E poi parliamo male di chi va in scooter...ETV_SPECIAL ha scritto: le ho già collaudate facendo il Passo Rolle in discesa circa 25 KM in discesa con dislivello di 1500 mt con passeggero e bauletto con staccate da 160 all'ora 22 tornanti :
ETV-R montato set pinze RSV 1000 Che MOSTRO!!!!!
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
omer68 ha scritto:E poi parliamo male di chi va in scooter...ETV_SPECIAL ha scritto: le ho già collaudate facendo il Passo Rolle in discesa circa 25 KM in discesa con dislivello di 1500 mt con passeggero e bauletto con staccate da 160 all'ora 22 tornanti :
Si va be' pero' nn dare x scontato ke cio' ke dice la ggente sia verita'.
Mi piacerebbe vedere ki scende dal Rolle a 160 all'ora

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
ciaoomer68 ha scritto:E poi parliamo male di chi va in scooter...ETV_SPECIAL ha scritto: le ho già collaudate facendo il Passo Rolle in discesa circa 25 KM in discesa con dislivello di 1500 mt con passeggero e bauletto con staccate da 160 all'ora 22 tornanti :
io in un precedente post avevo scritto di uno scooterista giù dal Rolle, ma io gli contestavo canotta e pantaloncini corti a 2000 e passa metri che ritenevo sinceramente assurdi.
E che era, uscito a prendersi le sigarette!!!
- ETV_SPECIAL
- GOMMA PIATTA
Ciao a tutti !!! Diamo delle risposte
Per Gh
-Ti ringrazio di cuore per i complimenti
-No io ho fatto un paragone con la modifica della monster vendute dalla Brembo
-Si ! Sono artigianali fatte a punzone e afresa (per non alterare il metallo con alte temperature cioè a fatte a freddo)
Per omer68
-Non posso rispondere (lo hai mai fatto il passo Rolle?)
Per lello:
-Si è verità ho provato con il bauletto e un mio fidato compagno (non mia moglie di sicuro)
-Tu il rolle lo hai fatto e io ho scritto "con staccate da 160 allora"
1. Scendendo dal lato di Primiero, tornante a dx retta con curva prima del ponte.
2.Dopo la serie di 6 tornanti ravvicinati altro ponte, retta staccata tornante dx
3. dopo San Martino retta davanti al AGIP infondo prima delle due esse
4. dopo stradina per "Dismoni" curva a dx piccola retta due esse retta in fondo
Se queste ti possono bastare ciao

Per Gh
-Ti ringrazio di cuore per i complimenti

-No io ho fatto un paragone con la modifica della monster vendute dalla Brembo

-Si ! Sono artigianali fatte a punzone e afresa (per non alterare il metallo con alte temperature cioè a fatte a freddo)
Per omer68
-Non posso rispondere (lo hai mai fatto il passo Rolle?)
Per lello:
-Si è verità ho provato con il bauletto e un mio fidato compagno (non mia moglie di sicuro)
-Tu il rolle lo hai fatto e io ho scritto "con staccate da 160 allora"
1. Scendendo dal lato di Primiero, tornante a dx retta con curva prima del ponte.
2.Dopo la serie di 6 tornanti ravvicinati altro ponte, retta staccata tornante dx
Se queste ti possono bastare ciao

capo nord, best the best

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Pilota o copilota rally?ETV_SPECIAL ha scritto: 1. Scendendo dal lato di Primiero, tornante a dx retta con curva prima del ponte.

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io il Rolle non so neanche dove sia...ETV_SPECIAL ha scritto:
Per omer68
-Non posso rispondere (lo hai mai fatto il passo Rolle)?
Ma penso che 160 km/h su di una strada siano troppi,per bravo che tu sia o per potenti che siano i tuoi freni non riucirai mai a sapere cosa c'è dietro un tornante.
Tutto qui.
ex caponord, ora Honda crosstourer
- ETV_SPECIAL
- GOMMA PIATTA
Ciao omer68 sono d'accordo con te ma dovevo pur provarle prima di andare a fare qualche giro 8)
Ciao ivansat ho dovuto scrivere così per lello che dovrebbe "conoscere" il passo in questione, e un altra pazzia fatta come prova con il mio socio di elaborazioni abbiamo provato l'interfono della Lafayette con casco modulare scarichi della GPR in una galleria del luogo pignone da 16 galleria in leggera disciesa, 230 km/h e parlavamo con l'interfono "cose da pazzi"
ciao
Ciao ivansat ho dovuto scrivere così per lello che dovrebbe "conoscere" il passo in questione, e un altra pazzia fatta come prova con il mio socio di elaborazioni abbiamo provato l'interfono della Lafayette con casco modulare scarichi della GPR in una galleria del luogo pignone da 16 galleria in leggera disciesa, 230 km/h e parlavamo con l'interfono "cose da pazzi"
ciao
capo nord, best the best

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
omer68 ha scritto: Ma penso che 160 km/h su di una strada siano troppi,per bravo che tu sia o per potenti che siano i tuoi freni non riucirai mai a sapere cosa c'è dietro un tornante.
Tutto qui.

Caro OMER te l'appoggio in pieno
L'unica cosa ke mi delude sul tuo conto e' la tua firma:JUVENTINO

E kui kiudo con kuesta querelle.
Kuelli ke si vantano di raggiungere velocita' iperbolike su strade di montagna mi spiace ma nn fanno x me
E poi come al solito in kuesto post stiamo andando troppo

Ciao a tutti e...... OMER cambia skuadra ke e' meglio

- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Vorrei segnalare alcune cose:
1) è una modifica che tecnicamente può farvi ritirare il libretto .. giusto per dovere di cronaca
2) è una modifica che sbilancia troppo la frenata della capo.. per stessa ammissione di ETV il posteriore si alza. Il posteriore della capo si alza già di suo se non hai le molle e un olio decente
3) Con quell'impianto frenante sulla terra mi sa che da qualche grattacapo..
Dico questo prima che a qualcuno venga il prurito di spendere quasi 1000 euro eppoi rimanere deluso. Se invece vi piace la guida sportiva.. perchè no ...
ETV_Special.. giù dai tornanti a 160 ci andiamo tutti ogni tanto e anche in autostrada a 230, però .. evitiamo pubblicità - regresso, visto che a noi le forze dell'ordine non rompono le scatole a priori come invece succede per chi ha la stradale... continuiamo a dare l'impressione dei "bravi padri di famiglia" non trovi sia meglio ?
Una nota tecnica: INOX 316 PER UNA PIASTRA FRENI ????? spero che lo spessore sia + che abbondante... e sinceramente e col cuore... La forcella taroc-ohlins .. davvero.. dai retta a Giga la Marzocchi da 50 è una piccola chicca che abbiamo solo noi caponordisti.. val la pena esaltarla per quello che è .. oltre ad essere italianissima
1) è una modifica che tecnicamente può farvi ritirare il libretto .. giusto per dovere di cronaca
2) è una modifica che sbilancia troppo la frenata della capo.. per stessa ammissione di ETV il posteriore si alza. Il posteriore della capo si alza già di suo se non hai le molle e un olio decente
3) Con quell'impianto frenante sulla terra mi sa che da qualche grattacapo..
Dico questo prima che a qualcuno venga il prurito di spendere quasi 1000 euro eppoi rimanere deluso. Se invece vi piace la guida sportiva.. perchè no ...
ETV_Special.. giù dai tornanti a 160 ci andiamo tutti ogni tanto e anche in autostrada a 230, però .. evitiamo pubblicità - regresso, visto che a noi le forze dell'ordine non rompono le scatole a priori come invece succede per chi ha la stradale... continuiamo a dare l'impressione dei "bravi padri di famiglia" non trovi sia meglio ?

Una nota tecnica: INOX 316 PER UNA PIASTRA FRENI ????? spero che lo spessore sia + che abbondante... e sinceramente e col cuore... La forcella taroc-ohlins .. davvero.. dai retta a Giga la Marzocchi da 50 è una piccola chicca che abbiamo solo noi caponordisti.. val la pena esaltarla per quello che è .. oltre ad essere italianissima
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- ETV_SPECIAL
- GOMMA PIATTA
Caro Dominetor il mio era solo un test per vedere l'efficacia e la tenuta perciò sicuramente non mi troverai in giro a fare lo scavezza collo visto che anchio ho famiglia ma visto che sono malato delle modifiche prima di utilizzarle nella vita comune dovevo testarle e con questo non faccionessuna pubblicità regresso, io ho solo detto come le ho testate e due o tre anno subito messo in dubbio quello che dicevo. Per quando riguarda la spese per l'impianto quello che hai visto sono i prezzi italiani e non quelli Tedeschi nei posti giusti !!!!
Per quello che riguarda la potenza e meglio girare al 50% e quando serve avere il 100% invece di girare al 90% e quando serve c'e il guardreil perciò la potenza e il peso non è mai da sottovalutare e la mia opinione sul freno davanti è che è sotto dimensionato!!!!!, Prova un GS e boi vedrai che vieni dalla mia parte ciao........

Per quello che riguarda la potenza e meglio girare al 50% e quando serve avere il 100% invece di girare al 90% e quando serve c'e il guardreil perciò la potenza e il peso non è mai da sottovalutare e la mia opinione sul freno davanti è che è sotto dimensionato!!!!!, Prova un GS e boi vedrai che vieni dalla mia parte ciao........
capo nord, best the best