Hai ragione Lello siamo stati tutti impegnati sulle qualità della Capo e nessuno ha dato il benvenuto a Raffaele.Ke maleducati. Nessuno ke ha dato il benvenuto a CODESTO INDECISO

Ciao
Hai ragione Lello siamo stati tutti impegnati sulle qualità della Capo e nessuno ha dato il benvenuto a Raffaele.Ke maleducati. Nessuno ke ha dato il benvenuto a CODESTO INDECISO
Ottimo! E alla fine, dopo il confronto, cosa hai tenuto?Pacifico ha scritto:Ho cambiato la corona con una da 46 e la moto è migliorata, più ripresa ma soprattutto meno sforzo del motore nei bassi ... che poi si traduce anche in un minor consumo a parità di giri motore... ossia accelleratore più sensibile. Velocità leggermente inferiore, ma non te ne accorgi, vai percaso sempre a manetta? non credo!
Ho anche voluto cambiare il pignone con quello da 16 ma con corona da 45...... che dire... accellerazione decisamente migliore, il motore è più gestibile nelle curve medio strette perchè mantieni i giri più alti e soffri meno l'effetto on-off... poi se devo dirti la verità.... impenni solo con accelleratore.. ma questo aspetto non è basilare.
lello ha scritto:Consuma uguale nn + consumare di + a parita' di giri mica cambi kualcosa nel motore no?!?!?!?!?!?!
Pero' adesso in sesta arrivo kuasi al limitatore prima si fermava 800 giri prima
La mia no. Nn ho cambiato modo di guidare anzi ho guadagnato nei bassi e sempre i 15-16 km. litro faccio se nn la strapazzipentax ha scritto:
.... quindi consuma sicuramente di piu'...
pentax ha scritto: ma del consumo kissene...
Nn penso ke cambiando pignone il comfort diminuiscapentax ha scritto: l'importante e' che confort in autostrada continui, e non strappi troppo sin citta', senno' sai le botte sul casco da parte della zainetta....
SI! manca la conclusionepentax ha scritto:Ottimo! E alla fine, dopo il confronto, cosa hai tenuto?Pacifico ha scritto:Ho cambiato la corona con una da 46 e la moto è migliorata, più ripresa ma soprattutto meno sforzo del motore nei bassi ... che poi si traduce anche in un minor consumo a parità di giri motore... ossia accelleratore più sensibile. Velocità leggermente inferiore, ma non te ne accorgi, vai percaso sempre a manetta? non credo!
Ho anche voluto cambiare il pignone con quello da 16 ma con corona da 45...... che dire... accellerazione decisamente migliore, il motore è più gestibile nelle curve medio strette perchè mantieni i giri più alti e soffri meno l'effetto on-off... poi se devo dirti la verità.... impenni solo con accelleratore.. ma questo aspetto non è basilare.
TNX
bene, bene... recepito il msg.... spero che il mecca abbia gia' il pignone disponibile allora, cosi' lo cambio subito!16/45 .... mi diverte troppo!
Ti posso dare un consiglio!?!? Grazie del si .... quando guidi la moto non badare al contachilometri ma solo al contagiri, se lo guardi .... in realtà non ti accorgerai di camminare 5 Km/h meno e farai girare il motore agli stessi giri di prima.... quindi non consumerai di più... solo un pelo meno veloce.... ma al semaforo!!!!
La necessità di mantenere la velocità è solo un problema mentale....
Aggiungo, ora che ci penso, se cammini a pari velocità, allora fai qualche giro motore in più, l'acqua circola più velocemente, la temperatura rimane più costante, sotto carico il motore si sforza di meno, poi ti prende la mano e appena ti si affianca un famigerata BMW apri e.....
Stringi le mani quando spalanchi... eh eh eh !
Raffaele ha scritto:. non ho trovato l'interruttore dell'abs, credo, però, che sul mod 2004 sia presente e poi non ho potuto provarla....comunque, credo che sarà una CN a sostituire la mia VF.
ciao