Il problema ha iniziato blandamente a manifestarsi un mese fa. A volte, premendo il pulsante di avviamento si sentiva il tipico rumore di relè che non attacca "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr". Lasciando il pulsante e riprovando la moto partiva senza problemi. La cosa ha iniziato ad essere sempre più frequente e, consultatomi con un amico ho deciso di cambiare la batteria pensando che la mia fosse un po' "stanca". Ahimè, anche con la batteria nuova il problema è rimasto. Ho fatto controllare il voltaggio e mi hanno detto l'impianto di ricarica funziona a dovere.
Allora sono passato al livello successivo ed ho dato la colpa del problema al relè di accensione, me ne sono procurato un'altro, l'ho sostituito.... nulla. Il trrrrrrrrrrrrr è sempre presente ed ormai il problema è talmente grave che non è più possibile avviare la moto.
Cosa può essere??
Adesso io di elettronica non capisco nulla, però, a senso mi viene da pensare che il problema è per forza di cose DOPO LA BATTERIA ma PRIMA DEL RELE'. In contatti li ho fatti bene. Sapete dirmi dove potrei rivolgere l'attenzione? Sono appiedato