Velocità massima caponord.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Velocità massima caponord.

Messaggio da bugio »

Premesso che non me ne frega una mazza.

Oggi per la prima volta dopo quattro anni che ho la capo e oltre 50.000 km in sua compagnia ho fatto qualche km in autostrada ( tedesca :oops: ) full open.
Boh ! Pensavo decisamente meglio... 210 di gps a 8500 giri ( mi pare, avevo un casco non adatto e ballava troppo ) e tra l'altro parecchio per arrivarci.

La capo era in questa configurazione: Rapporti " ibridi " 17/47, cupolone givi maggiorato, scarico di serie, filtro k&n, gomme Anakee 2 seminuove e con pressione ok, 82.000 km, solo borsa da serbatoio, sospensioni ok.

Nell'occasione ho verificato che la capo va di più in V/max di una gs 1200 standard che casualmente era nella corsia a fianco ma la differenza non è abissale e se consideriamo che la mucca montava le borse laterali vario piccole, senza di queste non sono certo che gli si da qualche metro ecco.

La cosa che mi ha infastidito di più è che non ho avuto la sensazione di stabilità che invece la capo mi regala fino ai 180 di tachimetro, oltre questa velocità mi sembrava di ballare veramente tanto.

Idee, pareri ?
Paracarro zen
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Velocità massima caponord.

Messaggio da Roby64 »

sono appena uscito dall'autostrada dove ho fatto un tratto a 210 di km con il pignone da 16, cupolino maggiorato e zavorrina che mi dava botte sul casco :tie: :giullare:
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: +393668312393

Messaggio da sparatieddu »

Portata a 180 molto carica con castello di borse al seguito l'ho sentita ben stabile.......
il peso gli fa bene?
naturalmente solo per pochi km, un rettilineo che non finiva più.....
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Volevate un parere...???? :roll:

Siete dei PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :tocco:

andate piano, se no mi diminuiranno gli amici... :wink:
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Stamattina per la prima volta ho superato il muro dei 200km/h ma.... :o :uaaahh: ke pauraaaaa......
Ero in autostrada da solo e senza nessuna borsa attaccata (solo quella serbatoio originale aprilia).
Ho tenuto quellq velocità solo per 1km... poi ho mollato tutto fino ai 120.
...troppa paura... :oops:

ciaoooooooooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Onestamente nn ho trovato la moto molto stabile a 180km/h, con le borse laterali....diciamo che avrei avuto paura a fare una curva a quella velocità...è normale???

lamps
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

beppe ha scritto:...
:o :o :o
Caspita ke spiegazione dettagliata!!!
Però è un pò troppo lunga!!! :oops: :oops:

Faccio prima ad andare alla velocità da codice. :giullare: :giullare:

Grazie Beppe!!! :ok:

ciaooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
condottiero
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da condottiero »

Siete sicuri di possedere una caponord? La mia mi fa vedere spesso i 225. :wow: :uaaahh: Stabilità OK...gomme Matzeler Tourance EXP...forse solo qualche piccola vibrazione.
L'amico con cui esco spesso possiede un GS 1200..è disperato ancora non se ne fa una ragione.

lamps

Immagine
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

mefistofele82 ha scritto:Onestamente nn ho trovato la moto molto stabile a 180km/h, con le borse laterali....diciamo che avrei avuto paura a fare una curva a quella velocità...è normale???

lamps
con le borse laterali non e' il caso di fare velocita' esagerate anche perche' nelle istruzioni ce' scritto e consigliato velocita' max 160!!! :wink:
e' normale che la moto facci vela e non sia stabile...adirittura anche con il bauletto post a volte la moto tende ad allegerirsi il post e sbacchettare. :cry:
almeno a me fa questo effetto...mentre con una borsa legata dietro in modo che non sporga ed esca dalla linea della moto invece nessun problema...contachilometri fondo scala con tendenza ad attaccarsi il limitatore poco vento favorevole ci sia :wink: :wink:
lampsss
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

power69 ha scritto:
mefistofele82 ha scritto:Onestamente nn ho trovato la moto molto stabile a 180km/h, con le borse laterali....diciamo che avrei avuto paura a fare una curva a quella velocità...è normale???

lamps
con le borse laterali non e' il caso di fare velocita' esagerate anche perche' nelle istruzioni ce' scritto e consigliato velocita' max 160!!! :wink:
e' normale che la moto facci vela e non sia stabile...adirittura anche con il bauletto post a volte la moto tende ad allegerirsi il post e sbacchettare. :cry:
almeno a me fa questo effetto...mentre con una borsa legata dietro in modo che non sporga ed esca dalla linea della moto invece nessun problema...contachilometri fondo scala con tendenza ad attaccarsi il limitatore poco vento favorevole ci sia :wink: :wink:
lampsss
quoto, anche se il motore ne ha ancora il sistema non è equilibrato per quelle velocità, quindi occhio :wink:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

[quote="beppe"]OKKIO RAGA PRUDENZA SEMPRE!!!!!!!

IL MONOAMMORTIZZATORE IN CHE CONDIZIONI E' l'olio alla forcella ant da quanto tempo non lo sostituisci???

Ciao Beppe, di sospensioni la mia capo è a posto ( mono Wilbers 640 con molla k150 revisionato da circa un mese, forca appena lavorata con modifica conitek e olio fresco )

Anyway, Potrebbe anche essere che la mia sensazione di instabilità fosse anche legata al fatto che indossavo un casco jet ( non roba da due soldi ma sempre di jet si tratta ).

Ribadisco che la v/max non mi interessa minimamente e lo dimostra il fatto che è la prima volta che mi capita di tenere aperto tutto.

Quello che mi interessava condividere è che non ho avuto la rassicurante sensazione di solidità nel portarla verso l'ultima parte di strumento, solidità che invece ho sempre apprezzato almeno fino ai 180 indicati.
Paracarro zen
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Maltese ha scritto:Volevate un parere...???? :roll:

Siete dei PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :tocco:

andate piano, se no mi diminuiranno gli amici... :wink:
:o :o :o
STRAQUOTO !!!!
E mica ci siamo comprati la CN per fare il "casello-casello" sulle pallostrade ....... :giullare: :giullare:

Annate piano e godetevi la CN per quello che veramente è.

Lamps :birra: :prrr: :sgrat:
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

bugio ha scritto:---

Quello che mi interessava condividere è che non ho avuto la rassicurante sensazione di solidità nel portarla verso l'ultima parte di strumento, solidità che invece ho sempre apprezzato almeno fino ai 180 indicati.
Hai una taratura dell'ammo morbida, una pressione delle gomme inadeguata per il tipo di carcassa, le anakee non sono adatte alle alte velocità... fondamentalmente sei una mezza pippetta! :giullare: Fino a quando sei nel misto lento va benissimo... 8)
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Boss...maestro! :tie:

Il mono da quando l'hai provato tu è stato regolato decisamente più hard, lo static è circa 10mm ora.
Pressione gomme come da consigli di un certo utente bannato di questo forum :tie:

Secondo me la mia moto è ok come gomme e sospensioni :wink:

Ah dimenticavo ! Sempre detto che sul veloce sono un paracarro... ok ok sono fermo anche sul misto. :oops:

:giullare:
Paracarro zen
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

maccheccavolo di moto avete! :giullare:

instabile...effetto vela...

d'accordo sul fatto che la moto di bugio non va avanti...ma è da capire se è lui o la moto :giullare:

il CN con il rapporto originale arriva velocemente e stabilmente ai 220...215 col pignone da 16...poi quei 5 km/h di differenza da moto a moto ci può anche stare

non sono molto d'accordo sul fatto di essere pirla se si tira la moto a velocità massima...altrimenti si finisce sempre per parlare dei soliti discorsi, ovvero che per fare quello che fa il caponord a velocità codice basta un transalp marcio

per giunta la tirata sull'autobahn che nonostante i tratti senza limiti è considerata tra le reti autostradali più sicure del mondo...più sicura di una qualsiasi autostrada italiana con i suoi 130km/h piena di buche, avvallamenti, lavori in corso e quant'altro
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”