ancora sul pignone da 16/17

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ke maleducati. Nessuno ke ha dato il benvenuto a CODESTO INDECISO
Hai ragione Lello siamo stati tutti impegnati sulle qualità della Capo e nessuno ha dato il benvenuto a Raffaele.

:welcome: Raffaele ci dici di dove sei, vuoi un consiglio COMPRATI UNA CAPO e non te ne pentirai.
Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Benvenuto Raffaele! :welcome:

pignone da 16 e consumi che si attestano sempre sui 15/16 km/l

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Pacifico ha scritto:Ho cambiato la corona con una da 46 e la moto è migliorata, più ripresa ma soprattutto meno sforzo del motore nei bassi ... che poi si traduce anche in un minor consumo a parità di giri motore... ossia accelleratore più sensibile. Velocità leggermente inferiore, ma non te ne accorgi, vai percaso sempre a manetta? non credo!

Ho anche voluto cambiare il pignone con quello da 16 ma con corona da 45...... che dire... accellerazione decisamente migliore, il motore è più gestibile nelle curve medio strette perchè mantieni i giri più alti e soffri meno l'effetto on-off... poi se devo dirti la verità.... impenni solo con accelleratore.. ma questo aspetto non è basilare.
Ottimo! E alla fine, dopo il confronto, cosa hai tenuto?
TNX :D
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

lello ha scritto:Consuma uguale nn + consumare di + a parita' di giri mica cambi kualcosa nel motore no?!?!?!?!?!?!
Pero' adesso in sesta arrivo kuasi al limitatore prima si fermava 800 giri prima

Si, Lello, ma il consumo lo devi vedere a pari velocita'.... quindi consuma sicuramente di piu'... ma del consumo kissene.... l'importante e' che confort in autostrada continui, e non strappi troppo sin citta', senno' sai le botte sul casco da parte della zainetta.... :wink:
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

pentax ha scritto:
.... quindi consuma sicuramente di piu'...
La mia no. Nn ho cambiato modo di guidare anzi ho guadagnato nei bassi e sempre i 15-16 km. litro faccio se nn la strapazzi
pentax ha scritto: ma del consumo kissene...

Ecco bravo se no ci compravamo un bel diesel. Nn fare anke tu come kuelli ke spendono milioni x moto e vestiario e poi rompono i maroni xke' la moto nn fa' i 18 ma fa' i 16
pentax ha scritto: l'importante e' che confort in autostrada continui, e non strappi troppo sin citta', senno' sai le botte sul casco da parte della zainetta.... :wink:
Nn penso ke cambiando pignone il comfort diminuisca
In citta' nn strappa basta ke apri con moderazione se no' si alza
Se prendi le botte dalla zainetta APRI TUTTO la lasci li' e vedrai ke poi te ne andrai sempre bello solo soletto :lol: :lol: :lol:
Raffaele
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Raffaele »

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità,
io sono di Benevento una piccola città a circa 80 km da Napoli, tanto piccola da non avere più il concessionario aprilia...indi mi toccherà andare verso Caserta per vedere o provare la CN...spero solo che l'unione con ducati migliori la rete di vendita della casa di Noale.

Che ne pensate della versione con ABS?

Dalla mia "indagine" la CN è in vantaggio sulla Varadero, ciò è dovuto al fatto che, mentre, i "caponordisti" mi elencano chiare differenze tra le due, i proprietari della honda sono poco chiari dicendo solo che ci sono grosse differenze tra le moto, ma quali siano tali differenze non è possibile conoscerle...(ciò mi fa pensare la CN abbia qualcosa in più)...appena riesco a scoprire le qualità nascoste della honda vi informo...
ciao
Raffaele
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

pentax ha scritto:
Pacifico ha scritto:Ho cambiato la corona con una da 46 e la moto è migliorata, più ripresa ma soprattutto meno sforzo del motore nei bassi ... che poi si traduce anche in un minor consumo a parità di giri motore... ossia accelleratore più sensibile. Velocità leggermente inferiore, ma non te ne accorgi, vai percaso sempre a manetta? non credo!

Ho anche voluto cambiare il pignone con quello da 16 ma con corona da 45...... che dire... accellerazione decisamente migliore, il motore è più gestibile nelle curve medio strette perchè mantieni i giri più alti e soffri meno l'effetto on-off... poi se devo dirti la verità.... impenni solo con accelleratore.. ma questo aspetto non è basilare.
Ottimo! E alla fine, dopo il confronto, cosa hai tenuto?
TNX :D
SI! manca la conclusione :roll: ...... 16/45 .... mi diverte troppo!

Ti posso dare un consiglio!?!? Grazie del si :wink: .... quando guidi la moto non badare al contachilometri ma solo al contagiri, se lo guardi .... in realtà non ti accorgerai di camminare 5 Km/h meno e farai girare il motore agli stessi giri di prima.... quindi non consumerai di più... solo un pelo meno veloce.... ma al semaforo!!!! :prrr:

La necessità di mantenere la velocità è solo un problema mentale....

Aggiungo, ora che ci penso, se cammini a pari velocità, allora fai qualche giro motore in più, l'acqua circola più velocemente, la temperatura rimane più costante, sotto carico il motore si sforza di meno, poi ti prende la mano e appena ti si affianca un famigerata BMW apri e.....

Stringi le mani quando spalanchi... eh eh eh ! 8)

Pacifico :firedevil:
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Raffaele, la vara mi pare che NON ha telaio in alluminio, cosa che invece ha la CN....
la ciclistica della CN e' superiore...
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

16/45 .... mi diverte troppo!

Ti posso dare un consiglio!?!? Grazie del si .... quando guidi la moto non badare al contachilometri ma solo al contagiri, se lo guardi .... in realtà non ti accorgerai di camminare 5 Km/h meno e farai girare il motore agli stessi giri di prima.... quindi non consumerai di più... solo un pelo meno veloce.... ma al semaforo!!!!

La necessità di mantenere la velocità è solo un problema mentale....

Aggiungo, ora che ci penso, se cammini a pari velocità, allora fai qualche giro motore in più, l'acqua circola più velocemente, la temperatura rimane più costante, sotto carico il motore si sforza di meno, poi ti prende la mano e appena ti si affianca un famigerata BMW apri e.....

Stringi le mani quando spalanchi... eh eh eh !
bene, bene... recepito il msg.... spero che il mecca abbia gia' il pignone disponibile allora, cosi' lo cambio subito!
tnx Pacifico!

update: non ha il tempo di montarmelo (!!!) me sa che per questa estate me tengo il 17, porcaccia miseriaccia...
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Raffaele
NIUBBO
NIUBBO

Caponord

Messaggio da Raffaele »

...ieri sono stato in provincia di caserta in un concessionario aprilia per la caponord; l'unica che aveva era un mod. 2003 con abs ad € 8.800,00 + € 750,00 per le tre valigie, totale 9.550,00...ho avuto anche modo di apprezzare (rispetto alla varadero) la frizione idraulica, il telaio, il pomello di regolazione dell'ammortizzatore post., le forcelle marzocchi da 50mm, il peso, la regolazione delle leve freno ant. e frizione....uniche pecche??? non ho trovato l'interruttore dell'abs, credo, però, che sul mod 2004 sia presente e poi non ho potuto provarla....comunque, credo che sarà una CN a sostituire la mia VF.
ciao
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

a quel che ne so, non esiste un mod. 2003 con abs, e sulla 2004 l'interruttore è presente e ben visibile

ciao!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Caponord

Messaggio da Dax »

Raffaele ha scritto:. non ho trovato l'interruttore dell'abs, credo, però, che sul mod 2004 sia presente e poi non ho potuto provarla....comunque, credo che sarà una CN a sostituire la mia VF.
ciao
:teach: L'ABS è presente soltanto sul modello '04, sul '03 non lo troverai mai. Comunque il pulsante quando c'è lo vedi molto bene sul cruscotto lato dx.

Per il prezzo io potrei dirti che non è malaccio, io ho pagato poco meno una con meno di 2000 km., e 2 settimane fa il mio conce ne ha venduta una esattamente uguale alla mia con piu' km allo stesso prezzo, ma qui sicuramente troverai persone che l'hanno pagata meno, ma non chiedermi come fanno!
Per le borse posso dirti che quello mi sembra il prezzo pieno, pensaci bene io ce l'ho e le ritengo molto valide ed anche piu' carine rispetto alla soluzione GIVI, pero' l'ho pagate 350 euro (tutte e 3) altrimenti non li avrei spesi 750!!!
Per le borse gira un po' e vedi di fartele scontare, digli al conce che sugli accessori ci ricarica un boato quindi puo' scendere!!

E poi prendila che non te ne pentirai ...
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Raffaele
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Raffaele »

...mod. con frecce nella carena (2000-2003), ruota ant. e post. con sensori abs, cruscotto senza il relativo interruttore, l'ho vista con i miei occhi dal concessionario "De Lucia" Maddaloni (CE) - e dato che anche a me è sembrato strano, mi è stato detto che era stata prodotta tra la fine del 2003 inizi 2004, nel periodo in cui era in corso il cambio del modello, questa è la ragione dell'abs sul mod. vecchio...ma l'interruttore???
questo fine settimana vedo altri conc che mi offrono, anche per quanto riguarda gli accessori (le borse laterali originali sono molto belle)
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

L'acqua circola megli ocon qualche giro in più e si raffredda meglio ....... ma si scalda di più perchè le 4 candele ad ogni giro in più bruciano benzina ...

Ma stiamo a parlare delsesso degli angeli?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Ciao Raffaele e benvenuto!!! Se ti interessa la Rally Raid:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ccaf18e482
Adesso ha 3.000 km, ma domani mattina parto per la Croazia, e quando torno ne avrà almeno 4-5.000.

Lamps
Fabio
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”