Motociclismo settembre 2004

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Motociclismo settembre 2004

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici, vi informo che su Motociclismo di settembre 2004, c'è una interessante prova comparativa tra aprilia pegaso, bmw gs, kawa klr e yamaha xt.
C'è anche la comparazione delle curve dei cavalli e della coppia!

Se vi capita dategli un'occhiatina (anche se non abbiamo brillato tantissimo...) è cmq interessante!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Esteticamente la Peggy è sicuramente prima nonosrtante gli anni !!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Motociclismo 09/2004 è già in edicola ???
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Io l'ho preso venerdì ...
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Alexluccio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:22
Località: Albenga (sv)

Messaggio da Alexluccio »

mmmmmmmm....non ne esce molto a testa alta la peggy da sta comparativa!!

chissà perchè ma credo che se ci fosse stata un peggy cube a carburatori le cose cambiavano!!
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Bhè, però abbiamo le attenuanti...

-Le prestazioni sono misurate ALLA RUOTA e, per discutibili manovre pubblicitarie, aprilia si è presentata con la TT invece che con la i.e..
La TT monta metzeler enduro 3, buone in off-road ma pessime sul banco rulli... :-? e già qui ci siamo "mangiati" dei cavalli rispetto per esempio a bmw che calzava più stradale (non mi ricordo se tourance o mt90)

-Tutte le moto erano nuove mentre la pegaso aveva gia 15000km... quindi avrà gia fatto 2 tagliandi!
Ovvero per ben 2 volte i meccanici aprilia ci hanno messo le mani... e ben sappiamo come operano molti di loro... :-?

-La stessa testata in apertura si dichiara disorientata riguardo la pegaso, in quanto tutti gli altri modelli provati da loro fino ad allora si erano dimostrati più performanti!

Resta cmq il fatto che x me ha ragione il buon CarloDG!
La nostra è (e sarà) sempre la più bella!
Sò che la bellezza non è tutto, però... :wink:

Ps. interessante l'ABS sulla gs che ha un impianto frenante identico al nostro!
Magari... svita qui... riavvita là... stà a vedere che...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
piergiorgio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 12:29
Località: Frascati (RM)

Messaggio da piergiorgio »

......ho intravisto in edicola il nuovo numero di Motociclismo..........vado e vi faccio sapere la mia opinione (comunque già due anni fà, la nuova peggy i.e. non era uscita granchè performante dalla prova di Motociclismo).

PS: l'ABS sulla peggy ????!!!!????? siamo matti ! non rinuncerei mai alle scodate del retrotreno con la ruota bloccata nelle "bloccate d'emergenza" (tutta adrenalina pura).

Ciao.
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

volevo solo fare notare le dotazioni ciclistiche:

telaio in alluminio: Aprilia :)
forcella da 45: Aprilia :) Vs 41/43 Concorrenza...
mono regolabile in precarico ed estensione Apirlia e Bmw.

date un occhio anche alla strumentazione. le moto giocattolo dei bimbi hanno display simili :P a yama e klr.


la tanto osannata e costosa bmw ha protezione aerodinamica ridicola
e la posizione infossata che doveva ovviare a tale problema è denunciato come difetto....

non parliamo del nuovo gioiello yamaha...che vibra come un frullino.
ed ha gli scarichi esposti a tutti i colpi in offroad!

il klr almeno lo paghi x quello che è. poco di tutto ma onesto.

secondo me il peggy nonostante i suoi anni rimane ancora una ottima moto. avanzata tecnicamente solo da bmw che peraltro vende moltissimo per il marchio.
se quella linea l'avesse disegnata una marca italiana ..ne venderebbero 10 sul pianeta terra.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Messaggio da oscarjus »

Sono d'accordo! .....Sant'Bikelink!!
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Diciamo che la Peggy ha i suoi bei difettacci... però anche io non la cambierei di sicuro con nessuna della prova in questione!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
nic
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 16:26
Località: roma

Messaggio da nic »

Ho letto la prova ed in effetti non ne esce proprio benissimo. Cmq si capisce che il giornalista è di parte, ha una specie di pregiudizio... mezzo articolo pende a favore della Kawa.. sicuramente in questi giorni tanti la staranno cercando...
poteva dare una mano ad Aprilia piuttosto che alla Kawa, no?

Certo i rilevamenti parlano di 40cv alla ruota per la Peggy... decisamente pochini
e si sente..
mi dispiace che venda poco perchè è una moto che merita sicuramente più successo...

D'accordo con Socio... anche se mi piacerebbe avere qualcosa di più performante, io non la cambierei

lamps
nic
roma
peg ie 2003
2000km!!!!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

si, in prova una moto usata (chissà da chi e come ) da 15.000 km...
e gli altri moto nuove magari anche ben settate e registrate...
pochi ritocchi ed il cube è ancora un passo avanti agli altri.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
piergiorgio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 12:29
Località: Frascati (RM)

Messaggio da piergiorgio »

......rieccomi.......

Letto l'articolo: confermo il promo per Kawa (oltre la Z750, vogliono risvegliare gli zombi-enduro?????).

NB: ho notato nella curva di coppia della peggy i.e., un inzio a circa 2500 giri!!!! Pertanto, nonostante l'iniezione elettronica non sono riusciti ad eliminare l'unico difettuccio della peggy a carburatori: l'apertura tutto gas a basso numero di giri (la mia "rifiuta" sotto i 3000).

Ciao.
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Mi "auto copio-incollo" da un altro post, mettendomi perfettamente nel bikelink-pensiero.

Leggendo e rileggendo bene la prova di Motociclismo di settembre viene fuori che il rapporto qualita'/prezzo/versatilita' e' abbondantemente a favore del Pegaso...per trovarle dei "contro" si sono addirittura inventati che e' pesante...infatti e' piu' leggera dell'F650 di quasi 20 kg :o

E poi l'F650 e' difficile da guidare nelle curve ("sembra di essere appesi"), il KLR e l'XT sono quasi inutilizzabili per i lunghi viaggi, il KLR non ha motore, l'XT sembra un frullatore da tanto vibra...mentre il pegaso ha la forcella migliore, il telaio migliore, e' il piu' stabile sul veloce...e meno male che la moto che gli hanno dato era spompata e con una messa a punto da far pena... :roll:
boris
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 16:19
Località: milano

Messaggio da boris »

incredibile.
a noale invece che cosegnare una moto perfetta per la prova su una rivista come motociclismo ne rifilano una USATA con gioco di freni e cambio spugnoso!
operazione di marketing azzeccata...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”