per ricaricare il mono

Telaio, freni, sospensioni, assetti
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: per ricaricare il mono

Messaggio da fabia_fab »

Ciao Gioteck, io a casa ho un mono RR, con il precarico che non funziona più. per caso questi ragazzi di Firenze riescono a ripararlo e rigenerarlo? magari facendo in modo che non si rompa di nuovo dopo 10000km?
fammi sapere, che se per te non è un problema te lo faccio avere poi con tempo e comodo me lo rimandi :wink:
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

fabia_fab ha scritto:Ciao Gioteck, io a casa ho un mono RR, con il precarico che non funziona più. per caso questi ragazzi di Firenze riescono a ripararlo e rigenerarlo? magari facendo in modo che non si rompa di nuovo dopo 10000km?
fammi sapere, che se per te non è un problema te lo faccio avere poi con tempo e comodo me lo rimandi :wink:
Ciao a te,
credo che la cosa migliore sia che tu ne parli con con Simone,il n. di telefono l'ho riportato.mi sembra più logico e pratico che eventualmente tu spedisca a lui e che sia lui a rispedirtelo.Il mio precarico originale l'ho rigenerato per forza di cose perchè ho alesato la parte interna dello stesso in maniera da poterlo utilizzare su qualunque buon mono (Fg,Wp,Ohlins,Bitubo etc.etc.) sono 2 anni che lo uso e mai problemi.Se a qualcuno venisse l'idea di separare il precarico dal mono raccomando a te e a tutti di fare questa operazione con il precarico al minimo o quasi al minimo e di non provare ad azionarlo una volta smontato per vedere se il pistone fuoriesce e quindi tutto funziona.Facendo questa operazione da smontato il precarico è molto probabile (forse certo)che prenda aria e sia da rispurgare immediatamente.Solo se montato sul mono e con la molla che gli pigia addosso si può operare la regolazione pena l'infiltrazione di aria nello stesso.Questo vale per tutti i precarichi indipendentemente dalla marca.Questo perchè l'idraulica del precarico è fatta per pigiare più o meno sulla molla ma per funzionare ha bisogno di un carico,se non c'è il carico dentro si crea una depressione che...invita l'aria ad entrare.
A Simone fai presente il tuo problema,digli che sei amico di Giorgio della Caponord e fatti indicare il prezzo per il lavoro inclusa la spedizione a te.Avrai capito che ti consiglio questo non per evitare perdita di tempo da parte mia (non esiste il problema)ma perchè quanto ti ho consigliato è più pratico.
Se hai bisogno di me..ci sono

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

atmavictu ha scritto:
Capofelice ha scritto:ok... io però parto il martedì faccio un salto nel lazio, in puglia e calabria poi torno :giullare: vabbè dai si vede di trovare il tempo necessario se riesco a tornare ad un ora decente il venerdì ...ti fo sapere
voglio vedere se hai ancora il coraggio di chiamarmi dopo che ti sei allontanato dalle mie parti, il vino che ho io non sarà barolo, ma vedrai che ti piacerà :giullare: :giullare:
abbracci, josé
josè io dovrei essere a cittanova giovedì sera e quando finisco cerco un hotel da quelle parti ....poi venerdì scappo a casa ...prima o poi ti chiamo giuro :D
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Capofelice ha scritto:
atmavictu ha scritto:
Capofelice ha scritto:ok... io però parto il martedì faccio un salto nel lazio, in puglia e calabria poi torno :giullare: vabbè dai si vede di trovare il tempo necessario se riesco a tornare ad un ora decente il venerdì ...ti fo sapere
voglio vedere se hai ancora il coraggio di chiamarmi dopo che ti sei allontanato dalle mie parti, il vino che ho io non sarà barolo, ma vedrai che ti piacerà :giullare: :giullare:
abbracci, josé
josè io dovrei essere a cittanova giovedì sera e quando finisco cerco un hotel da quelle parti ....poi venerdì scappo a casa ...prima o poi ti chiamo giuro :D
vai tranquillo, ti salvi perchè anch'io devo scappare, forse giovedì sarò in trinacria dai miei.
ci tengo di incontrarti in uno dei tuoi peregrinamenti.
ma, nel caso in cui tu voglia cercare un appoggio dalle mie parti, circa mezz'ora da cittanova, fatti sentire.
un abbraccio, josé
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

giotek ha scritto:Ciao Capofelice,
se mai tu ne avessi bisogno o quando tu ne avessi bisogno potrai revisionare il mono da Simone con una spesa inferiore ai 100 euro.Rigenerare si intende che verranno sostituiti tutti i componenti anche solo leggermente usurati,sostituito l'olio con Fg racing e ricaricato l'azoto alla giusta pressione.Manodopera qualificata e competente.Questo grazie al fatto che hai già installata la valvolina per la ricarica dell'azoto.Questo prezzo se gli porti il mono smontato.
Giotek
Info interessante, questa :tnx:

per Atma e capofelice, devo prendervi a colpi di soppressata sul collo per far smettere questo OT??? se avete voluto fare outing :sbellica: il seguito fatelo in pvt :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Mi aggancio a questo post per non aprirne altri, come stanno facendo il 90% di certi utenti.... :evil:

Sono tornato da qualche ora da un giretto di 3500 km con trittico di valigie, borsa da serbatoio e moglie al seguito, una volta a casa e scaricata la moto, nell'intenzione di portare il precarico al minimo circa, noto che il pomello gira a vuoto e lungo il mono trovo la "pisciata" di olio fin sul cavalletto centrale.... :evil:
Avevo fatto rigenerare il tutto precarico/olio/azoto circa 14000 km fa esattamente un anno e puff....
A questo punto mi converrebbe guardarmi attorno? Rigenerare nuovamente? Cambiare molla con un K adeguato? Insomma consigli? :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao Andy, anche se cambi molla ( e un centino costa solo lei...) dovrai comunque far revisionare il mono (altro centino).
Un mono after market con molla maggiorata nuovo comunque viaggia a cavallo dei 500 euro.

E' solo questione di quanto vuoi spendere. :-?
Paracarro zen
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Andy, a 390 Euro sulla Baia si trova ancora il mono RR nuovo (più spedizione) ma vale la pena? Rigenera il tuo (cmq un consiglio per tutti... lasciate stare il manopolone soprattutto a caldo :giullare: ) e poi dico :oops: :oops: possibile che tu non te ne sia accorto in movimento?? :o :o
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Moma ha scritto:...possibile che tu non te ne sia accorto in movimento?? :o :o
Si ero quasi a casa nella FI-BO in pieno appennino quando notai che ondeggiava/pompava un po' troppo.... :-? Ma ci feci caso all'olio solo qualche ora dopo in garage.
Il mono RR a 390 nella baia? :o Almeno è nuovo, anche Fiore ieri al telefono mi ha detto che comunque rigenerarlo non è detto che non capiti di nuovo solo dopo 10000 km.... :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Scusa andy ma il meccanismo di precarico non è soggetto a particolare usura. Fallo rimettere a posto da qualcuno davvero bravo (che per favore usi oring in viton) e regolalo solo ed esclusivamente a freddo.
Vedrai che non ti mollerà mai più.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

renero ha scritto: mai più.
Pinocchio!!! :sbellica: :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Che te devo dì.......... :giullare: :giullare: mai in campo motociclistico per me vuol dire 50k km :-) cioè 3 anni di Andy :tie:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509

Messaggio da escoditti »

ciao ragazzi, sapreste indicarmi qualcuno che mi rigeneri il mono in puglia?
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

quasi quasi se siete d'accordo facciamo un elenco dei "rigeneratori" e dei costi (e operazioni effettuate). ognuno poi decide in base a tabelle chiare. i prezzi possono differire credo anche in base alle operazioni fatte. rigenerare vuol dire tutto e niente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

andydj31 ha scritto:Mi aggancio a questo post per non aprirne altri, come stanno facendo il 90% di certi utenti.... :evil:

Sono tornato da qualche ora da un giretto di 3500 km con trittico di valigie, borsa da serbatoio e moglie al seguito, una volta a casa e scaricata la moto, nell'intenzione di portare il precarico al minimo circa, noto che il pomello gira a vuoto e lungo il mono trovo la "pisciata" di olio fin sul cavalletto centrale.... :evil:
Avevo fatto rigenerare il tutto precarico/olio/azoto circa 14000 km fa esattamente un anno e puff....
A questo punto mi converrebbe guardarmi attorno? Rigenerare nuovamente? Cambiare molla con un K adeguato? Insomma consigli? :roll:
Ma hai toccato il precarico a mono caldo?
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord