Comprarla o no....?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
crazymarc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Comprarla o no....?

Messaggio da crazymarc »

Ciao Ragazzi grazie a tutti per la risposta, devo dire che siete convincenti :truzzo: , così come capisco che sicuramente quelli che scrivono sono quelli che hanno i problemi, magari quelli che non li hanno sono fuori a divertirsi. :salta: :salta:
Detto questo le mie risposte sono tutte state soddisfatte, un'ultimo quesito dopo potete mandarmi a quel paese (ma non ci riuscite perche una automobilista ci ha provato e ci è riuscito con la moto ma non con me :wink: :giullare: )
I problemi piu grossi di sta moto anzi direi aprilia in generale si sa erano l'impianto elettrico. Con le soluzioni adottate dagli utenti del forum ste rogne sono risolte o possono ancora verificarsi?
Grazie mille
Meno Internet piu Cabernet
Io sono grasso, tu sei brutto... Io posso dimagrire.... ma tu???

CR250 Race 92
Tmax01
Tmax07
V-Strom K8
Caponord 06 ABS

Code Contact: DG0P11ADMJ
Tweeter: crazymarc_
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

io ti posso dire la mia esperienza, per quel che vale.... ho acquistato nuova nel febbraio 2005 una MY2001. Da allora 65.000 km. Usata tutti i giorni, estate-primavera-autunno-inverno.... solo uno stop di 3 mesi per frattura ad una gamba (sì colpa della Capo, meglio...di una macchia d'olio)...normale manutenzione (però fatta da un meccanico "super").... problemi: tubo benzina (il modello è del 2001, cambiati alla prima rottura i vari tubi).... 1 bobina....1 regolatore tensione.... non sono in grado di dire se questi problemi sono "difetti" o la naturale necessità di ricambi in 5 anni-65.000 km.... quel che è certo che ad es, dopo lo stop di 3 mesi è andata in moto al primo colpo, che la batteria l'ho cambiata l'altr'anno temendo una improvvisa défaillance (non perchè mi avesse dato problemi).... l'ho trovata pronta e disponibile come un mulo in vacanza, al caldo, al freddo, facile da guidare se la capisci. Forse sono stato fortunato, forse, semplicemente, la Capo è figlia di un progetto ben fatto. Non esiste moto, auto più o meno blasonata, di cui nei vari forum, non se ne senta peste e corna.... in fondo, la lettura di un forum può essere fuorviante: si scrive per avere pareri, aiuti, consigli. Chi di noi si mette al PC e scrive: oggi Capo spettacolare.... -3°C e si è avviata la primo colpo.....acc anche oggi ho portato la Capo a fare il tagliando e mi sono scordato che c'è l'olio non avendo mai avuto necessità di un rabbocco... in tutta onestà, senza l'ottica "distorta" dell'innamoramento (ormai "conviviamo" da 5 anni): se potessi/dovessi cambiare moto ricomprerei una Capo, se la trovassi. Magari con ABS, che non ho. ...... ed ora una bella :sgrat: scaramantica..... :wink:
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Avrei scritto esattamente quello che ha appena dichiarato Bluethunder :ok: :ok: :ok: senza dubbio. Salvo tenermi la 2001 :ridi: :ridi: senza sostituirla con il modello successivo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

ed infatti ce la teniamo, mitico Moma..... :wink: 8) :ok:
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Dò il mio contributo.
Io sono alla seconda caponord, dopo che per un incidente (furgone) si era distrutta la prima. I miei amici hanno provato, dopo la prima, ad indirizzarmi su altre marche (i miei colleghi - sono un medico - sono convinti che l'unica moto sia la BMW), ma, anche dopo averle provate, ho ripreso la Capo. Per accontentare mia moglie, sono pure andato dal concessionario BMW dove era esposta una GS 1200; quando gli ho detto che provenivo da una Caponord, mi ha detto:"beh, ma qui parliamo di tutt'altra moto...". Aveva ragione e me ne sono andato (dopo avergli fatto notare quelle differenze che rendevano al mia Rally Raid un'altra moto, senz'altro superiore).
I difetti, benzina ed elettrici, sono noti e vanno prevenuti e grazie al forum lo potrai fare subito
E' una gran moto
Ciao
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Grande moto... sono alla seconda... ma comprerei una moto ancora in produzione... 8)
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
crazymarc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da crazymarc »

si lo so ma varadero è inguardabile e gs è fuori dalla mia portata economica... di questo livello non c'è altro

CR250 Race 92
Tmax01
Tmax07
V-Strom K8
Caponord 06 ABS

Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

fidati prendila a parte piccoli difetti riguardo tubi benzina e impianto di ricarica la manutenzione è identica a qualsiasi altra moto, le bobine si usurano come qualsiasi altra moto, il regolatore se usi spesso la moto c'è qualcuno che dopo la modifica wulox non l'ha mai cambiato, ma la cosa più impressionante è quando ti metti alla guida, dopo i 60 kmh sembra di guidare una bicicletta e quando ci fai un giro con la zavorrina lei scende e ti dice: "Basta così?". Ma la cosa più spettacolare e il motore un mulo, è tutto un blocco unico il che vuol dire nessun problema. E' un'altra cosa poi andare al bar a fare l'aperitivo e dimostrare alla gente che la guarda che non hai comprato uno status-symbol ma un'oggetto da intenditori che preferiscono metterci le mani sopra piuttosto che farle mettere troppo al meccanico, ti fai tutto tu. Ricorda che il vero motociclista lo si distingue dal contachilometri, sai quanti gs che ti guardano e quando gli chiedi qunati chilometri in 6 anni e loro ti dicono 15000-20000, bmw è come iphone, La Caponord è come il nokia N70 ha tutto funziona bene ed è difficile che ti abbandoni.
Non esitare prendila e chiedi se sono stati fatti i lavori che qua vedi come i più frequenti, se no tratta il prezzo perchè chi la vende vuol dire che non l'ha capita
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

crazymarc ha scritto:si lo so ma varadero è inguardabile e gs è fuori dalla mia portata economica... di questo livello non c'è altro
Okey.... però sceglila con cura... non è difficile trovarla con qualche difetto occultato, dischi rovinati, mono di serie che non pompa, rumore di meccanica esagerato...
Se la conosci già saprai dove guardare, viceversa falla guardare da chi ti fidi... avvolte, dietro un prezzo basso c'è la fregatura... e con le Caponord non è difficile...

L'entusiasmo di molti passa attraverso radicali cambiamenti di molti pezzi... alla fine rischi di spendere tanto quanto una moto più nuova...

Punterei, senza esitare su una Rally Raid... che un carrozziere amico te la rende accettabile! :wink:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

PACI LA VENDETTA ha scritto: Punterei, senza esitare su una Rally Raid... che un carrozziere amico te la rende accettabile! :wink:
per me la Rally Raid è già bellissima e particolare così.....questione di gusti.... 8)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Si però ce l'hai nera.... o l'hai fatta di nuovo biscottone? :tie: :tie: :tie: :tie:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

...era biscottone quella andata a pezzi nell'incidente. Adesso è nera perchè è una ABS nera trasformata in RR ABS, ma i pezzi color biscottone (serbatoio, fiancatine...) li conservo, perchè non si sa mai........quel colore mi attizza... e a cambiarli ci vuole poco 8)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
crazymarc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da crazymarc »

Intanto grazie per le info. La moto nn la conosco seppur per notizie apprese qui o dai giornali in passato, tuttavia nn sono alle prime armi ma nemmeno esperto. Nei prossimi giorni andrò a vederne alcune ma le mie condizioni fisiche mi impediscono di guidare. Ci sono accortezze da consigliarmi per quanto detto finora? Tipo ammortizzatore motore? Come riconosco i difetti? Ancora grazie

CR250 Race 92
Tmax01
Tmax07
V-Strom K8
Caponord 06 ABS

Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

per l'ammortizzatore dietro mettilo al massimo e misura l'estensione dell'ammortizzatore con un calibro non deve essere inferiore ai 15 mm trovi comunque un esempio illustrato nel forum
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

ciao crazymarc, che dirti, sarà che è una questione di innamoramento. quando l'ho comparata l'anno scorso, usata del 2001 - rosso flame (giusto Moma? :P :salta: ) è perchè volevo proprio la CN. unico inconveniente: dopo quanlche mese perdita di benzina (cambiati i condotti come letto sul forum) e poi sempre come consigliato dagli amici del forum ho cambiato i cavi freno mettendo quelli in treccia (ma i vecchi non mi avevano creato nessun problema). ora vorrei portarla dal buon Fiore per un controllo generale perchè i consumi sono diventati alti. Nessun altro problema.
E poi vai dove ti porta il cuore, sicuramente ad una CN, che altro ... che inizierà anche a te a venirti la Caposcimmia :tutticontenti: .
lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”