Pneumatici: quali scegliere?

Rispondi

Quali le migliori?

ANAKEE
18
49%
SCORPION SYNC
8
22%
TOURANCE
8
22%
TOURANCE EXP
3
8%

Voti totali: 37

DAviDE

Re: Pneumatici: quali scegliere?

Messaggio da DAviDE »

mesmat ha scritto:
DAviDE ha scritto:A breve monterò le Pilot Road Michelin, vedremo un pò come vanno!! 8)
Caro Davide, se monti le Pilot Road anche tu vorrà dire che non sarò più il solo caponordista "gommato" con quei pneumatici... :salta:
Detto così mi devo preoccupare?? :giullare: :giullare:
mesmat ha scritto:Io le monto da luglio 2008, ci ho fatto circa 10.000 km e non mi sono trovato male, per lo meno per il mio stile di guida. Ora sono un po' vecchiotte e alla fine 2010 le cambierò, tornando alle Anakee (sono un fan Michelin).
Acc.. 2 anni e sono vecchiotte con solo 10.000 km??? Il mio mecca mi ha detto che ne dovrei fare + che con le Anakee e le ultime di queste mi han fatto 16.000 km!!!! Comunque dopo 2 treni di Anakee son curioso anche io di provarle!!!
Ps il mio stile di guida è turistico me le consigli?? :wink:
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

DAviDE ha scritto:
mesmat ha scritto:
DAviDE ha scritto:A breve monterò le Pilot Road Michelin, vedremo un pò come vanno!! 8)
Caro Davide, se monti le Pilot Road anche tu vorrà dire che non sarò più il solo caponordista "gommato" con quei pneumatici... :salta:
Detto così mi devo preoccupare?? :giullare: :giullare:
mesmat ha scritto:Io le monto da luglio 2008, ci ho fatto circa 10.000 km e non mi sono trovato male, per lo meno per il mio stile di guida. Ora sono un po' vecchiotte e alla fine 2010 le cambierò, tornando alle Anakee (sono un fan Michelin).
Acc.. 2 anni e sono vecchiotte con solo 10.000 km??? Il mio mecca mi ha detto che ne dovrei fare + che con le Anakee e le ultime di queste mi han fatto 16.000 km!!!! Comunque dopo 2 treni di Anakee son curioso anche io di provarle!!!
Ps il mio stile di guida è turistico me le consigli?? :wink:
Tieni conto che, quando le ho montate, non erano nuove. Avevano percorso pochi km e il lotto di produzione risale ai primi mesi del 2006. Chi le aveva prima le aveva in garage perché non si era trovato bene e ci aveva percorso circa 2000 km. Ora sono un po' durette... ma come intagli sono ok. Anche il mio stile di guida è turistico, non cerco la piega in assoluto (se ti ricordi all'ultima Kianina). Ti potrei dire di più: quando Fiore me le vide per la prima volta, disse "Tu con queste gomme non piegherai mai!!!". Non so se stesse scherzando o meno... di certo non mi paiono gomme "estreme", e se siamo gli unici due caponordisti a montarle, qualche oscuro motivo ci sarà... :giullare: :giullare: .

Ad ogni modo, male non mi sono trovato. Anzi, al loro "battesimo" in occasione del raduno 2008 organizzato da Capyrex sull'Appennino (bellissimo), proprio lui mi disse durante una pausa "Però, vai su bene eh??". E detto da uno come lui... :king:
Ex caponordista...
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Hehehehe ok grazie per i chiarimenti :D bene bene dai vedrò un pò e ti dirò le mie impressioni, a presto :wink:
stefanopg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stefanopg »

bat21rsv ha scritto:ho trovato solo pneumatici per auto ......
guarda sull'elenco marche in mezzo a tante gomme auto trovi michelin moto sono imbranato con il compiuter ma se riesco ti mando la pagina specifica :salta: :salta: :salta: :salta:
stefanopg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stefanopg »

bat21rsv ha scritto:ho trovato solo pneumatici per auto ......
phttp://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=104 provo ad inserire la pagina del sito italgommepneumatici
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

Italgomme Bha :frusta: :bang:
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

Tyre ha scritto:Italgomme Bha :frusta: :bang:
Tyreeeee, novità per noi???
Stò seguendo questo argomento con interesse :o :o devo cambiare le scarpe al mio camioncino...
:roll: :roll: Ho perso le tua ultima offerta... :-? :-? :-?
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

Dimmi tu che tipo di prodotto preferisci, poi ti dico.....
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

Messaggio da bat21rsv »

grazie viste ..... ma commercializzano solo michelin ???
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Rimontato sabato ennesimo treno di Tourance (non EXP) :love: :love: :love:
:salta: :salta: :salta:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

Tyre ha scritto:Dimmi tu che tipo di prodotto preferisci, poi ti dico.....
Vorrei provare le Anakee o le Tourance, provengo da due cambi con dunlop D607.
Non sò se sono :ot:
Se SI mi puoi rispondere in privato??? :oops:
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
stefanopg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stefanopg »

bat21rsv ha scritto:grazie viste ..... ma commercializzano solo michelin ???
io li ho conosciuti aquistando gomme per auto e sono affidabili per la moto le ho trovate rovistando nel sito io le prendo a primavera :tie: :tie:
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Tonino ha scritto:
Tyre ha scritto:Dimmi tu che tipo di prodotto preferisci, poi ti dico.....
Vorrei provare le Anakee o le Tourance, provengo da due cambi con dunlop D607.
Non sò se sono :ot:
Se SI mi puoi rispondere in privato??? :oops:
:wink: Salve a tutti! Dico la mia anche se con la Capona ho fatto solo 5000 Km e ho trovato montati delle Pirelli Scorpion Trail al 70% circa, e sembrano buone. Sull'orecchiuta avevo le Anakee; inizialmente andavano bene, ma dopo 4-5000 km, scalini, rumorosità e vibrazioni a volontà!(mai più). Sulla Varadero avevo le Bridgeston Battle wing, che avevano bisogno di 50 Km per scaldarsi, e, finite dopo 12-13000 km, montai le Continental Trail Attack di cui nessuno parla, ma sono veramente buone: Vanno subito in temperatura, ottimo angolo di piega, durata oltre i 10.000 km. Unica pecca: un pò di inerzia nello scendere in piega, ma una volta scesa non ti molla mai! Certo è da vedere come si sposano sulla Capona, ma credo che siano ok.
Secondo me sono sottovalutate, e vanno sicuramente provate :wink:
Saluti mitici!
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

Ste ha scritto:Hey hey hey....dove lo sono le DUNLOP ROADSMART?? Pazzesche......!!!! Mi ci trovo da re,molto meglio che col D607!! :salta: :salta: :P
(Ovviamente faccio solo asfalto.... :-))
ogni volta che dovevo cambiare gomme mi sono divorato pagine di forum, ed ogni volta ne sono uscito con più confusione in testa di prima. questo mio intervento so che contribuirà ad aumentare il caos, ma quello cheho capito è che la scelta di una gomma è "troppo" personale (moto, stile di guida, utilizzo, feeling....). Io ad es mi sono trovato male, da subito, con le Pilot Road: eccezionali in montagna ecc, invece fonte di insicurezza, sbacchettamenti in velocità in autostrada o percorrendo asfalti irregolari come fondo. Anonime le Pilot Road. Montate verso i 55.000 km le Roadsmart ho scoperto di avere un'altra Capo. Per me, per il mio utilizzo (solo asfalto) le ritengo il surplus. Difficilmente cambierò. :wink:
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Ciao, io ho montato Metzeler a pacchi sulle moto precedenti e poi sulle CN. Ho provato le Anakee 1 e sinceramente non mi avevano soddisfatto.
Sono quindi ritornato alle Metzeler, ma dopo aver letto commenti entusiasti sul forum riguardo le Anakee 2 (tra l’altro difficili da trovare alcuni mesi fa….ora non lo so) ho deciso di riprovare di nuovo con le Michelin, anche perché (almeno cosi è la mia personale sensazione) le Tourance a metà “vita” non mi trasmettevano la stessa fiducia di quando sono nuove (ripeto è una mia sensazione).
Sabato scorso con le Anakee 2 con più di 6.000 km alle spalle asfalto freddo etc. ho limato i piolini delle pedane …..premetto che non sono un smanettane e i piolini li ho grattati per la prima volta dopo aver montato le Anakee 2 e adesso si comportano come fosse il primo giorno (speriamo che duri ancora a lungo). Concludo che anche sull’umido e bagnato si sono comportano egregiamente e qui posso dire meglio delle Tourance.

P.S. si diceva che erano difficile da reperire perché erano state ritirate dal mercato perché difettose…. poi perché la Michelin aveva messo in standby la produzione visto che stava per produrre una nuova versione su richiesta specifia della BMW che le voleva commissionare con una geometria diversa per ottimizzarle con il nuovo GS….mahh non lo so, so solo che a mio giudizio sono una bomba. :lol:

Ciao e lamps a tutti :wink:
XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”