Imho alcune delle cose che hai citato (i.e. cassa filtro allagata dall'olio) non sono causate dal progetto ma solo da un'errata manutenzione (tante volte capita così) cioé troppo olio!
Mi pare che anche se l'olio sta al livello giusto,nella scatola filtro ci sta lo sfiato dei vapori dell'olio,quindi un po' ci sarù sempre;Moma ha scritto:(i.e. cassa filtro allagata dall'olio) non sono causate dal progetto ma solo da un'errata manutenzione (tante volte capita così) cioé troppo olio!
Anche tu hai posta! Ti ringrazio di nuovo per la disponibilità. Spero nessuno ne abbia mai bisogno ma avendo risolto diversamente mi sembra inutile privartene!renero ha scritto:Ca nero hai posta.
Manda pure il corriere quando vuoi!!!
PS io in 106000 km ho fatto solo regolare manuenzione e non ho mai perso una vie per strada (in verità una sola) ........e non mi si dica che non la uso!!!!
Moma ha scritto:"Un pò d'olio" lo trovo normale...... diverso dire "allagato" come detto nel precedente post.... che accade quando si eccede il livello Max verificato a caldo.
L'olio nell'airbox é una caratteristica della Capo, non un difetto.... a meno che anche coloro con il GS (che versano 1kg d'olio motore ogni 2.000 Km) nn considerino questo come un difetto (e non mi pare proprio che abbiano questo atteggiamento).
Ma finiamo
renero ha scritto:Ca nero hai posta.
Manda pure il corriere quando vuoi!!!
PS io in 106000 km ho fatto solo regolare manuenzione e non ho mai perso una vie per strada (in verità una sola) ........e non mi si dica che non la uso!!!!
fiore ha scritto:Solo per chiarire la vite è al stessa dell'rsv.tuono ecc........... quindi dal 99 ad oggi ho visto più di 2000 perni uguali a quello.........../esempio al shiver/dd ne ha due di quei perni.......cioè cambio e frix........)..quindi ho visto più di 1500 moto.......i perni son più di 2000(solo questione di matematica)
nessuno si è mai rotto...............quindi non vedo tutto questo allarmismo![]()
![]()
![]()
Poi quel perno va tirato a coppia.........che a mano tranquillamente lo puoi tirare il doppio della coppia prevista(quindi in questo si stirerebbe........e chiaramente si deforma)
secondo se la moto si appoggia per terra il perno è soggetto a stress e si piega(la leva funziona tranquillamente però il perno essendo piegato.....potrebbe essere anche offeso o crepato e quindi prima o dopo salta)
Quindi se si rompe un perno.............. fate Voi le vostre conclusioni![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore