PROSSIMA CAPONORD CON MOTORE DUCATI?
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
PROSSIMA CAPONORD CON MOTORE DUCATI?
Dal Sole 24 ore di oggi, abbiamo conferma che la Ducati ha formulato ieri un'offerta di acquisto per l'Aprilia, Laverda, Moto Guzzi. Ora si attende l'eventuale replica di Piaggio/Colaninno che ne discuterà nel Cda del 13 luglio.
Di Bombardier (fornitore del motore "Rotax" 1000 e fino a qualche tempo fa dei motorelli per gli scooter di media cilindrata) si sono perse le tracce.
L'amministratore Delegato di Ducati, Federico Minoli, dichiara alla stampa e alla comunità finanziaria che "il nostro é un progetto industriale di lungo periodo, siamo convinti che il successo dell'iniziativa dipenda dal rispetto e valorizzazione delle diverse identità dei marchi, ognuno legato ai suoi prodotti, alla sua storia e al suo territorio, dove dovranno essere mantenuti i siti produttivi". Aggiunge ancora che "le competenze tecnologiche, patrimonio di ciascuna azienda, potranno essere meglio utilizzate in un coerente piano di sviluppo integrato che eviti duplicazioni e concentri gli investimenti su tecnologia e innovazione."
Questa la dichiarazione ufficiale. Tradotto, significa più o meno questo: Ducati continua a produrre le moto di sempre che rappresenta il core business della casa. Per Aprilia, abbandono del moto-gp e focalizzazione nel settore scooter e moto automatiche con forte propensione allo sviluppo tecnologico e innovazione. Probabilmente i motori di piccola-media cilindrata non verranno più forniti da Piaggio ma elaborati nell'ambito del gruppo.
Poi...quelle che credo per noi siano dolenti note! Addio bicilindriche Motore Rotax (o meglio, addio 1000 aprilia) oppure prossima Caponord (2006) con motore Ducati.
Il tempo é galantuomo..........vedremo se mi sbaglio......
Lamps Ducatisti.
Di Bombardier (fornitore del motore "Rotax" 1000 e fino a qualche tempo fa dei motorelli per gli scooter di media cilindrata) si sono perse le tracce.
L'amministratore Delegato di Ducati, Federico Minoli, dichiara alla stampa e alla comunità finanziaria che "il nostro é un progetto industriale di lungo periodo, siamo convinti che il successo dell'iniziativa dipenda dal rispetto e valorizzazione delle diverse identità dei marchi, ognuno legato ai suoi prodotti, alla sua storia e al suo territorio, dove dovranno essere mantenuti i siti produttivi". Aggiunge ancora che "le competenze tecnologiche, patrimonio di ciascuna azienda, potranno essere meglio utilizzate in un coerente piano di sviluppo integrato che eviti duplicazioni e concentri gli investimenti su tecnologia e innovazione."
Questa la dichiarazione ufficiale. Tradotto, significa più o meno questo: Ducati continua a produrre le moto di sempre che rappresenta il core business della casa. Per Aprilia, abbandono del moto-gp e focalizzazione nel settore scooter e moto automatiche con forte propensione allo sviluppo tecnologico e innovazione. Probabilmente i motori di piccola-media cilindrata non verranno più forniti da Piaggio ma elaborati nell'ambito del gruppo.
Poi...quelle che credo per noi siano dolenti note! Addio bicilindriche Motore Rotax (o meglio, addio 1000 aprilia) oppure prossima Caponord (2006) con motore Ducati.
Il tempo é galantuomo..........vedremo se mi sbaglio......
Lamps Ducatisti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
speriamo...
che sia bombardier ad entrare.
come si puo' immaginare aprilia senza rotax ?
è un binomio storico inscindibile. come la ducati senza desmo,
la guzzi senza bicilindrico cardanico, la bmw con i prezzi bassi, la harley che non si rompe.., la honda che non copia, ecc...
spero vivamente che nel vendere l'azienda considerino anche il grosso parco circolante. che oggi è solo rotax per le moto.
come si puo' immaginare aprilia senza rotax ?
è un binomio storico inscindibile. come la ducati senza desmo,
la guzzi senza bicilindrico cardanico, la bmw con i prezzi bassi, la harley che non si rompe.., la honda che non copia, ecc...
spero vivamente che nel vendere l'azienda considerino anche il grosso parco circolante. che oggi è solo rotax per le moto.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Si accennava tempo addietro alla "forse" volontà di disimpegno da parte della Bombardier - Rotax sui motori motociclistici.
In passato c'era stata l'Elefant - Ducati, ma erano altri tempi e considerando il blasone attuale di Ducati in strada-pista io mica lo vedo bene un "testastretta" sporco di polvere o fango.
In passato c'era stata l'Elefant - Ducati, ma erano altri tempi e considerando il blasone attuale di Ducati in strada-pista io mica lo vedo bene un "testastretta" sporco di polvere o fango.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Messaggi: 582
- Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
- Località: Roma
- Contatta:
quindi se ho capito bene
il motore della RSV muore, va in pensione ? Che lo faccia quello della caponord (che è in pratica lo stesso motore) è ininfluente visti i quasi deludenti risultati delle vendite, ma la RSV vende molto di più ed in generale vende molto anche perchè ha quel popò di motorone rotax.
Forse anche la caponord viene acquistata soprattutto per le prestazioni del suo motore, ma ripeto, la sua estinzione sarebbe ininfluente perchè se ne vendono relativamente poche!
E' come se la suzuki mettesse in pensione il v. twin 1000 che equipaggia v-strom ed SV, anzi peggio perchè a parità di vendite, la rsv fa entrare + soldi nelle casse dell'aprilia perchè cost ben + delle v-strom ed SV 1000.
Forse anche la caponord viene acquistata soprattutto per le prestazioni del suo motore, ma ripeto, la sua estinzione sarebbe ininfluente perchè se ne vendono relativamente poche!
E' come se la suzuki mettesse in pensione il v. twin 1000 che equipaggia v-strom ed SV, anzi peggio perchè a parità di vendite, la rsv fa entrare + soldi nelle casse dell'aprilia perchè cost ben + delle v-strom ed SV 1000.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Ciao fratelli,
se la Ducati dovesse rilevare l'Aprilia, ho paura che lo faccia solo per i numeri degli scooters.
Infatti le sportive le ha già in casa e non avrebbe senso continuare la produzione della RSV, mentre per la Caponord non credo che sia così semplice "innestarci il suo motore che un bicilindrico a L di 90° contro quallo a 60° della Rotax. A quel punto dovrebbe riprogettare quasi per intero la capo e penso che .... lascerebbe perdere.
Ergo, per garantirci lunga vita alla nostre moto bisogna sperare in Rotax.......
Lamps

se la Ducati dovesse rilevare l'Aprilia, ho paura che lo faccia solo per i numeri degli scooters.
Infatti le sportive le ha già in casa e non avrebbe senso continuare la produzione della RSV, mentre per la Caponord non credo che sia così semplice "innestarci il suo motore che un bicilindrico a L di 90° contro quallo a 60° della Rotax. A quel punto dovrebbe riprogettare quasi per intero la capo e penso che .... lascerebbe perdere.
Ergo, per garantirci lunga vita alla nostre moto bisogna sperare in Rotax.......

Lamps
- luca
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
- Località: Empoli
- Contatta:
sempre meglio ducati che piaggio....SILVER ha scritto:Ciao fratelli,![]()
se la Ducati dovesse rilevare l'Aprilia, ho paura che lo faccia solo per i numeri degli scooters.
Infatti le sportive le ha già in casa e non avrebbe senso continuare la produzione della RSV, mentre per la Caponord non credo che sia così semplice "innestarci il suo motore che un bicilindrico a L di 90° contro quallo a 60° della Rotax. A quel punto dovrebbe riprogettare quasi per intero la capo e penso che .... lascerebbe perdere.
Ergo, per garantirci lunga vita alla nostre moto bisogna sperare in Rotax.......![]()
Lamps
... a meno che nn vogliate una capo a cambio automatico...

o una vespa nel motoGP !!!

per Bike: se nn erro Rotax ha annunciato di smettere la produzione di motori per motociclette al termine dei contratti che ha in essere....
lampz
L.

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Voglio la CN col cambio automatico!!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 993
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: vicino Roma
se Ducati acquistera` Aprilia, le nostre moto costeranno piu` di una BMW, ma questo non succedera`, perche` le moto Aprilia spariranno, quelle circolanti finche` andranno................poi ci metteremo le galline
il marchio aprilia restera`, come dice il buon Pippi, impresso sulla plastica degli sputer
Ale, sto st3 te rimasto sul gozzo eh!
il marchio aprilia restera`, come dice il buon Pippi, impresso sulla plastica degli sputer
Ale, sto st3 te rimasto sul gozzo eh!