Tecniche di piega

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Tecniche di piega

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nin52 ha scritto:
fedro69 ha scritto:riapro x postare 1 filmino su come NON vadano :no: fatte le curve:
buona visione! :sbellica:
il primo può accendere un cero in chiesa :o :o gli altri non capisco se uscivano troppo veloci
o la strada sporca..
Gia', appena partito il video già lo davo per morto. :o
Poi in effetti le velocità non sono certo alte, e prova ne e' che quasi tutti si rialzano intanto che scivolano.
Quindi deve essere la strada a giocare brutti scherzi. Alcuni sembra si piantino con la pedana interna, ma ad altri la moto va via quando ormai si stanno rialzando. :nonsò:

Certo che visto il traffico, si direbbe una strada ambita. E visto il fatto che chi si e' messo li a riprendere LO SAPEVA, lo devono sapere in tanti. E allora perchè vanno a rischiare? :roll: :roll: :roll:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ElCaimanDelPiave ha scritto:DOMANDONA:

per quelli che hanno toccato almeno una volta le pedane del PS, lo hanno fatto durante una piega Spinta, Stesa o Appesa????
:wink:

Dato che abbiamo uppato questo 3d, cito me stesso per vedere se adesso che state più al PC che in moto magari mi rispondete.... :tie:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:

per quelli che hanno toccato almeno una volta le pedane del PS, lo hanno fatto durante una piega Spinta, Stesa o Appesa????

Dato che abbiamo uppato questo 3d, cito me stesso per vedere se adesso che state più al PC che in moto magari mi rispondete.... :tie:
toccato con pedane e cavalletto in piega su curvone veloce di quinta piena! e stile motard in tornantini e misto stretto da seconda!! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peg81 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:

toccato con pedane e cavalletto in piega su curvone veloce di quinta piena! e stile motard in tornantini e misto stretto da seconda!! :D :D :D
perdindirindina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho posto questa domanda mesi fa e chi mi rispose?? PEG81 !!!!!

Ora chi mi risponde???? PEG81

Allora i casi sono due:

1) l'argomento non interessa agli altri (dubito)

2) gli altri sono tutti dei grandi fermoni, o diversamente dinamici, quindi nicchiano per non rispondere.
ora vediamo se mi rispondete....
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

a el caiman Non ti arrabbiare che te fa male alla salute!! :giullare: :giullare: :giullare:

potevi escludermi dal rispondere! Mettevi escluso peg 81 :lol: :lol: :lol:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

non ho risposto solo perchè ho toccato solo 2 volte la pedana e non ricordo in che stile stavo guidando... :oops: visto che adotto uno stile un po misto, e che cambia in base al tratto di strada... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peg81 ha scritto:a el caiman Non ti arrabbiare che te fa male alla salute!! :giullare: :giullare: :giullare:

potevi escludermi dal rispondere! Mettevi escluso peg 81 :lol: :lol: :lol:
Non mi sono arrabbiato, ci mancherebbe. Bastano e avanzano i fratelli caponordisti ad accendere flames ad ogni piè sospinto. :wink: :giullare: :giullare: :giullare:

Ho usato un tono apparentemente alterato per provocare gli ormoni del forum e avere delle risposte. :tie: :tie:

:wink: :wink: :wink:

Infatti ho aggiunto la frase in piccolo... :D

Comunque non so se si e' capito, ma sono abbastanza ossessionato dalle pieghe.
Ora che fa freddo sto buono, perchè già mi basta l'emozione di usare il Generale anche con sto freddo, ma appena si dovesse aprire la stagione e le temperature tornare sopra i 10 gradi, tornero' a sentirmi frustrato perchè non so piegare.

Le mie gomme, sull'asciutto, tengono sicuramente quanto basta per piegare come si deve. Io però non so mai quale sia la velocità giusta per affrontare una data curva, e quindi tendo a farle sempre troppo piano rispetto alle condizioni e al raggio della stessa. E quando mi sembra di essere sceso più del solito, poi vado a vedere le gomme e la demarcazione tra usata e nuova e' sempre li', non si e' mossa di un millimetro. :( :( :( :( :(

Ecco perche' spero di avere le dritte da voi, amici del forum. :wink:
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

E quando mi sembra di essere sceso più del solito, poi vado a vedere le gomme e la demarcazione tra usata e nuova e' sempre li', non si e' mossa di un millimetro.
Mi associo...capita sempre anche a me :roll: :roll: :roll: :roll:
quindi mi inserisco nella seconda categoria, quella dei fermoni...di toccare le pedane non se ne parla proprio!!!
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

cofiannan ha scritto:
E quando mi sembra di essere sceso più del solito, poi vado a vedere le gomme e la demarcazione tra usata e nuova e' sempre li', non si e' mossa di un millimetro.
Mi associo...capita sempre anche a me :roll: :roll: :roll: :roll:
quindi mi inserisco nella seconda categoria, quella dei fermoni...di toccare le pedane non se ne parla proprio!!!

No, non mi sono spiegato, o meglio, la mia provocazione non e' stata colta. :(

Intendevo, come ho spiegato poco sopra, provocare "gli ormoni" del forum, cioe' scrivendo una cosa forte - "siete dei fermoni" - provocare una reazione e ottenere le risposte che cercavo.

E' come quando una donna da del finocchio ad un uomo affinchè lui le dimostri il contrario. Per questo dico "provocare gli ormoni". :giullare:

E qualche risposta l'ho avuta... :tie: :giullare: :wink:

Comunque io, che sono un fermone vero, sarei l'ultimo a poter dare del fermone a qualcun altro.. :D

P.s. E' incredibile a quale livello si sipinga la censura automatica del forum. Avevo scritto f r o c i o ma mi è toccato cambiare in finocchio perchè mi dava del troll. :tie:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:...
P.s. E' incredibile a quale livello si sipinga la censura automatica del forum. Avevo scritto f r o c i o ma mi è toccato cambiare in finocchio perchè mi dava del troll. :tie:
:ridi: E' 1 vecchia storia questa! 8-) :giullare:

cmq 1 giorno 'sta cosa che x essere veloci tocca x forza grattare le pedane 1 giorno ce la spieghi x bene, si? ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

fedro69 ha scritto: cmq 1 giorno 'sta cosa che x essere veloci tocca x forza grattare le pedane 1 giorno ce la spieghi x bene, si? ;-)
Saggissimo!!

X ElCaimanDelPiave: Quanti Km hai macinato?
Non essere impaziente vedrai che piano piano riuscirai a migliorare la tua velocità in curva.... con l'allenamento si riesce a capire meglio i propri limiti e quelli della moto... tempo e tigna!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Curiosita'
l'ultima curva del video e' quella dove scivolavano quegli altri...
...'stavolta xo' fatta con la SXV 550! :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

dal video però non sembra sempre colpa dei piloti...qualcuno è un'emerita fava ok ma in alcuni casi sembra proprio che il fondo sia molto sporco :roll:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:cmq 1 giorno 'sta cosa che x essere veloci tocca x forza grattare le pedane 1 giorno ce la spieghi x bene, si? ;-)

Altola' fratello!!! :giullare: :giullare:

Io non ho mai scritto che per andare veloci bisogna grattare le pedane. :nono:

Semmai a me interessa il fatto contrario: fare dei piegoni da paura grattando le pedane ma senza andare forte.
O meglio, divertirmi con frizzi e lazzi senza rischiare l'osso del collo. :wink:

'Nzomma, per andare forte col PS e' meglio uscire col ginocchio ed evitare di grattare le pedane.
Che volete che vi dica...grattare le pedane e' una fissa mia. :oops:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Hit ha scritto:dal video però non sembra sempre colpa dei piloti...qualcuno è un'emerita fava ok ma in alcuni casi sembra proprio che il fondo sia molto sporco :roll:
L'ho ri guardato bene..
In effetti la maggior parte escono nello stesso punto, e tutti perdono il retrotreno. Quello con l'R1 addirittura sembra che punti la pedana a terra.
Coe dice Hit sembra proprio che ci sia un punto della strada scivoloso. :roll:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”