pentax ha scritto:Il vaddavvero sta un paio di spanne sotto (tecnicamente) alla CN... non c'e' storia! E poi si e' ripreso dai consumi mostruosi solo con la versione i.e.
Ma qualcuno che ha cambiato corona c'e'? Pacifico o altri, illuminatemi....

Ciao pentax .... partiamo dal presupposto che con corona da 45 e pgnone da 17 la Caponord ha degli indubbi benefici solo in autostrada, pensiero personalissimo.
Ho cambiato la corona con una da 46 e la moto è migliorata, più ripresa ma soprattutto meno sforzo del motore nei bassi ... che poi si traduce anche in un minor consumo a parità di giri motore... ossia accelleratore più sensibile. Velocità leggermente inferiore, ma non te ne accorgi, vai percaso sempre a manetta? non credo!
Ho anche voluto cambiare il pignone con quello da 16 ma con corona da 45...... che dire... accellerazione decisamente migliore, il motore è più gestibile nelle curve medio strette perchè mantieni i giri più alti e soffri meno l'effetto on-off... poi se devo dirti la verità.... impenni solo con accelleratore.. ma questo aspetto non è basilare.
Ho anche avuto la malsana idea di montare 16 - 46!!!! ..... Miiiiiinchia! Avrei bisogno di gomme "stradali" e poi un mese di palestra per le tenere braccia.
Corona da 44 ?!?!?!?!?!?

La moto implorerebbe pietà!!!!!!
Il confronto con la Varadero..... bella moto quella 2004, un mio amico la stà vendendo dopo aver provato la mia capo.....
Il problema della nostra moto è che non è più sostenuta dall'azienda che l'ha prodotta, ma quando ci salgono rimangono sorpresi tutti.
Il vestito poi, è sempre piaciuto, ma la gente sceglie anche sul futuro valore della moto quando deve essere cambiata. Naturalmente.
Se la Ducati cambierà il motore ...... mi tengo la CN, la faccio diventare una MANA e mi compro la BMW 1200....
Pacifico