Velocità massima caponord.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Mangiariso 1200
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Velocità massima caponord.
Bugio.... quando feci a pezzi la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO, spedii i suoi pezzi ai 4 angoli del mondo... e ad Ovest fini il mono bitubo racing... mica un after market qualsiasi con molla da 130 k....
Zippo... sei una schiappa... però è vero, la tua CN è più stabile di quella di Bugio...
mezze pippette!
Zippo... sei una schiappa... però è vero, la tua CN è più stabile di quella di Bugio...
mezze pippette!

USQUE AD FINEM ET ULTRA
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
Non ho mai tirato "a foco" la mia Capo,intendo insistere di sesta per vedere dove arriva (non mi interessa)ma per sistemare l'assetto e vedere se tutto funziona diverse volte ho fatto altra cosa.A una velocità di 130-140 in sesta scalo una marcia ed in quinta cerco il limitatore.Ho visto sempre velocità superiori ai 200 (rapporti originali e confermati da GPS)) e se qualcosa non è regolato bene E' CERTO che comincia a dondolare,a mostrare instabilità.In quelle condizioni la ciclistica è stressata,se le gomme non sono a posto,il mono è regolato troppo morbido,la forcella troppo dura.....si balla.Se si passano i 200 in quinta senza particolari problemi perchè tutto è ok tirare la sesta "finchè ha fiato" non è un problema.Stesso discorso accade se su un curvone veloce lo si affronta in accelerazione cercando il limitatore in quarta,in questo caso se la ciclistica non è a posto ti c...i nei pantaloni.Quando faccio il bastardo aspetto le mucche in queste curve.
Giotek
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: ETV 1000 Rally Raid
Bugio, se vuoi, ti posso regalare il mio bitubo...PACI LA VENDETTA ha scritto:Bugio.... quando feci a pezzi la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO, spedii i suoi pezzi ai 4 angoli del mondo... e ad Ovest fini il mono bitubo racing... mica un after market qualsiasi con molla da 130 k....![]()
![]()
![]()
![]()
Zippo... sei una schiappa... però è vero, la tua CN è più stabile di quella di Bugio...![]()
mezze pippette!
t'interessa?
ovvio che la mia moto sia migliore di quella di Bugio...non basta mettere 4 pezzi di carbonio sparsi qua e la
per quanto riguarda quello che uno volta era chiamato il Boss, di cui ne rimane solo l'ombra e pochissime tracce sul forum, ricercato in mezza Italia, soprattutto al sud 8)
che da della mezza pippetta a me, quando lui.........megliochestozitto
dov'è finito?

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
mi hanno detto che è entrato a far parte dell'elenco dei ricercati di appiano gentileZippo_1981 ha scritto: ... per quanto riguarda quello che uno volta era chiamato il Boss, di cui ne rimane solo l'ombra e pochissime tracce sul forum, ricercato in mezza Italia, soprattutto al sud 8)
che da della mezza pippetta a me, quando lui.........megliochestozitto![]()
dov'è finito?
ormai anche i CC lo conoscono, e non posso dire il perché

- Schwarz
- PIEGO BENE

E' un po che non tiro la "vecchia" anche perchè per strade normali in effetti andare a 200 è troppo.
Mi ricordo che un paio di volte mi ha preso i 220, una volta in galleria i 225 e stava salendo ancora.
Ai 210 arriva subito, però bisogna considerare che:
1. Vestiti? tuta in pelle ok, roba in goretex va minga ben
2. posizione? tutto giù non va bene, è meglio creare un'onda aerodinamica mettendosi un pochino più in basso e vicino al plexi, gambe aderenti al serbatoio e se ti cospargi di vaselina è meglio.
3. marce? quinta tirata a 180, poi sesta fatta salire per gradi. Se vedi che a 210 si punta molla il gas fino a 200 e poi risali
4. vento? basta un poco di vento contrario o di traverso e ti sputtana il record di velocità.
5. fai 10 litri di vuppauer in una tanichetta, poi vai in giro fino a quando non rimani a secco, poi la metti dentro.
6. dieta, dieta, dieta.
7.Vuoi vedere la capo andare a fondo scala? ti prendi un amico con il Cayenne, ti metti in scia e a 230 esci.
8. un salto all'AIDO prima di fare il giro è consigliato
Schwarz!
Mi ricordo che un paio di volte mi ha preso i 220, una volta in galleria i 225 e stava salendo ancora.
Ai 210 arriva subito, però bisogna considerare che:
1. Vestiti? tuta in pelle ok, roba in goretex va minga ben
2. posizione? tutto giù non va bene, è meglio creare un'onda aerodinamica mettendosi un pochino più in basso e vicino al plexi, gambe aderenti al serbatoio e se ti cospargi di vaselina è meglio.
3. marce? quinta tirata a 180, poi sesta fatta salire per gradi. Se vedi che a 210 si punta molla il gas fino a 200 e poi risali
4. vento? basta un poco di vento contrario o di traverso e ti sputtana il record di velocità.
5. fai 10 litri di vuppauer in una tanichetta, poi vai in giro fino a quando non rimani a secco, poi la metti dentro.
6. dieta, dieta, dieta.
7.Vuoi vedere la capo andare a fondo scala? ti prendi un amico con il Cayenne, ti metti in scia e a 230 esci.
8. un salto all'AIDO prima di fare il giro è consigliato
Schwarz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Insomma devo riprovare
.
Appena ritorno in Germania rifaccio il test.
Appena ritorno in Germania rifaccio il test.
Paracarro zen
-
drdevil78
- GOMMA PIATTA

tenuta per poca distanza 210 Km/h da GPS, ma dai 200 in poi saliva abbastanza lentamente...per quanto riguarda la stabilità molto buona, ero schiacciato sul serbatoio e senza baule o borse laterali. Quando mi capita di tornare dal lavoro sulla a7 con il baule noto che già a 160 il manubrio sbacchetta di più...
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
echhediavolo...oserei dire che viaggiate a velocità smodata! 
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- BOBo
- GPS man

Ma chi fa casco nero?bikelink ha scritto:echhediavolo...oserei dire che viaggiate a velocità smodata!
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Di sicuro il mio sforzo è molto più grosso del vostro !

Paracarro zen
-
nomade
- MOTOCICLISTA ESPERTO

ragazzi andate piano