Ora: la moto non mi serve visto che l'intenzione, quella domenica del giro, era di fare una "toccata e fuga" e quindi di riportarla nel caldo garage dei miei, nell'attesa di poterla utilizzare "sana" in un'altra occasione meteorologicamente propizia nel fine settimana.
Però...
Una settimana di attesa per un pezzo come una valvola della gomma mi pare un po' troppo...
Chi mi conosce sa che in fatto di meccanica sono una zucca vuota, perciò non ho minimamente idea se una valvolina Aprilia sia uguale a un'altra valvolina di una qualsiasi marca compatibile col pezzo di ricambio originale. Nel senso: ci si poteva arrangiare lo stesso con un pezzo identico ma non Aprilia? E comunque... tutto questo mi ha fatto riflettere su tutte le lamentele che ho letto questi anni nel forum in merito a utenti che si sono lamentati dell'assistenza di Aprilia. Ora ne sono vittima anche io... per un pezzo che, peraltro, il concessionario teneva sempre di scorta e guarda caso, questa volta,

Fortuna che la moto non è il mio unico mezzo di locomozione... sennò sarebbe stata molto più drammatica la situazione...