Io giro da anni in moto ma sono sempre stato attratto dalle moto a manubrio largo quindi ho avuto o turistiche o endurone, mio fratello ha la mia stessa passione solo che lui ha sempre avuto mezzi manubri e supersport tra le mani, in altre parole qualcuna l'ho guidata
Per me a parità di manico e considerando sempre di non essere in pista da soli ma su strade aperte al pubblico, quindi con il cervello attaccato, ribadisco che, una ss su una strada stretta stretta la tieni ma se beccano una strada da terza in su buonanotte.
Ti garantisco che ad esempio la gsxr k5 ha tanto ma tanto ma tanto di quel motore ( e telaio e freni e sospensioni ) che un enduro pur ottima non può tenerle testa minimamente.
Tralascio volutamente le varie naked che su strada sono ancora più sfruttabili e agevoli da veder sparire tra le curve.
La capo ti permette una guida sportiveggiante e se messa in ordine di sospensioni validissima tra le endurone ma non è fatta per " battagliare" con i missili terra terra da 170cv e 180 kg.
Augh ho detto !