giotek ha scritto:Un'uccellino mi ha detto che sei un gran manico e con la Capo riesci a fare quello che vuoi.
Ma cosa vuoi che sia manico...

con una moto da 230kg....mi piace studiare la meccanica e la dinamica dei mezzi, tutto qui!!!
giotek ha scritto:Quello che faccio come modifiche sono solo esperimenti per divertirmi e che da come ho letto trovano comprensione da taluni e critiche da altri.Io riporto solo ed a volte con troppa passione mie sensazioni personali o lavori con obbiettivi mirati per quello che sono le mie esigenze in quel momento.Non voglio ragione,non indico la strada,non voglio essere di esempio,non sono bravo,furbo,scaltro etc.Molte volte però propongo soluzioni,che per qualcuno saranno quelle del cxxxo perchè il problema non gli interessa ma sono comunque soluzioni che magari possono essere sfruttate per altri lavori.Mi stanno arrivando le prolunghe forcella (fatte in modo sicuro),il mozzo,il cerchio.Preparo il tutto e poi provo la moto.Se non è stabile alle alte velocità,se la reale maggiore maneggevolezza porterà un avantreno non sincero,se frenando inclinato la moto fa brutti scherzi rimonto le ruote originali e finito il giochino.Punto.Tornando a noi,quello che volevo farti capire è che puoi toccare le pedane con 1cm di gomma a terra o con 2 io sto facendo questo cacchio di modifica per toccare,se mi va,le pedane con 2 cm di gomma a terra.
SU QUESTO CONCORDO AL 100%!!!
giotek ha scritto:Molti non sanno,non capiscono,non s'immaginano nemmeno .che certe modifiche sono il frutto di ore di pensieri,di misure in garage,di ore di lavoro,di soldi.Credono che il risultato finale,quello che presenti( e che gli fa cacare) sia tutto facile, fattibile,scontato
Anche su questo sono d'accordo: quando feci le prime modifiche al mono (mai fatte prima sul forum), all'impianto frenante (staffe autocostruite), ai cerchi (sraggiati e riraggiati), allo scarico (completo dalle teste artigianale con gli Akrapovic) erano tutti salti nel buio, ma il gusto di farseli in garage e di testarli è troppo alto!!!
Poi come ti ho scritto il sogno proibito è:
- Forcella Guzzi Stelvio Marzocchi 50mm rovesciata con attacco radiale a tre regolazioni;
- 17" anteriore (ma con il cerchio Behr tangenziale come il CN) oppure in lega RSV;
- Forcellone Futura con cerchio 17" e gomma 180/55;
Troppo costoso e illegale, MA QUESTA ERA LA MOTO CHE VOLEVO DALL'APRILIA!!!!!
Un saluto, e voglio provare le tue modifiche, anche perchè abitiamo abbastanza vicini!!!!!!!!