difficoltà avviamento: sostituzione candele

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

difficoltà avviamento: sostituzione candele

Messaggio da stealfa »

Aiuto!!La mia capo nord non parte..... Messa in moto venerdi ,lasciata al minimo e poi spenta subito (per far sentire il rotax ad un amico), sabato sono sceso per farmi un giretto, premo lo start, la bestia parte irregolare e poi si spegne .. riprovo ad avviarla e niente ,gira tutto , la pompa funziona... ho scaricato anche la batteria.. oggi ho collegato i cavi alla macchina ed ho provato ad riavviarla... niente.. gira tutto ma non si accende... Aiutoooooooooo. Ingolfata? che posso fare secondo voi amici?
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Re: Non si avvia

Messaggio da zambo »

ciao

non saprei dirti . se dici che gira tutto mi spiazzi i problemi che avevo con la mia sono stati principalmente di accensione vedi regolatore di tensione batteria e rele avviamento ma se gira tutto potrebbe essere un problema con la centralina se escludi la pompa che dici funziona ,la spia EFI come si comporta rilevi qualche errore sul display dalla centralina ???
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Infatti..........hai qualche errore dalla centralina?
Facile che siano anche solo le bobine.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

pensavo alle candele, fatto il ceck con i cavetti, mi da efi 1..... Inizio con le candele?
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da antimo »

dovrebbe essere il regolatore di tensione!!! :roll:
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

regolatore? Ma in teoris e di sicuro mi smentirete... Non é la batteria a darmi la corrente per l'avvio del motore
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da antimo »

l'errore efi 1 significa guasto elettrico ed e un indicazione generale quidi potrebbero essere piu fattori es.bobina regolatore ecc. per qunto rigurda il regolatore serve per dare all'impianto ellettrico i 12 v hai notato se le luci diventono giallastre quando parte la moto?ps recentemente hai montato qualche accessorio che ha bisogno di corrente? Ripeto l'errore 1 significa anomalia impianto elettrico quindi ti devi armare di pazziensa e andare per tentativi
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

l'errore efi 1 potrebbe essere dovuto al fatto che la batteria, dopo ripetuti tentativi, si é scaricata?
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Errore 1 è solo una mancata accensione, tranquillo...............
Dai una pulita alle candele e prova a riavviare, al limite fai una prova per vedere se le bobine sono ok, bagnandole ed al buio vedendo se qualcuna scarica.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

Oggi ho smontato il serbatoio per sostituire le candele... L'innesto rapido del tubo benzina, già crepato, si é rotto... Bell'inizio... Una delle 2 candele del cilindro posteriore non da scintilla...fatta la controprova con un'altra candela , niente scintilla.... Mi sa che é colpa della bobina.......Ho già comprato bobina e raccordo.... Domani rimonto tutto e speriamo che si avvii...... Dimenticavo, il meccanico della concessionaria aprilia mi ha spiegato che la capone soffre di ingolfamenti se accesa e spenta subito.....
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

stealfa ha scritto:Oggi ho smontato il serbatoio per sostituire le candele... L'innesto rapido del tubo benzina, già crepato, si é rotto... Bell'inizio... Una delle 2 candele del cilindro posteriore non da scintilla...fatta la controprova con un'altra candela , niente scintilla.... Mi sa che é colpa della bobina.......Ho già comprato bobina e raccordo.... Domani rimonto tutto e speriamo che si avvii...... Dimenticavo, il meccanico della concessionaria aprilia mi ha spiegato che la capone soffre di ingolfamenti se accesa e spenta subito.....
Beh,visto che in fase di avviamento la miscela aria benzina viene ingrassata ripetuti avviamenti possono anche,e soprattutto, imbrattare le candele.
Ciaooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

Cambiate le candele ha accennato a partire ma poi basta... provo a ripulirle e ritento?
Che ne dite?
stealfa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stealfa »

Allora ragazzi il capone ha ripreso a ruggire.. per poco però.. è partito l'attacco rapido del tubo alta pressione.....
Porca l'oca me ne devo procurare uno al più presto, ma in metallo!!!!
consigli?
Per sgolfare la capona ho utilizzato la seguente procedura.. smontaggio candele( nuove) e soffiatura, poi ho fatto girare a vuoto il motore per qualche secondo e rimontato le candele. avviato il motore ha fatto un accenno di accensione... rismontato subito le candele e soffiate di nuovo , dopo aver fatto girare a vuoto il motore, le ho rimontate e trac il capone si è avviato alla grande... :salta: :salta: :salta: :tie: :tie: :tie:
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

:( :(

Ho fatto il cambio olio e la moto non va...

Accendo e parte a stento,come se andasse a un cilindro,metto la prima do gas e non faccio in tempo a staccare tutta la frizione che la moto si spegne:non ce la fa.

La faccio salire di giri e come riscendono si spegne...
Che sarà mai?! :-?

Premetto che ho anche cambiato gli innesti rapidi benzina:ma non penso derivi da quello.

AIUTO!
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Hai rifatto il check con i cavetti di diagnosi sotto sella appena dopo che si è spenta?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”