a qualcuno avanza un sensore ABS anteriore ????

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

a qualcuno avanza un sensore ABS anteriore ????

Messaggio da bat21rsv »

come da oggetto dopo mesi in cui la spia dell'abs si spegneva segnalando un funzionamento ottimale ( pensavo e, fondamentalmente credo ... , di aver risolto sostituendo batteria e relè avviamento che causavano un sensibile abbassamento della corrente causando , ne sono convinto , un falso allarme alla centralina e , a volte , anche alla centralina di iniezione ) oggi mi è di nuovo andata in palla .
una volta a casa spento e riacceso il quadro la spia sparisce ma non appena giro il manubrio tutto a DX riappare . provo più volte e la cosa si ripete regolermente . provo a cambiare passaggio del cavo m niente da fare . a questo punto sono convinto che il cablaggio sia compromesso e abbia dei falsi contatti .
prima di provare a sventrarlo e vedere com'è fatto dentro per eventualmente ovviare all'inconveniente non è che a qualcuno ne è rimasto uno in un cassetto ?
da nuovo e da mamma aprilia quanto costa ?
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: a qualcuno avanza un sensore ABS anteriore ????

Messaggio da bat21rsv »

visto che molti leggono ma nessuno scrive si vede che ultimamente quello che scrivo annoia a morte i lettori ...... pazienza vorrà dire che tra un pò mi limiterò a leggere perchè già parlo da solo sul lavoro farlo anche a casa temo mi aspetti la camicia di forza .... :wink:
il costo del sensore in oggetto è 80 € da montare quindi prima di comprarlo tenterò di riparare il cavo tagliando tre dita sopra il sensore , tre dita sotto il connettore e sostituendo il cavo originale con uno siliconato più lungo per avere più flessibilità e studiare un passaggio che non comporti eccessive curvature .
saluti a tutti !!!!!!
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

bat21rsv ha scritto:visto che molti leggono ma nessuno scrive si vede che ultimamente quello che scrivo annoia a morte i lettori ...... !!

... può essere che chi legge non capisce poi una mazza, tipo il sottoscritto, non siamo tutti Fiore o Giampaolo qui dentro eh... forse un po di pazienza e qualcuno arriva :wink:
Immagine Immagine Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

marioloc ha scritto:
bat21rsv ha scritto:visto che molti leggono ma nessuno scrive si vede che ultimamente quello che scrivo annoia a morte i lettori ...... !!

... può essere che chi legge non capisce poi una mazza, tipo il sottoscritto, non siamo tutti Fiore o Giampaolo qui dentro eh... forse un po di pazienza e qualcuno arriva :wink:

Concordo in pieno con marioloc, bat21rsv non puoi pretendere una risposta molto tecnica che magari come ha detto Marioloc, può darti solo Fiore o Giampaolo o Sergio, tante volte basta un pò di pazienza e si ottiene tutto :wink: sul forum, visto che sei iscritto da poco posso dirti ch sono poschi che potrebbero risponderti a una domanda molto tecnica. Non disperare qualcuno potrebbe risponderti. Nella vita ci vuole pazienza :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

non mi riferisco solo a questo argomento ........

magari sono solo io che ho il mestruo .... :oops: :oops:
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

dico la mia:

hai dato un titolo da "mercatino" in una sezione tecnica... magari chi non ha nell'armadio un sensore ABS questa discussione non l'apre nemmeno :roll: e chi eventualmente la legge, ma non ha comunque il sensore, non sembra richiesto di rispondere anche in caso negativo.

Poi... sono passate solo 24 ore dalla prima richiesta al tuo secondo followup, e anche questo andrebbe considerato.

quanto poi a questo
bat21rsv ha scritto:non mi riferisco solo a questo argomento ........
magari sono solo io che ho il mestruo ....
devi sapere che molti di noi qui sono mototuristi "alla buona", puoi giustamente portare nuovi argomenti (fai bene e personalmente ti ringrazio) ma sul campo delle racetek in mescola e/o molle hyperpro per Caponord l'audience si abbasserà fisiologicamente, non devi fartene un cruccio :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Ciao.
Di meglio non ho trovato. Si tratta del sensore posteriore ma potrebbe essere uguale a quello anteriore o magari avere il cavo più lungo e quindi andare bene lo stesso.
vedi tu.

http://cgi.ebay.de/ABS-Sensor-hinten-Ap ... 439f042681

Bye.
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bat21rsv »

grazie mille .... ho risolto con un trapianto di cavo ... !!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”