mi sembra che sia stato proprio l'ultimo anno di produzione....mefistofele82 ha scritto:Dal numero di telaio, mi sembra che la moto in questione sia una 07, inoltre anche le gomme che monta sotto sono DOT 1207...possibile??fino a che anno hanno prodotto la Caponord??
Acquisto Caponord
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord red flame 2001
Re: Acquisto Caponord
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
Fa/Lu
- NIUBBO

giotek ha scritto:Ciao a te,mefistofele82 ha scritto:Grazie a tutti
in settimana vado a rivederla, e nel frattempo mi do anche un'occhiata in giro per altre moto
esco da un suzuki gsxf 750, credo che passerò ad un enduro stradale per varie ragioni, anche se non sono ancora del tutto convinto della caponord, ci sarebbero anche moto con la tiger o f 800 gs....consigli?Potete farmi un confronto??
lamps
la tiger è un'eccellente mezzo ma..non è carne e ne pesce.Sul motore poco da dire,forse più cavalli del necessario per fare turismo e meno del necessario per invitarti all'adrenalina pura.Il passeggero sta più alto 10cm e...il vento è tutto suo,non è bassa da terra e..dipende da quanto sei alto.Il cupolino protegge il giusto e...100.000 km con quel motore non li farai mai.
f 800 gs...che dire è bmw,con tutti i vantaggi a livello di assistenza capillare che questo marchio vanta e....i costi di gestione che ti imporrebbe.Bada bene che non ha proprio nulla a che vedere con il gs 1200,non ne è neanche parente ne di ciclistica e ne di motore e...costa almeno 12.000 euro.
Il v-strom 650 costa quasi la metà del gs 800 e non vale assolutamente la metà in fatto di prestazioni globali.
Una Capo del 2005-2008 la paghi meno di un v-strom nuovo,gli fai 500 euro di modifiche e ci fai 100.000 km.
Metti ben a fuoco cosa cerchi e cosa vuoi.
Giotek
Ciao io ho una capo comperata nuova nel 2008, cosa intendi per modifiche,grazie
- Congo59
- GOMMA PIATTA

Forse gli anni indicati si riferiscono all'acquisto piuttosto che alla produzione?
Mario 59 & Giulia 95
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Caponord red flame 2001
più che l'anno di produzione, di solito sul "libretto", conta l'anno di immatricolazione ....Congo59 ha scritto:![]()
![]()
Ragazzi, per capire meglio quale sia la cifra indicativa dell'anno di produzione, mi sono fatto un giro sul post "Caponordisti ordinati x regione" dove ci sono i numeri di telaio e gli anni dichiarati dai proprietari: ho le idee ancora + confuse di prima.
Forse gli anni indicati si riferiscono all'acquisto piuttosto che alla produzione?![]()
![]()
![]()
che non è sempre quello di produzione ....ma puo essere spostato anche di 2 o 3 anni.....
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
Azzzzz.....Sting AB ha scritto:Lunico ha scritto:
Direi che Bobo si è confusoil numero che indica l'anno di produzione è a sx della lettera S e non P!
Infatti il mio telaio è ZD4PS00001S000727, quindi la mia CN è del 2001...
Bobo, sarà mica l'età che avanza eh??![]()
LampssLunico pure te jel'ammolli (trad. "non scherzi"), di S ce ne sono due

Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
Esatto...claudioB ha scritto:più che l'anno di produzione, di solito sul "libretto", conta l'anno di immatricolazione ....
che non è sempre quello di produzione ....ma puo essere spostato anche di 2 o 3 anni.....
L'anno di costruzione si ricava dal numero di telaio, l'anno di immatricolazione invece è un'altra cosa e si ricava dal libretto!
La mia è stata prodotta nel 2001 ma immatricolata nel 2002...
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

-
stealfa
- NIUBBO

Seguendo le vostre indicazioni la mia sembra prodotta nel '03 ma immatricolata nel '06...Potrebbe essere che il telaio sia stato prodotto nel 2003 e la moto assemblata in un secondo momento.. Che ne dite?
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Non credo... perchè la fornitura di telai penso sia a "lotti" in base ai numeri di produzione. Quindi la targhetta che viene apposta vicino al canotto di sterzo è quella dell'anno di assemblaggio.stealfa ha scritto:Seguendo le vostre indicazioni la mia sembra prodotta nel '03 ma immatricolata nel '06...Potrebbe essere che il telaio sia stato prodotto nel 2003 e la moto assemblata in un secondo momento.. Che ne dite?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Funk
- FRENO BENE

Per caso ne ha un'altra disponibile?mefistofele82 ha scritto:Dal numero di telaio, mi sembra che la moto in questione sia una 07, inoltre anche le gomme che monta sotto sono DOT 1207...possibile??fino a che anno hanno prodotto la Caponord??
Io sarei interessato...Nel caso non la compri fammi sapere che mi faccio aventi io
-
mefistofele82
- PIEGO BENE

Presa....la settimana prox la ritiro!!!
Allora avanti con consigli pratici e di manutenzione!!
PS: mentre giravo in cerca della moto giusta, un conce mi ha segnalato di un richiamo che riguarda i cerchi della caponord, circa il diametro dei raggi??E' vero??Che mi dite??
tutti i consigli a riguardo di manutenzione e cambi sono ben accetti
lamps
PPS: Ma come siamo messi con la delegazione campana dei caponord??
Allora avanti con consigli pratici e di manutenzione!!
PS: mentre giravo in cerca della moto giusta, un conce mi ha segnalato di un richiamo che riguarda i cerchi della caponord, circa il diametro dei raggi??E' vero??Che mi dite??
tutti i consigli a riguardo di manutenzione e cambi sono ben accetti
lamps
PPS: Ma come siamo messi con la delegazione campana dei caponord??
- linoleone
- GOMMA PIATTA

Complimenti per l' acquisto,
non te ne pentirai.
Lino
non te ne pentirai.
Lino
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO

mefistofele82 ha scritto:............ un conce mi ha segnalato di un richiamo che riguarda i cerchi della caponord, circa il diametro dei raggi??E' vero??Che mi dite??
Comincia col cambiar meccanicomefistofele82 ha scritto:tutti i consigli a riguardo di manutenzione e cambi sono ben accetti
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Capofelice
- Ciòiccencino

- Contatta:
mai sentito nulla riguardo a richiami sui cerchi della capoN ...mah ...comunque buona strada e complimenti per il tuo nuovo giocattolo ...stai attento alle scimmie 
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
Tatanka
- FORUM-DIPENDENTE

- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Finalmente ti sei deciso
era ora
Mal comune mezzo gaudioooooooooo
...........TRANQUILLO scherzo
Complimenti per l'acquisto
Mal comune mezzo gaudioooooooooo
...........TRANQUILLO scherzo
-
mefistofele82
- PIEGO BENE

Gianlu-Gianlu ha scritto:
Comincia col cambiar meccanico![]()
![]()
![]()
![]()
Per fortuna allora che non è quello che me l'ha venduta!!!
grazie!