Ragazzigigabike ha scritto:Confermo tutto, e aggiungo le saline di Marsala, Erice (sopra Trapani), e le isole lì davanti Favignana, Levanzo e Marettimo.nonholenduro ha scritto:Il mio consiglio è di andare soltanto in provincia di Siracusa, evitare il litorale da Messina a Palermo (fa schifo ed è cementificato - grazie a Craxi, Berlusconi e i loro condoni edilizi), tranne Cefalù ma non per un bagno a mare, altro mare bellissimo in provincia di Trapani (in primis riserva naturale dello Zingaro e Scopello), imperdibili le madonie l'entroterra alle parti ci caltanissetta ed Enna e poi le città d'arete , Palermo Siracusa, Catania, Ragusa Ibla, la valle dei templi (AG città non merita ) Segesta (imperdibile parco archeologico). Dovessi scegliere una sola provincia sceglierei il Trapanese (con puntatina a plaermo) ed il Siracusano con puntatina a RG e CT.
Imperdibili le isole minori - in primis Pantelleria, lampedusa, linosa !
Ho fatto il giro della Sicilia nel 2001 col Ténéré e vorrei tornarci con la CN, forse proprio quest'estate.
Ma se Max riorganizza per settembre non potrò esserci, ferie obbligatorie ad agosto.
Iniziamo con Enzo a studiare il percorso... Tenetevi pronti.
Massimo
PS=Data prevista: metà - fine settembre/ durata 3-4 giorni