ho grattato il cavalletto laterale.NORMALE?
-
- NIUBBO
Re: è capitato anche a voi?
interessante... Sarebbero le biellette?
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...sono le biellette del leveraggio progressivo del monoammortizzatore, quelle della CN RR sono più corte di quelle standard e alzano l'assetto della moto di circa 2 cm, se poi indurisci il precarico puoi arrivare anche a 3 cm in più...e con il mono della RR che ha la molla più dura acquisti un altro centimetro...e non tocchi più niente, forse le orecchiestealfa ha scritto:interessante... Sarebbero le biellette?

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
A me, in due, toccavano i piolini delle pedane, poi con qualche modifica il problema è stato risolto...
Complimenti se sei riuscito a toccare il cavalletto, e soprattutto eri solo o in coppia??....
Cmq se mi capitasse una cosa del genere, volterei la moto e tornerei a casa!
Però quoto... cambia le biellette e vedrai che aumenterà l'altezza da terra, il problema dovrebbe sparire!
Lampsss
Complimenti se sei riuscito a toccare il cavalletto, e soprattutto eri solo o in coppia??....

Cmq se mi capitasse una cosa del genere, volterei la moto e tornerei a casa!

Però quoto... cambia le biellette e vedrai che aumenterà l'altezza da terra, il problema dovrebbe sparire!
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

- Ste
- PISTONE SGONFIO
Io ho risolto consumandolo del tutto....gratta oggi gratta domani si è consumato fin quando non hanno iniziato a raschiare le pedane,però ora l'appoggio del quadrato a terra del cavalletto laterale si è dimezzato......maledette dunlop roadsmart.....
Ah e senza andare forte come i pazzi......
Un mio amico,invece,che forte ci andava davvero,sul caponord,ha consumato le pedane del passeggero (visto io da dietro le scintille)....ma questa è un'altra storia...

Un mio amico,invece,che forte ci andava davvero,sul caponord,ha consumato le pedane del passeggero (visto io da dietro le scintille)....ma questa è un'altra storia...
-
- NIUBBO
ragazzi che moto....... 230 kg. e non sentirli......
Ascolterò i vostri consigli... vado di biellette RR.. Ma non è che ne va della cicistica alzando il baricentro?
Mi trovo bene con l'assetto attuale...
Ascolterò i vostri consigli... vado di biellette RR.. Ma non è che ne va della cicistica alzando il baricentro?
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
- gillette1974
- NIUBBO
Io vado meglio così ma solo xche non tocco, non ho una grande sensibilità per ste cose..Ma non è che ne va della cicistica alzando il baricentro?
Sicuramente qualcuno del forum potrà darti un giudizio migliore...
- Sting AB
- Contatta:
...si perde qualcosina in stabilità sul veloce, peraltro facilmente compensabile aumentando il precarico per evitare ondeggiamenti, e l'intervento del mono è un po' meno morbido e progressivo, ma si acquista in maneggevolezza, la moto scende in piega con più rapidità e la posizione di guida è più naturale e meno infossata, soprattutto se monti anche la sella rialzata. Per me è stato come passare dal notte al giorno 8)stealfa ha scritto:ragazzi che moto....... 230 kg. e non sentirli......
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
Direi una modifica intelligente.. Visti i limiti più di qualche allungo alle alte velocità non lo si fa.... Poi io per il 99% giro su strade di montagna... Direi che sa da fa.. che costo avrebbe questa modifica?
A titolo informativo , voi come lo tenete il precarico? a quale tacca?
A titolo informativo , voi come lo tenete il precarico? a quale tacca?
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Qualche tempo fà le ho acquistate da Fiore, salvo aumenti di listino Apriliastealfa ha scritto:.... Poi io per il 99% giro su strade di montagna... Direi che sa da fa.. che costo avrebbe questa modifica?

Ovviamente montaggio escluso..

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
e il cavalletto laterale poi non diventa troppo corto? Specie in montagna dove le strade, chissa perchè, pendono sempre a sx....Lunico ha scritto:...con una ventina di Euri dovresti cavartela!
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- NIUBBO
Un prezzo irrisorio, in effetti l'osservazione cavalletto laterale è intelligente..mcr ha scritto:e il cavalletto laterale poi non diventa troppo corto? Specie in montagna dove le strade, chissa perchè, pendono sempre a sx....Lunico ha scritto:...con una ventina di Euri dovresti cavartela!
- Sting AB
- Contatta:
...vero
il cavalletto laterale è un po' corto rispetto al nuovo assetto ma non da particolari problemi, solo la moto un po' più inclinata e una sensazione di "appoggio" più decisa quando la parcheggi. Se vuoi stare tranquillo puoi far saldare una piastra spessorata sotto a quella del cavalletto.

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Sting AB ha scritto:...veroil cavalletto laterale è un po' corto rispetto al nuovo assetto ma non da particolari problemi, solo la moto un po' più inclinata e una sensazione di "appoggio" più decisa quando la parcheggi. Se vuoi stare tranquillo puoi far saldare una piastra spessorata sotto a quella del cavalletto.

Io ho le biellette RR e con il laterale mai avuto problemi, quando non mi sento sicuro però uso il centrale

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
In effetti é una seccatura !!!stealfa ha scritto:Amici , ieri ero in giro in capone ed in una curva della strada che porta a Meltina, località montana sita tra Bolzano e Merano, ho grattato il cavalletto laterale... Esiste una modifica che qualcuno di voi ha fatto per evitare di toccare il suddetto accessorio in piega?
capisco le pedane che ovvio, grattano a terra , ma il cavalletto lo riteno pericoloso... non avendo mobilità come le pedane rischia di creare in
impuntamenti e allegerimento del retrotreno.
![]()
![]()
![]()
![]()

anche a me capitava ... non sempre ..... alcune volte quando tiravo ... poi mi sono fermato e l'ho tirato su e da allora non mi é più capitato... solo che mi devo ricordare di abbassarlo ogni volta che parcheggio la moto ....

Non si può pretendere sempre tutto .... no ????

Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Giu ha scritto:In effetti é una seccatura !!!stealfa ha scritto:Amici , ieri ero in giro in capone ed in una curva della strada che porta a Meltina, località montana sita tra Bolzano e Merano, ho grattato il cavalletto laterale... Esiste una modifica che qualcuno di voi ha fatto per evitare di toccare il suddetto accessorio in piega?
capisco le pedane che ovvio, grattano a terra , ma il cavalletto lo riteno pericoloso... non avendo mobilità come le pedane rischia di creare in
impuntamenti e allegerimento del retrotreno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche a me capitava ... non sempre ..... alcune volte quando tiravo ... poi mi sono fermato e l'ho tirato su e da allora non mi é più capitato... solo che mi devo ricordare di abbassarlo ogni volta che parcheggio la moto ....![]()
![]()
![]()
Non si può pretendere sempre tutto .... no ????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()