pinza freno sporca d'olio e tubo in treccia

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

pinza freno sporca d'olio e tubo in treccia

Messaggio da xrv »

Salve a tutti.
Qualche giorno fa il freno posteriore mi ha abbandonato :cry: ...... Oggi nel sostituire le pastiglie, ho trovato la pinza sporca d'olio ed il serbatoietto con il livello ben sotto il minimo. Sembra che dell’olio fuoriesca da un pistoncino in quanto la sua tenuta è andata a farsi benedire.
E’ mai successo a qualcuno di voi un problema simile?
Comunque visto che possiedo una pinza di ricambio (del mio primo CN demolito) più di tanto non mi sono preoccupato. Ero in procinto di sostituire la pinza quando mi sono ricordato/accorto che tempo fa avevo fatto montare da Fiore il tubo in treccia.
Domanda (magari un po’ stupida…) : per montare il tubo in treccia nella pinza di ricambio di ricambio, sono costretto a svuotare il circuito dall’olio e quindi procedere all’operazione di sfiato del circuito o c'è qualche trucco per evitarlo????

Se si devo rimandare il lavoro a domani, visto che non ho l’olio, se invece non serve …stasera o stanotte monto il tutto…
Ciao e lamps a tutti :lol:
XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: pinza freno sporca d'olio e tubo in treccia

Messaggio da Dax »

Bhe direi di si, necessariamente devi smontare il tubo dalla pinza e se non svuoti l'impianto ovvio che il liquido esce dal tubo 8)
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Dax ha scritto:Bhe direi di si, necessariamente devi smontare il tubo dalla pinza e se non svuoti l'impianto ovvio che il liquido esce dal tubo 8)

pienamente ragione....Ho sfiatato e ora frena molto bene (anche meglio fi prima).

ciao e Lamps
XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

xrv ha scritto: Sembra che dell’olio fuoriesca da un pistoncino in quanto la sua tenuta è andata a farsi benedire.
Mi ricollego alla situazione, per ricordare che purtroppo la Brembo ha deciso da tempo, per ragioni di sicurezza, di non fornire più kit di revisione pinze/pompe. Mi chiedevo se qualcuno é mai riuscito a trovare gli anelli di tenuta delle Brembo perché buttare la pinza é proprio uno spreco :x
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”