Dunque, sono stato al Kianina e lì di curve se ne fanno un pochetto....
1) Peg81 sei un tirapakky
2) Avevo precaricato il mono di una tacca e aumentato il freno idraulico di un click perchè ho viaggiato con una trentina di kg di bagagli, poi per il giro del sabato ho lasciato i bagagli in albergo ma il mono più carico. Inoltre ho gonfiato l'anteriore a 2,1 e il posteriore a 2,3 (prima erano alle pressioni di libretto.
3) ebbene, nonostante l'andatura del gruppo non fosse certo da fuori di testa, accodandosi a quelli giusti si riusciva a tenere un'andatura non proprio lumaca nei tornanti e mi sono sforzato di stare sempre al passo, devo dire riuscendoci.
Quindi la tacca di precarico del mono ha dato alla moto un comportamento più sincero e diretto mentre prima era più mollacciona in curva. Entrare largo e poi chiudere mi permetteva di uscire dalla curva con sicurezza e trazione.
Infine, col motore sempre allegro, 4-5000 giri, affrontavo le curve con molta più disinvoltura.
Non ho comunque toccato le pedaline.
