trapianto sistema abs su CN RR ex MY 02, la simmetria...
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
trapianto sistema abs su CN RR ex MY 02, la simmetria...
come da titolo, dovendo fare il trapianto del sistema abs da una cn '04 ad una '02, quali pezzi dovrei recuperare?
quali sono le operazioni da effettuare, sia preventivamente che durante l'operazione?
quali i pro e quali i contro?
è fattibile senza stravolgere la moto?
vi sono interferenze possibili tra la centralina sagem MY 02 e la centralina e l'impianto abs?
datemi una mano, forse la mia sarà la prima cn standard a divenire RR e a dotarsi di abs.
vi attendo numerosi ma con utili info per ottenere un risultato very ok.
abbracci, josé
quali sono le operazioni da effettuare, sia preventivamente che durante l'operazione?
quali i pro e quali i contro?
è fattibile senza stravolgere la moto?
vi sono interferenze possibili tra la centralina sagem MY 02 e la centralina e l'impianto abs?
datemi una mano, forse la mia sarà la prima cn standard a divenire RR e a dotarsi di abs.
vi attendo numerosi ma con utili info per ottenere un risultato very ok.
abbracci, josé

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: trapianto sistema abs su CN RR ex MY 02, la simmetria...
.....invidioso....... 8)
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
chi, tu?eliele ha scritto:.....invidioso....... 8)

-
- NIUBBO
Pezzi da recuperare:
cerchi ant. e post. con ruote foniche
stelo forcella con supporto sonda
piastra freno post. con supporto sonda
sonda ant. con cablaggio
sonda post. con cablaggio
telaietto post. con supporto pompa abs
pompa abs completa di centralina e tubi
interruttore per disinserire abs
impianto elettrico
altro non sò, dovrebbe bastare

cerchi ant. e post. con ruote foniche
stelo forcella con supporto sonda
piastra freno post. con supporto sonda
sonda ant. con cablaggio
sonda post. con cablaggio
telaietto post. con supporto pompa abs
pompa abs completa di centralina e tubi
interruttore per disinserire abs
impianto elettrico
altro non sò, dovrebbe bastare

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao emyx, grazie per la dritta.
vediamo se qualcuno ha qualcosa da obiettare o da aggiungere, così possiamo chiudere anche questa pratica
forza ragazzi, se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre
abbracci a tutti, josé
vediamo se qualcuno ha qualcosa da obiettare o da aggiungere, così possiamo chiudere anche questa pratica

forza ragazzi, se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre

abbracci a tutti, josé

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Il cruscotto con il SW che prevede la spia ABS ...
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao mcr, che onore avere tuoi consigli.mcr ha scritto:Il cruscotto con il SW che prevede la spia ABS ...
sii + specifico please, io sono ancora nell'età flinstoniana in quanto a meccanica e frenature

parli della strumentazione? ma non erano uguali quella ante abs e quella II serie?
grazie, josé

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ciao,
si hai ragione i cruscotti sono uguali (almeno i codici ricambio coincidono) ma nella versione con ABS viene gestita la lampadina di spia tramite il pin 10 sul cruscotto che sulla tua CN dovrebbe essere collegato a massa.
Bisogna vedere se quell'ingresso è collegato direttamente al led di spia dell'ABS (probabile) o se invece è un ingresso che viene letto dal microprocessore nel cruscotto in tal caso essendoci state varie versioni (si capisce dal codice sull'etichetta Borletti o Magneti Marelli sul retro, per es. 06082269900, 503000540600 o altri) potrebbe essere che nelle versioni vecchie non sia gestita.
Fai cosi: prendi il pin 10 del cruscotto a staccalo da massa. Se è un ingresso digitale con cruscotto acceso potrebbe già accendersi la spia. Se non si accende niente, sempre con cruscotto acceso, collegagli il 12V con una resistenza da 470 ohm in serie (così non corri rischi di non rompere niente) a quel punto si deve accendere la spia e sei tranquillo altrimenti ......
si hai ragione i cruscotti sono uguali (almeno i codici ricambio coincidono) ma nella versione con ABS viene gestita la lampadina di spia tramite il pin 10 sul cruscotto che sulla tua CN dovrebbe essere collegato a massa.
Bisogna vedere se quell'ingresso è collegato direttamente al led di spia dell'ABS (probabile) o se invece è un ingresso che viene letto dal microprocessore nel cruscotto in tal caso essendoci state varie versioni (si capisce dal codice sull'etichetta Borletti o Magneti Marelli sul retro, per es. 06082269900, 503000540600 o altri) potrebbe essere che nelle versioni vecchie non sia gestita.
Fai cosi: prendi il pin 10 del cruscotto a staccalo da massa. Se è un ingresso digitale con cruscotto acceso potrebbe già accendersi la spia. Se non si accende niente, sempre con cruscotto acceso, collegagli il 12V con una resistenza da 470 ohm in serie (così non corri rischi di non rompere niente) a quel punto si deve accendere la spia e sei tranquillo altrimenti ......
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
... altrimenti farò quello che dici te, al max brucerò una strumentazionemcr ha scritto: ... il pin 10 del cruscotto a staccalo da massa. Se è un ingresso digitale con cruscotto acceso potrebbe già accendersi la spia. Se non si accende niente, sempre con cruscotto acceso, collegagli il 12V con una resistenza da 470 ohm in serie (così non corri rischi di non rompere niente) a quel punto si deve accendere la spia e sei tranquillo altrimenti ......

e la cambierò con quella di scorta

grazie caro mcr, le tue info mi saranno veramente utili, ti farò sapere.
abbracci, josé

-
- BANNATO
se il supporto sensore è nel piedino pinza-ruota potresti farlo semplicemente sostituire magari trovando una cn abs incidentata (cambiando solo il piedino) e mentre far fare un bel trattamento al TIN allo stelo. Il centro ohlins di catania lo fa
io gli ho portato proprio oggi gli ammortizzatori della 999s per una bella revisione 

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
penso che quando farò il trapianto mi farò sentire con diversi amici per chiedere lumi nella nebulosa in cui io mi trovo come nelle sabbie mobilimcr ha scritto: ... il pin 10 del cruscotto a staccalo da massa. Se è un ingresso digitale con cruscotto acceso potrebbe già accendersi la spia. Se non si accende niente, sempre con cruscotto acceso, collegagli il 12V con una resistenza da 470 ohm in serie (così non corri rischi di non rompere niente) a quel punto si deve accendere la spia e sei tranquillo altrimenti ......

prima o poi ci incontreremo, tranqui, il resto conta poco.[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:se il supporto sensore è nel piedino pinza-ruota potresti farlo semplicemente sostituire magari trovando una cn abs incidentata (cambiando solo il piedino) e mentre far fare un bel trattamento al TIN allo stelo. Il centro ohlins di catania lo faio gli ho portato proprio oggi gli ammortizzatori della 999s per una bella revisione
abbracci, josé