
Mi sono permesso di segnalare questo 3D!
Se i moderatori lo riterranno opportuno sarà inserito in 1^ pagina sui LINK PER RICHIESTE FREQUENTI
Lampsss
Si la prova l'ho fatta e collegando lo spinotto alla moto e girando il galleggiante si accendevano tutti gli spicchi del quadro.mcr ha scritto:Secondo me hai montato male il galleggiante che punta da qualche parte o ti è rimasta incastrata la famosa molla rognosa che sta in fondo. Hai provato la scorrevolezza del sensore prima di chiudere il corpo con le viti, mettendo a testa in giù il sensore?
mi sa che presto lo faccioTatanka ha scritto:Stamattina ho deciso di rismontare il cilindro del sensore carburante ( male che sarebbe andata, ho un sensore nuovo datomi dal concessionario in garanzia di quello non funzionante),per fare le foto di cui avevamo parlato più sopra.
Procediamo quindi:
Per togliere il cilindro dalla sede della pompa della benzina, basta fare leva con un cacciavite
Poi staccare il connettore elettrico
Si passa poi a togliere il tappo grigio, facendo leva sui tre fermi ad incastro che bloccano il tappo
Staccando il tappo fare MOLTA attenzione alla molla che saltando fuori potrebbe danneggiare i sensori in rame molto sottili che scorrono nella guida interna del cilindro
Questo è il tappo completamente staccato dal cilindro dove si vedono (invero non molto chiaramente data la fattura della foto)i due sensori, molto delicati, da pulire
Questo è il cilindro completamente scomposto
Con alcuni cotton-fiock imbevuti di trielina, poi di crc, e poi ancora di spray disossidante, ho pulito le guide
Alla fine reinserire la seconda molla che troverete in fondo al galleggiante ( molto rognosa da riposizionare), il metodo meno rognoso che ho trovato è quello di reinserirlo in piedi, dopo qualche tentativo sono riuscito a far combaciare le cose.
Dopo di che fare tutte le operazioni al contrario per riposizionare i sensori sulle guide facendo attenzione alla molla.
Non posso ancora dirvi se il tutto funziona, empiricamente ho collegato il sensore dalla moto alla pompa e smuovendo il galleggiante ho finalmente visto tutta la scala dell’indicatore accendersi, sto aspettando la guarnizione nuova da posizionare sotto il gruppo pompa e poi vi dirò se tutto va per il meglio.
Spero di esservi stato utile, le foto meglio di così non so farle![]()
![]()
.
Lamps
Ciao Josè,atmavictu ha scritto: mi sa che presto lo faccio
Perchè? di dove sei?Funk ha scritto:Grande Tatanka!
Oh siamo compaesani e non ancora ci riusciamo a vedè...
Un giorno di questi ci vediamo così ti faccio vedere la mia Capo! 8)
ciao tonino. quanto ti è costata la guarnizione? ci stavo giusto pensando, tanto ho già smontato il serba che è dal carrozziere insieme alle altre careneTonino ha scritto:Ciao Josè,atmavictu ha scritto: mi sa che presto lo faccio
stamattina ho richiesto la guarnizione nuova della pompa per poter fare anche io sto lavoraccio.
Tonino.
L'ho solo ordinata e non so ancora il prezzo finale, a listino costa 14€...atmavictu ha scritto:ciao tonino. quanto ti è costata la guarnizione? ci stavo giusto pensando, tanto ho già smontato il serba che è dal carrozziere insieme alle altre careneTonino ha scritto:Ciao Josè,atmavictu ha scritto: mi sa che presto lo faccio
stamattina ho richiesto la guarnizione nuova della pompa per poter fare anche io sto lavoraccio.
Tonino.
![]()
Tonino ha scritto:[
L'ho solo ordinata e non so ancora il prezzo finale, a listino costa 14€...
Josè, se ti serve, il mio ordine dovrebbe partire domani, in quanto l'ho ordinata venerdi sera, fammi sapere se ti serve qualche che ci passo e faccio inserire...Ciao e buona Pasquetta,Tonino.