Chissà cosa sarai mai...

...problema cronico delle forcelle della Capo, la parte finale del pompante è crimpata (non imbullonata) e sulle sconnessioni secche fa rumore, con olio molto denso e con basse temperature il fenomeno si amplifica, anche le molle se non sono perfettamente in asse con lo stelo sbattono sui bordi. Il tutto è ormai fantomaticamente conosciuto come effetto "Klang"Funk ha scritto:Esattamente!
Chissà cosa sarai mai...
Scusa la mia ignoranza ma entrambi costano 12 euro o cadauno?Gianlu-Gianlu ha scritto:Non farti fregare............i cuscinetti e i paraoli costano 12 eurolforna10 ha scritto:Il rumore e' causato dai cuscinetti che a freddo hanno gioco, poi con il
calore il problema si riduce sensibilmente gia' preso accordi per la sostituzione.
Grazie per la drittaGianlu-Gianlu ha scritto:12 euro 2 cuscinetti e 2 paraoli.............
Ovviamente il conto sarà più salato, la sua manodopera è ovviamente giusto pagarla, io perso che non ci impieghi più di un ora, 50,60€ mi sembrerebbe un buon prezzo.
Considera che 12 € sono col 70% di sconto di listino, ma anche quando non avevo questo sconto non ho mai passato i 16€ per 2 cuscinetti 6005 2rsc3 e due paraoli.............
...Sting AB ha scritto:...problema cronico delle forcelle della Capo, la parte finale del pompante è crimpata (non imbullonata)
E' un tipo di connessione meccanica mediante ribattitura della testa di un perno, come i rivetti per intenderci. Nel caso delle forcelle della Capo il bussolotto finale che sta alla fine del pompante non può essere serrato perchè non c'è nessun dado da stingere ma solo un perno con testa ribattuta che si può solo ribattere meglio, ma non serrare.bluethunder ha scritto:...Sting AB ha scritto:...problema cronico delle forcelle della Capo, la parte finale del pompante è crimpata (non imbullonata)...ovvero?
Gianlu-Gianlu ha scritto:Non farti fregare............i cuscinetti e i paraoli costano 12 eurolforna10 ha scritto:Il rumore e' causato dai cuscinetti che a freddo hanno gioco, poi con il
calore il problema si riduce sensibilmente gia' preso accordi per la sostituzione.
Da un rivenditore di cuscinetti.............non in concessionariaPiergi ha scritto: DOVE ???
se tu avessi preso la specializzazione in ortopedia....bluethunder ha scritto:emh.... ok.... confesso la mia abissale ignoranza.... grazie