120/70 ZR 17 SULLA CAPO (foto)

Telaio, freni, sospensioni, assetti
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

120/70 ZR 17 SULLA CAPO (foto)

Messaggio da giotek »

Ciao a tutti,
non è stato uno scherzo installare questa ruota.Cerchio da 3,50 pollici,spessorati i dischi di quasi 5 mm,fresati i foderi sulle boccole dove passa il pernio,fresati gli inviti sui foderi,modificati i supporti bulloni dei dischi e tipi di bulloni,distanziale nuovo,fresate le pinze...ma alla fine ce l'ho fatta.Ce l'ho fatta a montare la ruota..ma sono a metà dell'opera.Ora debbo trovare un buon bilanciamento dopo aver realizzato le prolunghe forcella.Non è detto che tutto funzioni come voglio ma...se non provo non lo saprò mai.Dopo,se tutto va bene tocca al posteriore.Tutto questo perchè io della Capo faccio un uso prettamente stradale e perchè...avevo voglia di provare.L'ho provata per 500m (col tempo che fa) e con il bilanciamento ora possibile (steli dentro il canotto 1 cm) e la sensazione è veramente pazzesca.La moto sembra 50 kg meno e gira anche solo a pensarlo ma è troppo caricata sull'anteriore,una volta fatte le prolunghe la proverò per bene.
A voi le foto.
Giotek

Immagine
Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: 120/70 ZR 17 SULLA CAPO (foto)

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ganza :salta:
Ma gira cosi' bene come dici? anche un'altro sul forum tentò di metterci la 17... non mi ricordo chi fosse :roll:

Se decidi di tenere la 17 , almeno cambia il parafango, pare che gli manchi veramente qualcosa :roll: :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

che gli racconti se qualcuno si accorge che da libretto la ruota dovrebbe essere da 19"
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ottima soluzione.......... :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :ok:
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Per Andrea
Basta che pensi di girare..e lo fai,vedremo quando avrò sistemato l'altezza dell'avantreno come si comporterà (maneggevolezza,stabilità etc.etc.)so benissimo che potrebbe non funzionare ma ho la mia ruota originale li pronta.Per il parafango è l'ultima cosa a cui debbo pensare,se tutto va bene vedrò di adattarne uno.Poi toccherà al posteriore.Non mi risulta che qualcuno abbia fatto questa modifica,con la funzione CERCA ho trovato qualcosa fatto sulla Pegaso.

Per Ciòiccencino
gli dico che il gommaio ha sbagliato

Per Gianpaolo
grazie per la tua disponibilità ed aspettiamo a cantar vittoria,ora guardo se rieso a procurarmi due steli disastrati per fare più facilmente le prolunghe altrimenti ti posto il disegno e...ci pensi tu.
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

giotek ha scritto:
Per Ciòiccencino.....
aperta parentesi

allora caro giotek o pistone sgonfio, apparte il fatto che tu sei padrone di fare tutte le modifiche alla tua moto mi aspettavo una risposta più sensata che potesse avere quantomeno un carattere informativo verso chi legge.
La risposta, priva di senso, come quella pinza da camion che hai montato al posteriore, è rivolta, sarcasticamente, al nome che simpaticamente mi attribuiscono gli amici che comunque usano in contesti di pura confidenza a loro permessa, visto che non ricordo nessuna stretta di mano fra noi due non credo tu possa permetterti tale libertà pertanto ti invito ad usare in futuro umberto o capofelice.

chiusa parentesi
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Capofelice ha scritto:
giotek ha scritto:
Per Ciòiccencino.....
aperta parentesi

allora caro giotek o pistone sgonfio, apparte il fatto che tu sei padrone di fare tutte le modifiche alla tua moto mi aspettavo una risposta più sensata che potesse avere quantomeno un carattere informativo verso chi legge.
La risposta, priva di senso, come quella pinza da camion che hai montato al posteriore, è rivolta, sarcasticamente, al nome che simpaticamente mi attribuiscono gli amici che comunque usano in contesti di pura confidenza a loro permessa, visto che non ricordo nessuna stretta di mano fra noi due non credo tu possa permetterti tale libertà pertanto ti invito ad usare in futuro umberto o capofelice.

chiusa parentesi
Mi sembra che il sarcasmo non sia nel tuo dna.E' vero,non ci conosciamo di persona ma magari accadrà e non esiste alcun motivo perchè questo non mi faccia piacere.Non era una risposta priva di senso,era una battuta, peccato che non l'hai presa.Ora so che ti chiami Umberto,prima non lo sapevo e potevo rivolgermi a te con il solo nickname.Riguardo al fatto che mi sembri offeso per come ti ho chiamato mi lascia perplesso e credo sinceramente che la risposta non potesse essere che una battuta quando tutti sappiamo benissimo che tali modifiche comportano il sequestro del mezzo.
Ti ripeto che hai preso male la risposta,io stavo scherzando.

Giotek o Giorgio

QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Aho...basta, il disguido è stato chiarito.

Tornado in tema, giorgio , beccati questa

Immagine

Il soggetto in questione è pacifico oppure detto anche paci la vendetta.

Mi pareva di ricordare qualcosa :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

QUARTA PIENA ha scritto:Aho...basta, il disguido è stato chiarito.

Tornado in tema, giorgio , beccati questa

Immagine

Il soggetto in questione è pacifico oppure detto anche paci la vendetta.

Mi pareva di ricordare qualcosa :wink:
O maremma indiavolata...nooooooo.............
stiamo parlando del piegatore e subacqueo???
PACIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,fatti vovoooooooooooooooooooooooooooooo che mi risparmi un monte di lavoro.

Giotek

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Dai ragazzi non vi scornate :wink:
Umbè......è evidente che scherzava su.........ti è rimasto il panettone sullo stomaco? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Il sequestro del mezzo è assicurato,ma ogniuno fa quel che vuole...........
La prolunga come hai intenzione di farla?
Quella credo proprio sia proprio pericolosa,a meno che non tiri fuori un coniglio dal cilindro 8)
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Dai ragazzi non vi scornate :wink:
Umbè......è evidente che scherzava su.........ti è rimasto il panettone sullo stomaco? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Il sequestro del mezzo è assicurato,ma ogniuno fa quel che vuole...........
La prolunga come hai intenzione di farla?
Quella credo proprio sia proprio pericolosa,a meno che non tiri fuori un coniglio dal cilindro 8)
Ma certo che scherzavo e per qual'altro motivo potevo rivolgermi a chi non conosco con altre intenzioni?.Mi sono rivolto scherzando ad uno del forum,che sento più vicino a me come motociclista avendo lui stesso la Capo.Sarà che noi fiorentini abbiamo sempre voglia di scherzare e alcune volte non siamo compresi.

Ma quale coniglio o cappone,ma vuoi che mi ammazzi per una cazzata?Prendi 2 steli piegati della capo,li tagli 30 mm dopo la filettatura dove si avvita il tappo(filettatura femmina),3 mm dopo la filettatura fai filettare maschio (dall'esterno) per 25-27 mm e la prolunga è fatta.Basta avvitarla al posto del tappo originale (e riavviterai i tappi sopra) avendo cura
o: di fare,sulla filettatura maschio,la svasatura che hai sugli steli per ospitare 2 o-ring o senza svasatura ed affidi la tenuta a 1 cm di canapa e grasso e...il gioco è fatto.Poi che il tutto funzioni...è da vedere e se non funziona lo dico,IO NON SO SE FUNZIONA,sulla carta può funzionare.
Un abbraccio
Giotek

plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

ma tutti invidiano i cerchi della Caponord x il particolare della raggiatura del cerchio all'esterno e te lo sostituisci con un cerchio da motum ???!!!! :evil: :evil:
P.S. sei propio un fiorentino !!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
consiglio....invece di stravolgere la bellissima caponord con le tue modifiche....vai la sera sul piazzale Michelangelo che di questi tempi è pieno di straniere e ti rifai un pò la bocca.....
salutoni
Alex
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Proprio quello che mi preoccupava............prolunghe di questo tipo, a mi avviso,ripeto solo mio, sono pericolose,sugli steli gravano carichi molto gravosi e una giunta del genere potrebbe non reggere.
Le forke RR no?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Proprio quello che mi preoccupava............prolunghe di questo tipo, a mi avviso,ripeto solo mio, sono pericolose,sugli steli gravano carichi molto gravosi e una giunta del genere potrebbe non reggere.
Le forke RR no?
Caro Gianluca,
ti darei ragione se la giunzione non si posizionasse sicuramente nel centro della piastra.Se pensi alla direzione delle forze in gioco ti rendi conto che avere quella filettatura sotto la piastra sarebbe da deficienti ma nel centro della piastra o comunque anche 1cm prima di uscire dalla piastra (di sotto)non ci sono problemi.L'importante è che la giunzione sia in mezzo alla piastra il più possibile.Considerato che con la 19" tenevo gli steli sfilati di 13-14mm mi basta che la giunzione sia 15-18mm max sotto il bordo piastra e se vai a misurare siamo esattamente al centro della piastra,lo posso fare.Guarda che due filettature come quelle su uno stelo di 50 non sono uno scherzo anche in rilazione anche a del carico ma...sforzo dello stelo in verticale non influenza il nostro discorso e in relazione ad eventuale flessione..neanche se la filettatura COMINCIA abbondantemente dentro la piastra.Poi non voglio convincere nessuno molte volte è questione di crederci o no.

Giotek

giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

plurimus ha scritto:ma tutti invidiano i cerchi della Caponord x il particolare della raggiatura del cerchio all'esterno e te lo sostituisci con un cerchio da motum ???!!!! :evil: :evil:
P.S. sei propio un fiorentino !!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
consiglio....invece di stravolgere la bellissima caponord con le tue modifiche....vai la sera sul piazzale Michelangelo che di questi tempi è pieno di straniere e ti rifai un pò la bocca.....
salutoni
Alex
Ah si? e va bene...non ti invio quelle cose che ho qua nel cassetto.

Giotek

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”