Calcola che le pinze costano circa 300 Euro cadauna quelle davanti e 220 quella dietro, 130 euro per le tubazioni raccordi olio viti, le staffe me le sono fatte da me.
mi devono arrivare in settimana le molle della WP tramite Tuoratech di Trento, sono costretto a cambiarle tu non ci crederai ma quando freni ti butta giù la moto fino a fine corsa di colpo pensa che a fermarsi sui dossi se pinze di brutto ti lascia 15 cm di gomma a terra roba da non crederci. Forse riesco a capire perchè in Aprilia hanno deciso di montare un impianto meno meno potente.Penso che con le molle e un olio di gradazione alta, pneumatico in temperatura se stacchi fai alzare il posteriore penso che devo provarci ciao
Vediamo se ho capito:
n°2 pinze anter. 300x2 = 600 euro
n°1 pinza post. 220 = 220 euro
tubi 130 = 130 euro
piastre art.???? = ?????
Siamo a 950 euro e mancano ancora le piastre..... la manodopera, le molle, olio ecc.
Bè ... neanche tanto
Comunque tante grazie per le info!
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
A parte i raccordi che li fanno a Vicenza e le piastre che me le sono fatte in officina il resto viene dalla Germania e li veramente trovi di tutto e i prezzi meno della metà "VIVA la GERMANIA" ciao
ETV_SPECIAL ha scritto:Ei DAX questi sono i prezzi che trovi in giro
A parte i raccordi che li fanno a Vicenza e le piastre che me le sono fatte in officina il resto viene dalla Germania e li veramente trovi di tutto e i prezzi meno della metà "VIVA la GERMANIA" ciao
Ehm ... qualche indicazione sulla Germania???
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Il probblema pippo non è il quanto farti le staffe il discorso e che sono artigianali io le ho già collaudate facendo il Passo Rolle in discesa circa 25 KM in discesa con dislivello di 1500 mt con passeggero e bauletto con staccate da 160 all'ora 22 tornanti non ho perso un colpo e non ho rilevato nessun probblema di surriscaldamento,polmonaggio o affaticamento. I discorso e che se io ti faccio le staffe e o per errato montaggio o qualsiasi altro ri dovessero rompere o rompere qualcosaltro non posso prendermi la responsabilità, (non stiamo parlando di un paracoppa o di un paramani stiamo parlando di FRENI)secondo me procurati le pinze e poi fai una staffa come campione fino a quando trovi le dimensioni ottimali. Le pince dell'rsv ci stanno per miracolo perciò la staffa deve essere fatta al decimo.
Io sapevo che mettendo su le foto sul forum qualcuno me le avrebbe chieste e mi ero già posto di non farle a nessuno ma solo per un probblema di responsabilità. Per il prezzo se prendi le staffe per mobificare i freni del monster da interasse 40 a 65 con aumento disco a 320 costano 69 Euro più iva guarda un po tu per una staffa ciao
L'unica cosa che continua a non piacermi è la finta forcella Ohlins...
Abbiamo una bellissima Marzocchi da 50 mm (unica nella categoria), e far finta che sia una Ohlins rovesciata non mi pare bello.
Però piace a te e questo è l'importante!!
Hai fatto un lavoro superbo sui freni, non solo belli ma si vede che l'impianto è fatto ad opera d'arte!
Ora ti mancano i dischi flottanti... magari Braking a margherita...??
Caro ETV, io sto pensando a questa sostituzione, da quando ho provato la tuono, purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a studiare bene le staffe, ma piano piano.........
Ciao Giga ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, i dischi li cambioro più avanti ora guardo se riesco a distruggere gli originali
Per la forcella non mi sono mai piacute quelle nere della Marzocchi anche se reputo ottime come fattura ma scarse come rigidità e guida sul veloce(soprattutto sulle staccate) ora vi arrivano le WP e olio da 20W vedremo cosa succede, se le reputerò ancora troppo molli in compressione dovro iniziare a spessorare ciao (ho in servo ancora qualche modifica a presto (devo pubblicare le foto del paracoppa in alluminio versione 2 satinato e più affusolato tutta naltra cosa )