Scusate lo SFOGO...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Falk
NIUBBO
NIUBBO

Scusate lo SFOGO...

Messaggio da Falk »

Questo mio post. vuol un pò in generale riepilogare lo stato di malumore che ho letto in qualche post. relativo all'usato!!!
Anch'io premetto che sono nella stessa SCOMODA situazione di molti di voi!!!
Ho 2 Bambini...di cui uno nato da 3 giorni...ed una moglie motociclista sfegatata...
Mi son deciso pertanto di mettere in vendita l'rsv per prendermi una moto da Famiglia...e quindi visto l'attaccamento al machio Aprilia (ho posseduto per 2 anni anche la Falco) la mia attenzione è cascata giustamente sulla Capo Nord!!!
...ora dico...ma è possibile che uno debba svendere una moto pur di piazzarla???
...i soldi per una moto nuova li vogliono tutti o sbaglio???

...che mondo di...........................

Sto seriamente pensando...per la prossima moto che dovrò acquistare di unsare uno di quei finanziamenti a 2 anni...della sarie ora ne pago metà a poi penso che fare...
...tanto detto fra noi...una moto di 2 anni inizia già ad esser vecchiotta...vero???

Ciao e scusatemi per aver aperto stà parentesi infuocata!!! :tie:
Stagione 88-90 Piaggio Ciao 50 Teen
Stagione 90-92 Aprilia Tuareg 125
Stagione 98-00 Suzuki GsxF600
Stagione 00-02 Aprilia Falco 1000
Stagione 02-04 Aprilia RSV 1000
...Caponordista dal 19/07/2004
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Felicitazioni per il bimbo!!!

Una RSV di due anni non è vecchia, però il fatto che Aprilia non navighi bene la svaluta un po' di più. Se rinunci al suo reale comunque dovresti pareggiare i conti perchè anche il CN usato e nuovo si trova a prezzi interessanti.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
garotond
NIUBBO
NIUBBO

felicitazioni e baci !

Messaggio da garotond »

per te i bimbi e la mamma,
il resto son ca..te.
anche se i dindi servono la tua rimane una moto straordinaria, ergo o te la tieni ancora un pò o provi a permutarla con chi offre di meglio(sv 1000).
Vrrooomm :angeldevil1:
Gabriele
kn grigio/micaceo 06/'01
ex gsxr 600
ex nordwest 600..
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...complimenti a voi ed al neonato! :salta:

per la tua RSV direi che non bisogna dimenticare che è uscita la nuova, quindi la svalutazione è maggiore...
pensa se avessi avuto una Honda CBR, negli ultimi 4 anni è sempre cambiata...
il fratello della Gio si è rassegnato e la tiene...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

La verità è una sola, che malgrado l'onestà del prodotto le realizzazioni Apilia non hanno mercato, e dopo lo scivolone, dovuto ad una gestione pietosa dell'azienda, (sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) è ancora peggio, visto che anche la stessa Aprilia (con l'acqua alla gola) ha svenduto il proprio prodotto a prezzi di realizzo, sputtanando tutto il mercato dell'usato e del nuovo, certo ora conviene comprare l'usato, visto i prezzi, ma resta, comunque, l'incognita sulla società e il suo futuro.

PIPPINO :miarrendo:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao Pippino,
almeno la nuova moto va bene?
Differenze con la prima?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Auguri innanzi tutto.
Facevo una considerazione.... ci sono state ( e ci sono) auto di una certa rilevanza che, dopo averle acquistate con un mutuo (vedi anche alcune BMW), appena esci dal conce perdi una buona percentuale del suo valore....
Per la moto credo che valga lo stesso discorso... ci sono moto che sono considerate come una sorta di "utilitarie" (hornet ad esempio) altre che perdono perdono subito quotazione.... più si sale con la cilindrata e la mole più svalutano.... infatti credo che la Pegaso non subisca tale svalutazione.
Paradossalmente proprio e solo la BMW (moto) mantiene il valore dell'usato per il resto la situazione cambia poco. Personalmente se dovessi andare a comprare un GS usato ad 11.000 euro preferirei spenderne 13.000 ed acquistarlo nuovo o ancora peggio, comprare una RSV di seconda mano, che sono per antonomasia moto da pista, nell'incertezza spendo qualche migliaio di euri in più e la prendo nuova. Riperto... per la macchine il discorso credo sia più o meno lo stesso.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Ardocapo ha scritto:Auguri innanzi tutto.
Facevo una considerazione.... ci sono state ( e ci sono) auto di una certa rilevanza che, dopo averle acquistate con un mutuo (vedi anche alcune BMW), appena esci dal conce perdi una buona percentuale del suo valore....
Per la moto credo che valga lo stesso discorso... ci sono moto che sono considerate come una sorta di "utilitarie" (hornet ad esempio) altre che perdono perdono subito quotazione.... più si sale con la cilindrata e la mole più svalutano.... infatti credo che la Pegaso non subisca tale svalutazione.
Paradossalmente proprio e solo la BMW (moto) mantiene il valore dell'usato per il resto la situazione cambia poco. Personalmente se dovessi andare a comprare un GS usato ad 11.000 euro preferirei spenderne 13.000 ed acquistarlo nuovo o ancora peggio, comprare una RSV di seconda mano, che sono per antonomasia moto da pista, nell'incertezza spendo qualche migliaio di euri in più e la prendo nuova. Riperto... per la macchine il discorso credo sia più o meno lo stesso.
Scusate, ma siete prorio sicuri che le BMW mantengano il valore dell'usato? Se uno con una BMW va dal concessionario Honda o Yamaha ecc. pensate che spunti un buon prezzo? Per me l'usato tiene solo se si rimane in casa BMW, e del resto io con l'Aprilia non è poi così diverso...Se però si cambia marca.......
Falk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Falk »

charlie ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Auguri innanzi tutto.
Scusate, ma siete prorio sicuri che le BMW mantengano il valore dell'usato? Se uno con una BMW va dal concessionario Honda o Yamaha ecc. pensate che spunti un buon prezzo? Per me l'usato tiene solo se si rimane in casa BMW, e del resto io con l'Aprilia non è poi così diverso...Se però si cambia marca.......
Sono daccordo con te...ogni concessionaria...ogni marca motociclistica e automobilistica...cercano sempre un pò per vincoli contrattuali...un pò per reale convinzioni di esaltare sempre il suo prodotto a scapito dei prodotti degli altri...
La mia concessionaria aprilia è disposta a ritirare il mio usato (e ci mancherebbe)...per un Caponord nuovo mi richiedono 3000 euro che per detrazione tra il valore del nuovo c.a. 11.000 euro se non erro...son disposti a valutare la mia rsv c.a. 8000 euro...

Devo dire che ho trovato una vera occasione presso una concessionaria bmw...un Caponord Raid...full optional quindi...anno 2003 con soli 3000 km che sà sempre di nuovo a 8000 euro senza dar indietro nessun usato...

Quasi mi converrebbe trovar un privato disposto a acquistare l'rsv a 6500-7000...l'affare lo farei ugualmente...ma manco con quelle cifre riesco a piazzare la piccoletta...ma com'è possibile???

Vuoi che le concessionarie per legge da qualche anno son obbligate a dar una garanzia di 12 mesi sull'usato...vuoi che le concessionarie aprilia vendono vecchie versioni...ma pur sempre ancora da immatricolare di rsv a 9000 euro...vuoi che le nuove rsv non le vendono neppure se le regalano...ma allora in tutto ciò di chi è la colpa???

Stai a vedere che la colpa è proprio la nostra???

Ciao da Falk
Stagione 88-90 Piaggio Ciao 50 Teen
Stagione 90-92 Aprilia Tuareg 125
Stagione 98-00 Suzuki GsxF600
Stagione 00-02 Aprilia Falco 1000
Stagione 02-04 Aprilia RSV 1000
...Caponordista dal 19/07/2004
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”