivato.da noi in valle d'aosta -7 e adesso sta pure nevicando.quindi decido di mettere la Capo in attesa di tempi migliori.se c'è sole ultimo dell'anno
.vengo al dunque. ho levato i db-killer sulle leovinci e provando ad accenderla gira ad uno per un po' e poi patatran tutto torna aposto.secondo voi è normale? Cioè la Caponord con tutta questa elettronica soffre il freddo,oppure ho da preoccuparmi?
Grazie.....specialmente se mi dite di noooo!! 

-
- NIUBBO

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Riki 8) Dacci qualche notizia in più..............pompa benzina funziona ? dal quadro nessuna anomalia ?...........
-
- NIUBBO
Ciao Giampaolo!! no,dal quadro nessuna anomalia.batteria carica,motorino pompa benzina che gira ad inserimento chiave....per0' niente.premetto che l'ho presa da poco e d ho fatto circa 1500 km.sempre ok,ma da quando sono scese bruscamente le temperature ...fa un po' la sciocchina. e ci ho pure messo gia' gli adesivi AOTR arrivati da D@rione 

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma se premi il pulsante accade qualcosa? Rumori?riki ha scritto:Ciao Giampaolo!! no,dal quadro nessuna anomalia.batteria carica,motorino pompa benzina che gira ad inserimento chiave....per0' niente.premetto che l'ho presa da poco e d ho fatto circa 1500 km.sempre ok,ma da quando sono scese bruscamente le temperature ...fa un po' la sciocchina. e ci ho pure messo gia' gli adesivi AOTR arrivati da D@rione
Se non accade nulla iniziamo dalle soluzioni facili ... un bel po' di CRC o qualunque spray per contatti nel buchino sotto il pulsante d'avviamento. Aspetta un pochino e riprova
Se non va' passiamo ad altro

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

-
- NIUBBO
Grazie Dax!! no,nessun rumorie strano.tutto nella norma ,tranne che non parte.sento aria uscire dagli scarichi(sempre se questa informazione possa servire a qualcosa). seguiro' comunque il tuo consiglio. 

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quindi il motorino gira? Il motore si muove? Oppure tutto tace?riki ha scritto:Grazie Dax!! no,nessun rumorie strano.tutto nella norma ,tranne che non parte.sento aria uscire dagli scarichi(sempre se questa informazione possa servire a qualcosa). seguiro' comunque il tuo consiglio.

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

-
- NIUBBO

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma la batteria quanto è vecchia? Ma soprattutto è di qualità?riki ha scritto:![]()
![]()
![]()
è proprio questo che mi fa pensare.tu fa conto di girare la chiave,sentire il motorino pompa girare perfettamente,e poi sentire il motorino d'avviamento girare perfettamente .....ma nulla ,non parte.ho benzina,batteria carica .....ma chi ci capisce piu' niente!!
Proprio da ieri pomeriggio sto combattendo con lo stesso problema con l'auto, batteria vecchia morta, ne compro una nuova al primo brico che trovo (sabato pomeriggio ricambisti chiusi

Comprata oggi una batteria che possa essere definita tale

Domattina vado a riportare l'altra e se parlano la lancio

Se puoi prova con un'altra batteria altrimenti non saprei passo la palla ai tecnici

-
- NIUBBO

-
- NIUBBO
Buon Natale a tutti!! Nell'attesa di digerire tutto quello mangiato a pranzo penso di aggiornarvi la situazione.la mia Capo non vuole saperne di partire.fatto controllare la batteria,tutto ok.Sono andato dal concessionario Aprilia della mia zona (è ad 1 km) e praticamente il 28 viene a caricarla per vedere di risolvere il problema.ripeto: giro chiave ,tutto funziona a dovere,motorino gira bene,ma .....non parte. che delusione!
Speriamo che sappiano metterla a posto( non mi fido molto visto precedenti),pero' devo fare buon viso a cattiva sorte....Ancora Auguroni di buone feste a tutti!!

Speriamo che sappiano metterla a posto( non mi fido molto visto precedenti),pero' devo fare buon viso a cattiva sorte....Ancora Auguroni di buone feste a tutti!!

-
- NIUBBO

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Sono contento Riki che tu possa finalmente godere della Capona
Alla fine se ho capito bene erano le candele imbrattate. Bene cosi! Come si pensava era una ca22ata.
Auguroni anche a te , e un po' di invidia se vai ad Oropa!

Alla fine se ho capito bene erano le candele imbrattate. Bene cosi! Come si pensava era una ca22ata.

Auguroni anche a te , e un po' di invidia se vai ad Oropa!
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.