Valvolina gomma...

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Valvolina gomma...

Messaggio da MesMat »

Domenica scorsa, vista la bella giornata, ho deciso di andare in moto a Fusina, davanti a Venezia, a vedermi un po' di aerei in atterraggio :love: :love: verso il vicino aeroporto Marco Polo. All'andata, tutto ok. Al ritorno... mi sono trovato l'anteriore molto sgonfia. Sono tornato a casa a velocità da "nonno con utilitaria" :giullare: visto che la moto era abbastanza instabile (ovviamente). L'indomani mattina l'ho portata a un dealer Aprilia qui a Padova, vicino a casa... che a distanza di quasi una settimana ce l'ha ancora là :-? , con l'anteriore smontata ed in attesa che Aprilia gli mandi il ricambio.
Ora: la moto non mi serve visto che l'intenzione, quella domenica del giro, era di fare una "toccata e fuga" e quindi di riportarla nel caldo garage dei miei, nell'attesa di poterla utilizzare "sana" in un'altra occasione meteorologicamente propizia nel fine settimana.

Però...

Una settimana di attesa per un pezzo come una valvola della gomma mi pare un po' troppo...
Chi mi conosce sa che in fatto di meccanica sono una zucca vuota, perciò non ho minimamente idea se una valvolina Aprilia sia uguale a un'altra valvolina di una qualsiasi marca compatibile col pezzo di ricambio originale. Nel senso: ci si poteva arrangiare lo stesso con un pezzo identico ma non Aprilia? E comunque... tutto questo mi ha fatto riflettere su tutte le lamentele che ho letto questi anni nel forum in merito a utenti che si sono lamentati dell'assistenza di Aprilia. Ora ne sono vittima anche io... per un pezzo che, peraltro, il concessionario teneva sempre di scorta e guarda caso, questa volta, :grrr: era finito...

Fortuna che la moto non è il mio unico mezzo di locomozione... sennò sarebbe stata molto più drammatica la situazione... :roll: :roll: . Vi terrò informati sugli sviluppi della faccenda.
Ex caponordista...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Valvolina gomma...

Messaggio da sergio »

mesmat ha scritto:con l'anteriore smontata ed in attesa che Aprilia gli mandi il ricambio.
Ora: la moto non mi serve visto che l'intenzione, quella domenica del giro, era di fare una "toccata e fuga" e quindi di riportarla nel caldo garage dei miei, nell'attesa di poterla utilizzare "sana" in un'altra occasione meteorologicamente propizia nel fine settimana.

Però...

Una settimana di attesa per un pezzo come una valvola della gomma mi pare un po' troppo...
Tu hai bisogno di un bravo gommista........e non di un meccanico aprilia..... :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

Tu hai bisogno di un bravo gommista........e non di un meccanico aprilia..... :roll:
Beh, il meccanico avrà anche nozioni di "gommistica" a parer mio :lol: ... e non voglio azzardarmi a pensare che non abbia pensato lui di risolvere la questione con una qualsiasi valvolina adatta alla mia moto, perché la cosa sarebbe molto grave :discussione: ...
Tengo a precisare una cosa, però: la moto non è lì solo per la gomma, ha anche un problemino al clacson che ogni tanto tende a non funzionare correttamente :evil: . Pensavo di prendere due piccioni con una fava (sistemazione gomma più clacson), e alla fine sarà così, ma con un tempo di attesa superiore al normale per un "guasto" alla gomma riparabile in pochissimo tempo (sembra).

Vorrà dire che, a storia conclusa, mi divertirò col Customer Care Aprilia... :firedevil:
Ex caponordista...
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Li mortacci tuaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Guarda QUI :roll:
Vai da Un gommista e compratele, torna e digli di montartele, poi ti riprendi la moto, ti vai a comprare due trombe bitonali e torni a fargliele montare...............ma di corsa però sta volta :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Li mortacci tuaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Guarda QUI :roll:
Vai da Un gommista e compratele, torna e digli di montartele, poi ti riprendi la moto, ti vai a comprare due trombe bitonali e torni a fargliele montare...............ma di corsa però sta volta :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ho visto il particolare, e sono pure venuto a conoscenza del fatto che il gommista è sicuramente fornito di valvoline adatte alla mia (nostra) moto. Io faccio così: ripasso a metà settimana prossima, e se la moto non è ancora pronta, procedo come mi avete detto voi, e comunque, quando la moto sarà pronta (con o senza valvolina ordinata apposta in Aprilia :wink: ) mi sentono, sia il concessionario che il prima citato Customer Care Aprilia, che magari non farà chissà cosa, ma almeno, riceverà lo sfogo di un loro ex tesista/stagista...
Ex caponordista...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Li mortacci tuaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Guarda QUI :roll:
:giullare: :giullare: :giullare:
mesmat fatti sentire da stì gommisti aprilia............
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

La moto è tornata regolarmente a casa :salta: . Oggi pomeriggio sono andato a prenderla. 30 € per montaggio/smontaggio/equilibratura/valvolina/manodopera. Non so se tornerò ancora da quel meccanico, certo è che grazie al forum ho scoperto che dal meccanico proprio NON dovevo andarci, visto che bastava un gommista.

E vabbè dai... tutto è bene quel che finisce bene... niente reclami a mamma Aprilia quindi :lol: .
Ex caponordista...
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

sergio ha scritto:
mesmat ha scritto:con l'anteriore smontata ed in attesa che Aprilia gli mandi il ricambio.

Però...

Quoto in pieno!
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

Eh, a saperlo prima.... :oops: :oops: :oops: adesso quoto anch'io... :(
Ex caponordista...
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”